Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROGRESSI ATTUALI UTENTI, Aka Lo famo strano?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
    eh infatti
    il problema è che...fossero solo le braccia... anche i pettorali e i delts sono asimmetrici...
    Avevo postato delle foto un paio di mesi fa, si vede:


    qua si nota soprattutto il petto... stasera quando vado a casa faccio una foto con la webcam alle braccia così ti faccio vedere
    ma sei sicuro di misurare bene i bic? 2 cm sono proprio tanti

    Commenta


      si, sicurissimo, quando metto delle magliette con le maniche strette se da una parte chiude dall'altra passa almeno un dito.
      Ieri sera non sono riuscito a far la foto...ci ho provato stamattina ma ero di fretta, non so perchè facendo la foto con la webcam sebra che non si veda sta cosa...boh, stasera sspero di riuscire a farla

      Commenta


        si nota si nota eccome... soprattutto petto e delts... per le braccia bisognerebbe vedere altre foto...

        comunque 2cm sono tantissimo... io pure sfaso di 0.8-1cm ... e credo sia abbastanza normale... ma 2cm è tanto

        Commenta


          l'ho detto che si notava!
          Cmq si sono tanti,lo so
          con la webcam non riesco a ottenere niente di buono, è 1.3 megapixel solo... ho fatto una foto ma da qua non si vede molto...bah...

          Commenta


            si vede si vede eccome se si vede

            ma tranquillo... non è una cosa cosi grave ... allenati molto con i manubri al posto del bilanciere.. l'importante è che ciò non ti ostacoli troppo durante gli esercizi.. tipo che un braccio ti inizia a cedere molto prima dell'altro e via dicendo
            Last edited by BigPaschi; 09-06-2009, 15:32:31.

            Commenta


              Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
              si vede si vede eccome se si vede

              ma tranquillo... non è una cosa cosi grave ... allenati molto con i manubri al posto del bilanciere.. l'importante è che ciò non ti ostacoli troppo durante gli esercizi.. tipo che un braccio ti inizia a cedere molto prima dell'altro e via dicendo
              ed ecco la cosa più strana che non ho ancora detto: sono destroide, e il braccio destro, quello più piccolo, è più forte!! Lo so che sembra assurdo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                ed ecco la cosa più strana che non ho ancora detto: sono destroide, e il braccio destro, quello più piccolo, è più forte!! Lo so che sembra assurdo
                da me non è cosi... entrambe le braccia arrivano alla fine... ma il primo che inizia diciamo a soffrire è quello più piccolo....

                comunque non ti preoccupare... l'importante è che tutto ciò non ti ostacoli troppo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                  da me non è cosi... entrambe le braccia arrivano alla fine... ma il primo che inizia diciamo a soffrire è quello più piccolo....

                  comunque non ti preoccupare... l'importante è che tutto ciò non ti ostacoli troppo
                  E strano il fatto che quello più grosso sia più debole e che quindi mi ceda prima... comunque diciamo che più o meno arrivano entrambi alla fine, ma quello più piccolo soffre meno...

                  Quel che mi è d'ostacolo non è la differenza di forza...Sono i problemi che ho alla spalla destra, che mi ostacolano in moltissimi esercizi

                  Commenta


                    problemi dovuti a queste disuguaglianza od ad altro?

                    Commenta


                      No,dovuti a instabilità delle articolazioni. credo che questa disuguaglianza sia in parte dovuta a questo...
                      Ho la spalla instabile, credo sia una cosa congenita, perchè anche la sinistra è leggermente instabile, solo che la destra è peggiorata per varie sublussazioni e poi una lussazione vera e propria quando facevo pugilato, sono stato operato in artroscopia quasi 2 anni fa, ma continua a darmi problemi, in molti esercizi mi cede o mi fa male...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                        No,dovuti a instabilità delle articolazioni. credo che questa disuguaglianza sia in parte dovuta a questo...
                        Ho la spalla instabile, credo sia una cosa congenita, perchè anche la sinistra è leggermente instabile, solo che la destra è peggiorata per varie sublussazioni e poi una lussazione vera e propria quando facevo pugilato, sono stato operato in artroscopia quasi 2 anni fa, ma continua a darmi problemi, in molti esercizi mi cede o mi fa male...
                        Molto probabile dipenda da quello, avrai sicuramente problemi alla cuffia e/o al capo lungo. Anch'io ne so qualcosa...

                        Per ridurre l'asimmetria, che potrebbe anche dipendere da una maggiore forza del tricipite nel braccio "debole" (la forza di un muscolo è anche una misura inversa del suo antagonista), allenati con i manubri, e prova magari ad allenare le braccia in superserie bic/tric.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                          Molto probabile dipenda da quello, avrai sicuramente problemi alla cuffia e/o al capo lungo. Anch'io ne so qualcosa...

                          Per ridurre l'asimmetria, che potrebbe anche dipendere da una maggiore forza del tricipite nel braccio "debole" (la forza di un muscolo è anche una misura inversa del suo antagonista), allenati con i manubri, e prova magari ad allenare le braccia in superserie bic/tric.
                          Questo potrebbe essere se l'asimmetria fosse solo sul bicipite... ma in realtà c'è anche tricipite, oltre che nel petto, nel delts ecc..
                          Ma sulla forza ci può stare, essendo destro credo sia normale che la parte più "usata" nei normali gesti quotidiani sia più forte, è anche questione di capacità neuromuscolare e di coordinazione.
                          La cosa strana è invece che la muscolatura sia asimmetrica proprio dal punto di vista del volume, e che paradossalmente la parte più forte e più resistente sia proprio la più piccola

                          Commenta


                            Non è così strano, anch'io ho il braccio sx più piccolo del dx, ma più forte nella trazione (e più debole però nella spinta).

                            Facevi boxe, questo spiega molte cose.
                            Gli sport di combattimento o comunque che usano una mano/lato dominante condizionano molto anche lo sviluppo muscolare.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                              Non è così strano, anch'io ho il braccio sx più piccolo del dx, ma più forte nella trazione (e più debole però nella spinta).

                              Facevi boxe, questo spiega molte cose.
                              Gli sport di combattimento o comunque che usano una mano/lato dominante condizionano molto anche lo sviluppo muscolare.
                              anche questa è una variabile da considerare. anche se in realtà l'asimmetria era già presente prima che iniziassi boxe (facevo già pesi prima).

                              Altra cosa da considerare è la componente posturale, ho i piedi un po' piatti (più che piatti diciamo intraruotati, da piccolo consumavo tutte le scarpe all'interno, all'altezza del malleolo interno) ed il piede dx lo è leggermente più del sx.
                              Credo che la causa della mia asimetria sia una somma di tutte queste condizioni (lo so, sono una discarica)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                                l'ho detto che si notava!
                                Cmq si sono tanti,lo so
                                con la webcam non riesco a ottenere niente di buono, è 1.3 megapixel solo... ho fatto una foto ma da qua non si vede molto...bah...

                                il destro in foto?
                                cavolo si nota parecchio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎