Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROGRESSI ATTUALI UTENTI, Aka Lo famo strano?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Christopher Visualizza Messaggio
    ti consiglio pull over su panca con schienale ricurvo
    Mmm per lo spacco centrale? Proverò nche questo

    Commenta


      Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
      lo spacco centrale più che altro dipende dalla definizione
      bho insomma. anche a me manca. c'ho proprio un buco sulla parte alta/centrale del petto. se c'è poca sostanza def o non dev il solco non esce.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
        con schienale inclinato dici?
        no. è una piccola panca con lo schienale curvo. non trovo foto però
        Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
        Mmm per lo spacco centrale? Proverò nche questo
        su di me ha funzionato. alla fine dell'allenamento per il pettazzo, spesso mi stendo su questa panchetta e con un manubrione pesante effettuo qualche serie di pullover. Gli effetti si notano

        Commenta


          Originariamente Scritto da Christopher Visualizza Messaggio
          no. è una piccola panca con lo schienale curvo. non trovo foto però
          Credo sia proprio questa, purtroppo se ne vedono sempre meno nelle palestre moderne


          Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

          Commenta


            erano anni che non ne vedevo una

            Commenta


              questa panca ormai è diventata una rarità... comunque nella mia vecchia palestra c'era... e la utilizzai molto

              Commenta


                non è la sezione adatta ma il pullover sta al petto come le croci stanno al dorsale.
                lo spacco centrale è dato dalla definizione, c'è chi accumula piu grasso in determinate zone piuttosto che in altre, ecco perchè vedi lo spacco a vin diesel, che accumula tutto sui fianchi.

                Commenta


                  mai vista da nessuna parte!sarei curioso di provarla..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
                    mai vista da nessuna parte!sarei curioso di provarla..
                    potresti metterti sulla swiss ball (mi pare si chiami cosi.)
                    trarresti benefici anche per quanto riguarda la difficoltà della stabilizzazione.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
                      Credo sia proprio questa, purtroppo se ne vedono sempre meno nelle palestre moderne


                      si è lei
                      Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                      non è la sezione adatta ma il pullover sta al petto come le croci stanno al dorsale.
                      lo spacco centrale è dato dalla definizione, c'è chi accumula piu grasso in determinate zone piuttosto che in altre, ecco perchè vedi lo spacco a vin diesel, che accumula tutto sui fianchi.
                      e a cosa servirebbe il pullover?ad allenare cosa?

                      data per scontata una definizione accettabile, questo esercizio eseguito sulla panca di cui sopra mi ha aiutato (anzi è stato essenziale se vogliamo dirla tutta) a creare il fatidico spacco. Sappiamo tutti la storiella che il petto è uno solo, non esiste petto alto, basso e centrale...ma sappiamo anche che è innegabile che taluni esercizi sollecitino aree diverse del muscolo. Forse bisognerebbe provarlo prima di sentenziare. Secondo le tue teorie , alcuni individui accumulano grasso in quella zona che va a riempire l'area fra i due pettorali rendendo invisibile lo spacco; la verità IMHO è che in casi di petto non diviso la zona centrale del muscolo è poco sviluppata.
                      Last edited by Christopher; 14-12-2009, 18:06:57.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Christopher Visualizza Messaggio
                        si è lei

                        e a cosa servirebbe il pullover?ad allenare cosa?

                        data per scontata una definizione accettabile, questo esercizio eseguito sulla panca di cui sopra mi ha aiutato (anzi è stato essenziale se vogliamo dirla tutta) a creare il fatidico spacco. Sappiamo tutti la storiella che il petto è uno solo, non esiste petto alto, basso e centrale...ma sappiamo anche che è innegabile che taluni esercizi sollecitino aree diverse del muscolo. Forse bisognerebbe provarlo prima di sentenziare. Secondo le tue teorie , alcuni individui accumulano grasso in quella zona che va a riempire l'area fra i due pettorali rendendo invisibile lo spacco; la verità IMHO è che in casi di petto non diviso la zona centrale del muscolo è poco sviluppata.
                        forse bisognerebbe studiare un minimo di biomeccanica, o anche solo imparare a sentire quali sono i muscoli che lavorano quando si fa un esercizio prima di sentenziare.
                        Il pullover è un esercizio per il dorso, poi che porti anche il petto in allungamento è un altro discorso.
                        lo spacco nel petto ti è venuto o perchè ti sei definito, o perchè continuando a fare croci/spinte ti è aumentato il petto, non per il pullover.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                          forse bisognerebbe studiare un minimo di biomeccanica, o anche solo imparare a sentire quali sono i muscoli che lavorano quando si fa un esercizio prima di sentenziare.
                          Il pullover è un esercizio per il dorso, poi che porti anche il petto in allungamento è un altro discorso.
                          lo spacco nel petto ti è venuto o perchè ti sei definito, o perchè continuando a fare croci/spinte ti è aumentato il petto, non per il pullover.
                          Il dorso viene attivato in maniera MINIMA nello svolgimento del pullover, almeno la variante da me eseguita. Come detto prima, le teorie le conosciamo, io parlo di pratica. Lo spacco divenne visibile quando il mio primo istruttore inserì tale esercizio nella mia routine per il petto. Ha contribuito in maniera decisiva e l'ipertrofia del gruppo c'entra poco in questo caso. Fallo qualche volta e dimmi cosa ne pensi

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Christopher Visualizza Messaggio
                            Il dorso viene attivato in maniera MINIMA nello svolgimento del pullover, almeno la variante da me eseguita. Come detto prima, le teorie le conosciamo, io parlo di pratica. Lo spacco divenne visibile quando il mio primo istruttore inserì tale esercizio nella mia routine per il petto. Ha contribuito in maniera decisiva e l'ipertrofia del gruppo c'entra poco in questo caso. Fallo qualche volta e dimmi cosa ne pensi
                            cristopher lo faccio sempre il pullover, a fine routine del dorso come pompaggio e isolamento.
                            pensa semplicemente al fatto che col pullover,devi prendere un peso e avvicinarlo al tuo corpo, cercando di bloccare quanto possibile l'articolazione delle braccia.
                            Stabilizzazione a parte e in parole brevi:
                            i muscoli che avvicinano i carichi sono dorso/bicipiti/trapezi
                            quelli che li allontanano sono petto/deltoidi/tricipiti.
                            basti pensare che l'esercizio che piu si avvicina al pullover in termini biomeccanici è il pulldown.
                            se senti lavorare il petto è per via della situazione di stretch, se non senti lavorare il dorso invece è perchè utilizzi troppo poco peso.
                            (prova col bilanciere, io mi trovo molto meglio.)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                              questa panca ormai è diventata una rarità... comunque nella mia vecchia palestra c'era... e la utilizzai molto
                              panca anni '80

                              Commenta


                                Ecco un altro scatto a caso con la webcam
                                File Allegati

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎