Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROGRESSI ATTUALI UTENTI, Aka Lo famo strano?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
    se levi la pelle, sotto il muscolo è fatto più o meno nello stesso modo. se hai bassa bf e pelle sottile, si vedranno. non esiste un muscolo senza striature a meno che tu non sia un alieno.
    sotto siam fatti tutti così. le separazioni tra un grande gruppo/piccolo gruppo sono quelle. secondo me il fattore preponderante è il grasso e lo spessore della pelle che non è costante su tutta la superficie del corpo.

    A che bf sta il soggetto?

    Commenta


      Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
      ma era ovvio che intendevo nel loro massimo splendore.
      infatti. Quel che intendevo io è che se scendi a una bf bassa avrai anche tu le varie striature, ne più ne meno

      Commenta


        Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
        infatti. Quel che intendevo io è che se scendi a una bf bassa avrai anche tu le varie striature, ne più ne meno
        questo significherebbe ke tutti noi se stessimo alla stessa bf avremmo glutei striati, vene da paura, e striature impressionanti ma xkè nn è così xò?
        allora dovremmo essere praticamente tutti uguali.
        You learn by your mistakes

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
          questo significherebbe ke tutti noi se stessimo alla stessa bf avremmo glutei striati, vene da paura, e striature impressionanti ma xkè nn è così xò?
          allora dovremmo essere praticamente tutti uguali.
          Assolutamente no.

          Prima di tutto perché bisogna vedere se effettivamente la BF è la stessa. Ammesso che la misurazione non sia fatta "ad occhio" ma con accurata plicometria, non esiste solo il grasso/acqua sottocutaneo: esiste anche l'acqua intramuscolare e il grasso viscerale.

          Secondo, e più importante: quel che conta è che sotto ci devo essere i MUSCOLI. Se due tizi, stessa altezza, stessa BF misurata del 10%, sono uno HP+10 e uno HP -10, vedi che il secco non ha per niente fibre e vene in vista, te lo assicuro.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
            questo significherebbe ke tutti noi se stessimo alla stessa bf avremmo glutei striati, vene da paura, e striature impressionanti ma xkè nn è così xò?
            allora dovremmo essere praticamente tutti uguali.
            Il problema è che non tutti possono arrivare alla stessa BF
            Inoltre la distribuzione del grasso e dell'acqua sottocutanea non è uniforme né uguale per tutti
            Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

            Commenta


              Graaaaaaazie. Ma per così poco tutti questi complimenti? Non mi ritengo un fisico così fuori dal comune. Che soddisfazione tutti questi apprezzamenti.

              Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
              Ottimo davvero
              Anche le scarpe antiinfortunistiche
              AHo, stamattina non mi veniva la parola.. scarpe di sicurezza ho scritto.

              Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
              complimenti Riccardo, ottimo fisico come sempre!

              Edit. ho visto su fb che alcune di queste non sono recentissime, a quando risalgono?
              Ciao Tex, che occhio! Esatto, foto dell'anno scorso quella in canotta, e del mese scorso l'altra. Quest'anno è stato uno degli anni più improduttivi dei miei quasi vent'anni di allenamento, ho dovuto quasi interrompere del tutto per lavoro (in palestra!) e ho "ricominciato" solo a metà aprile, quando pesavo meno di 82kg (sono alto 187cm). Son risalito di 5-6kg in brevissimo tempo (santa memoria muscolare) e ora sono 84-85kg. La definizione attuale è meglio della foto, ci sto ancora lavorando, fortunatamente mi costa molto poco, e risparmio pure soldi quando vado al self service a pranzo.

              Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
              Beh sì hai ragione, possono esserci, oppure ti ritroverai ad avere molta più qualità!

              Ahhhhh finalmente Ricky!! Devi postare più spesso su questo topic!
              Sempre ottimo
              Yeeaaah seguo le tue orme, mitico Rik!

              Originariamente Scritto da baldas Visualizza Messaggio
              grande riccardo! sono marco della bodyline, gran fisico come sempre!
              Eccoloooo, possibile che sia più facile sentirci qui che vederci di persona, assurdo ahah Unisciti anche tu fa vedere la tua trasformazione
              Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

              Commenta


                Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                Assolutamente no.

                Prima di tutto perché bisogna vedere se effettivamente la BF è la stessa. Ammesso che la misurazione non sia fatta "ad occhio" ma con accurata plicometria, non esiste solo il grasso/acqua sottocutaneo: esiste anche l'acqua intramuscolare e il grasso viscerale.

                Secondo, e più importante: quel che conta è che sotto ci devo essere i MUSCOLI. Se due tizi, stessa altezza, stessa BF misurata del 10%, sono uno HP+10 e uno HP -10, vedi che il secco non ha per niente fibre e vene in vista, te lo assicuro.
                ma infatti io sostengo ke nn siamo uguali, perchè appunto se no alle competizioni tutti gli atleti avrebbero le stesse caratteristiche e invece per genetica nn è così, ho fatto l esempio delle competizioni dove cmq c si va tirati allo stesso modo ed essendo allo stesso hp circa.
                You learn by your mistakes

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                  questo significherebbe ke tutti noi se stessimo alla stessa bf avremmo glutei striati, vene da paura, e striature impressionanti ma xkè nn è così xò?
                  allora dovremmo essere praticamente tutti uguali.
                  immagina il corpo come una strada.
                  le fibre muscolari (le striature, il muscolo visto per quello che è visivamente qualitativo e roccioso) sono come delle dune in cemento sulla strada.
                  ora la visibilità di queste dune dipende:
                  a) dalle dimensioni delle dune
                  b) da loro grado di copertura.

                  la visibilità non si perde solo ci ci si riempie di acqua sottocutanea e grasso....ma anche se ci si riempie di acqua intramuscolare, sarcoplasma, etc...nonostante in quest'ultimo caso l'aspetto sarà tondo e compatto...puoi immaginare i primi come uno strato di neve che copre il tutto...mentre i secondi come una colata di cemento che copre le dune.

                  quindi le condizioni per essere uguali sono stessa bf, e stessi accumuli, stesso grado di ipertrofia, stessa acqua addosso, stessa acqua intramuscolare, stessa ipertrofia sarcoplasmatica...un bel pò di cose ...non solo la bf..per questo ognuno ha una qualità diversa...aggiungiamo il fattore pelle e colore e la cosa si complica.
                  spesso i fattori sono anche competitivi tra loro, a volt per sviluppare uno se ne sviluppanoa ltri...ipetrofizzare le miofibrille, limitare il sarco, togliere acqua etc...mica setti i valori che desideri.
                  ogni atleta avrà ognuno di questi fattori in modo diverso...per questo visivamente ognuno avrà una apsta muscolare diversa.
                  uno come galli che è iperqualitativo e iperstriato rispetto a altri atleti, non ha le fibre muscolari cstituite di una materiale diverso dagli altri atleti o la pelle completamente diversa....ottimizza al meglio ipertrofia, tiraggio, acqua etc..per il risultato che poi vediamo.
                  Last edited by Dorian00; 24-06-2010, 18:10:23.

                  Commenta


                    Dunque Dorian il problema è il maledetto sarcoplasma vero? Dovevo immaginarlo... eh eh eh JPP.

                    Scherzo bro quoto tutto

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                      Dunque Dorian il problema è il maledetto sarcoplasma vero? Dovevo immaginarlo... eh eh eh JPP.

                      Scherzo bro quoto tutto

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                        questo significherebbe ke tutti noi se stessimo alla stessa bf avremmo glutei striati, vene da paura, e striature impressionanti ma xkè nn è così xò?
                        allora dovremmo essere praticamente tutti uguali.
                        Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                        Assolutamente no.

                        Prima di tutto perché bisogna vedere se effettivamente la BF è la stessa. Ammesso che la misurazione non sia fatta "ad occhio" ma con accurata plicometria, non esiste solo il grasso/acqua sottocutaneo: esiste anche l'acqua intramuscolare e il grasso viscerale.

                        Secondo, e più importante: quel che conta è che sotto ci devo essere i MUSCOLI. Se due tizi, stessa altezza, stessa BF misurata del 10%, sono uno HP+10 e uno HP -10, vedi che il secco non ha per niente fibre e vene in vista, te lo assicuro.
                        Questo volevo dire Lipidman, non che siamo tutti uguali ovviamente, ma che a reale parità di condizione (stessa bf, stessa acqua sottocutanea, stessa massa muscolare) le striature le avremmo tutti. Certo, non esattamente allo stesso modo, ma fidati che le striature ci sarebbero.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                          A che bf sta il soggetto?
                          sul 2 penso.
                          Last edited by phoenixxx; 24-06-2010, 18:41:06.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                            sul 2 penso.
                            io penso sul -2
                            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                            Originariamente Scritto da SIRIHA
                            dopo ti mangio gnam gnam

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                              io penso sul -2
                              impossibile, devi sempre considerare una certa % di ipertrofia sarcoplasmatica, dorian docet

                              Commenta


                                Nel cesso dell'ufficio, abituale set fotografico oramai.
                                Stamattina, pur se a freddo, mi vedevo bello pienotto e così ho osato un autoscatto e un'ambiziosa doppio bicipite frontale.
                                File Allegati

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎