Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROGRESSI ATTUALI UTENTI, Aka Lo famo strano?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
    Io ragazzi (dovrei scrivere in allenamento e dieta) mi trovo un po' confuso. Sono a fine estate, qualcosa non sta andando piu' bene, nel senso che sto cannibalizzando muscolo e la bodyfat e' stabile a un 7-8% di grasso, credo. Quando passera' questa ondata di calore, ho in mente di alzare un pelino carboidrati e grassi moolto gradulmente e senza mai raggiungere eccessi perche' non voglio ingolfarmi come sempre l' apparato digerente. Credo anche che e' ora di cambiare lo stimolo allenante ma ho diversi dubbi. Non credo di dover fare multifrequenza perche' non ho bisogno credo di lavorare troppo sulla forza...faccio serie allenanti di panca con 6-8 reps con 100 kili, squat 10-12 reps con 110 Kili, lento avanti 60-65 Kili. Forse invece con il graduale aumento calorico dovrei fare un lavoro piu' metabolico. Pero' di nuovo, non so cosa sia giusto. C'e' anche da considerare che con la home gym e i manubri caricabili e gli spazi contenuti non voglio fare 30000 esercizi differenti per allenamento perche' se no sto piu' tempo a caricare, scaricare e spostare pesi che a allenarmi. Boh, voi che dite, che mi consigliate? Sly, Gore, Sergius e company???
    se il muscolo cede e la bodyfat stalla ... io opterei o per un piccolo riposo dall'allenamento ma non so da quanto non stacchi con i pesi e quanto puoi essere davvero stanco,
    piuttosto che una settimana di carico di cibo ma non so a quanto stai in restrizione delle calorie,
    sarebbe molto curioso tentare invece questo approccio partendo dal tuo presupposto che non hai a disposizione molti attrezzi e che la condizione la raggiungi senza grosse difficoltà:
    due esercizi, il primo 4 o 5 rep... il numero di serie da gestire ... il secondo esercizio sulle classiche 8 rep... KG , KG e KG... nessuna tecnica di intensità e i recuperi adeguati...
    cibo moderato, e stressare l'organismo sulla potenza. suddivisione delle sessioni in solo 3 e 4gg di riposo (sessioni brevi e qui sta la tua abilità nel creare stress muscolare nel minor numero di serie possibili)
    se il corpo era troppo stressato così potrebbe smuoversi
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta


      Ozn..dovrei aprire un diario...e' il tempo che mi inkula.

      Cari Gore e Sly, apprezzo molto le varie considerazione che avete fatto. Mi scuso per rispondere tardi e brevemente, per colpa dei mille impegni familiari e lavorativi. Sta notte sono sveglio dalle 3, prima una email di "vittoria" di un progetto che mi ha svegliato in tutti i senso, poi il neonato che piangeva. Ovvio che queste situazioni inficiano anche sull' allenamento e il recupero.

      Tornando a noi. Sly io non sono troppissimo d' accordo che l' allenamento abbia un ruolo cosi' determinante sulla BF...nel senso io se mi alleno o no piu' o meno ho la stessa bodyfat.

      Sia Sly che Gore mi consigliate di togliere il piede dall' acceleratore per quanto riguarda il volume. Inizialmente ero contrario, perche' io credo piu' nel sottoallenamento che sovrallenamento. Pero' e' anche vero che non si puo' andare sempre a tutto. Anche perche' se mi alleno a settembre 6 volte a settimane 15-20 serie per gruppo, per quando arriva aprile che faccio??? Inoltre anche mentalmente sono forse un po' stanco...sono arrivato a fare 15 serie in 60 minuti a alta intensita'...pause tra le serie piu' brevi non riesco piu' a farle....il che indica che sono stanco....quindi forse avete ragione a consigliarmi di allentare un po' con il volume ma non con l' intensita'.

      Cmq devo dire che nelle ultime due settimane per cause di forza maggiore mi sto allenando meno frequentemente.

      Sly e Gore, considerando che mi abbassero' il volume, manterro' l' intensita', e abbassero un pelino le ripetizioni (cmq mantenendo sempre un buon time under tension), mi consigliare mono o multifrequenza???? Io sarei piu' per il mono (1 allenamento per gruppo a settimana).

      Questione dieta, come suggerito da Sly cerchero' di aumentare 50-70 grammi di carbo al giorno e una 20-30ina di grammi di grassi. Cmq il mio approccio e' e rimarra' 80%dieta pulita e 20% sporca....pero' piu' meno i macros sono controllati.
      Last edited by Alberto84; 02-09-2020, 08:13:55.

      Commenta


        Ottimo Albe, piu’ che sulla beef il mio discorso lato wo era riferito al fatto che avendo riscontrato una perdita di massa, agire su quello ti serve a fornire lo stimolo “input” per una costruzione nuova e solida
        La beef e’ legata in parte relativa all’allenamento, e’ condizionata piu’ che determinata in tante persone da esso.
        Chi piu’, chi meno



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Ottimo Albe, piu’ che sulla beef il mio discorso lato wo era riferito al fatto che avendo riscontrato una perdita di massa, agire su quello ti serve a fornire lo stimolo “input” per una costruzione nuova e solida
          La beef e’ legata in parte relativa all’allenamento, e’ condizionata piu’ che determinata in tante persone da esso.
          Chi piu’, chi meno
          Capisco. Credo tu abbia ragione...non ha senso spingere al limite "un sacca vuota"....continua a svuotarsi di piu.

          Commenta


            Eh si il punto e’ questo: bisogna rigenerarsi, da come descrivi il momento sei in quelle fasi in cui il corpo si cannibalizza.

            Per i tempi queste situazioni non si valutano in termini di giorni ma di weeks

            i ricordo foto tue oltre gli 85 eccezionali, certo troppo stress alimentare ma un compromesso con pochi kg in meno per una migliore sostenibilita’ lo trovi



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              io sono per spingi recupera, spingi, reucpera, etc...
              3 sedute, al massimo 4, poi riposare deve essere il tuo imperativo...
              visti i problemini familiari (bimbo che interrompe il sonno), nel limite del possibile priorità RECUPERO e sonno...
              monofrequenza e via...
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Sottoscrivo



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta




                  buonasera str0nzi!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    Il re degli stronzi solitamente è quello più grosso
                    Sei enorme

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                      Il re degli stronzi solitamente è quello più grosso
                      Sei enorme
                      l'obiettivo è quello di diventare come Kevin Ritard....ehhm Ritiro.

                      adesso vado a spararmi 3 etti di Whey e si volaaa
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        Stai bene Cla
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Ottimo Claudio.
                          Il tricipite purtroppo pare carente.
                          E' così o è la foto ?
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Credo sia più che altro genetica, ha il tricipiti con attaccatura parecchio alta....almeno mi sembra
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Ottimo Claudio.
                              Il tricipite purtroppo pare carente.
                              E' così o è la foto ?


                              è cosi purtroppo :/

                              già da mesi mi porto avanti un dolorino al gomito dx che ogni colta che provo a fare un French-Press o dei Dip “pesanti” comincia a rompere le scatole.
                              perciò ho praticamente accantonato gli esercizi per i tricipiti specifico a parte una decina di serie di Push-Down/settimana in varie angolazioni.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                Un dolore classico purtroppo...
                                Riprenditi presto.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎