Io ho cominciato ad avvicinarmi al BB e all'allenamento con i pesi con il libro di Tozzi, fino ad allora sapevo quasi nulla sull'argomento e seguivo pedissequamente le tabelle che gli istruttori delle palestre mi proponevano di volta in volta. Da neofita ho iniziato a comprendere alcuni dei principi base della materia: supercompensazione, ipertrofia, rest-pause, squat, recupero, integrazione ecc. Termini fino a quel momento sconosciuti. Dopodichè ho acquistato anche "oltre brawn" di Mc robert che è stato fondamentale per l'approfondimento ulteriore.
Probabilmente avessi preso un altro libro, da ignorante in materia, avrei appreso le stesse cose ma ciò è accaduto con il libro di Tozzi.
Alla fine dopo qualche anno di studio mi sono fatto l'idea che il BIIO possa funzionare soprattutto sui neofiti, quelli che da zero cominciano ad allenarsi e mi sono anche convinto del fatto che da un certo livello in poi non possa esistere un metodo efficace in assoluto, ma ciascuno secondo le proprie caratteristiche, obiettivi e preferenze, deve costruirsi il proprio allenamento attraverso la sperimentazione continua.
Litigare sulla bontà di un allenamento rispetto ad un altro sarebbe come azzuffarsi sul fatto che la pasta alla carbonara è più buona della pizza.
metodo BIIO
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da fabryzio Visualizza Messaggiosalve ironpaulo io ti do' perfettamente ragione che ognuno ha un suo modo di ragionare pero' se uno nuovo che vuole iniziare ad allenarsi e scrive in questo forum lasciera' subito in metodo BIIO perche verra' agredito dal 99,9% delle persone del forum......e magari io che ho ottenuto poglio aiutare queste persone ingenue che credono a queste persone.........tutto qua.....e a me da enorme fastidio che tutti criticano un metodo che secondo le statistiche da buoni risultati a tutti........a me ha dato buoni risultati.........ad altri miei amici anche.........ma in questo sito nn ha dato buoni risultati a nessuno...........questo e proprio una cosa impossibile.............quindi fa arrivare alla conclusione che in questo furum scoragiano le persone senza neanche sapere cos'e l'allenamento BIIO............ecco cosa mi da fastidio............
saluti fabryzio
questo forum conta 20mila utenti, il 90% è anti biio, il 9.9999% (tra cui io) lo considera un metodo d'allenamento con i suoi pro e i suoi contro, due o tre persone sono biiologi accaniti che non accettano ne critiche ne discussione ma sopratutto NON SANNO RISPONDERE AGLI INTERROGATIVI DEGLI UTENTI ANTI BIIO!
su un campione di 20mila utenti, se non è statistica questa...
Leave a comment:
-
-
Caro Iron il crossposting è una delizia di quel forum. Neanche lo considero data la bassezza morale di quel forum. E' sempre bene ricordare che proprio lì spesso postano ragazzi che non hanno avuto risultati dal biio. Ebbene il trattamento loro riservato è "non lo hai applicato bene",punto. Estremisti fino alla fine,chiusi nei garage a schifare chi fa il push down e sviluppa braccia di 42cm,mentre loro fanno 200kg di panca e 100 di spinte strette con stampelle da 35.
ps. Ras lo conosco personalemnte e so che si diverte a seminare zizzania nelle discussioni sul biio.Last edited by gabriele81; 11-10-2007, 13:57:11.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da fabryzio Visualizza Messaggiosalve ironpaulo io ti do' perfettamente ragione che ognuno ha un suo modo di ragionare pero' se uno nuovo che vuole iniziare ad allenarsi e scrive in questo forum lasciera' subito in metodo BIIO perche verra' agredito dal 99,9% delle persone del forum......e magari io che ho ottenuto poglio aiutare queste persone ingenue che credono a queste persone.........tutto qua.....e a me da enorme fastidio che tutti criticano un metodo che secondo le statistiche da buoni risultati a tutti........a me ha dato buoni risultati.........ad altri miei amici anche.........ma in questo sito nn ha dato buoni risultati a nessuno...........questo e proprio una cosa impossibile.............quindi fa arrivare alla conclusione che in questo furum scoragiano le persone senza neanche sapere cos'e l'allenamento BIIO............ecco cosa mi da fastidio............
saluti fabryzio
si ha perfettamente ragione fabryzio in questo caso perche io appena arrivato in questo sito ho fatto un post dove chiedevo di cosa ne pensavano del metodo BIIO e si e' alzato in aria un polverone pazzesco tutti no no no non farlo sempre che stavo uccidendo qualcuno poi pero' dp forse 200 risposte ho seguito il consiglio di fabryzio perche ha riuscito a convigermi.........adesso mi sta seguento via email lui e devo ammettere che mi sto trovendo bene anche se e ancora presto per giudicare spero di avere dei risultati buoni............un saluto a fabryzio e a tutti gli altri
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioQuesti post sono proprio surreali...
Quelli che fanno il BIIO mi devono spiegare perchè, avendo il loro forum tematico, si ostinano a leggere questo dove, per motivi anche sbagliati, il BIIO non è gradito.
Sono affascinati da BW.
Basta vedere questo:
Puro crossposting, che è una vera scorrettezza, poichè è parlare male alle spalle.
Ma non è Tozzi che dice (citando ovviamente Dante) "non ti curar di loro ma guarda e passa"? E allora, guardate e passate, no?
Non capisco poi perchè è tipicamente RAS a creare queste prelibatezze... lui che dice che il BIIO è per storti e sfigati, guarda un po'...
Le critiche al BIIO sono all'80% un cumulo di stronzate, questo è garantito. Ma, BIIOisti cari, che ***** ve ne frega?
E' come se chi facesse il BIIO volesse il riconoscimento sociale che questa roba funziona, il riconoscimento che stanno facendo bene.
Io, ad esempio, ho fatto il Westside. Metodo fantastico. Però non esente da critiche, migliorie, modifiche e un bel numero di cose inapplicabili per me. Mica però difendo Simmons a spada tratta... ***** mi frega, no? Anche lui vende qualcosa. Io leggo, mi informo e ragiono con la testa. Chi parla male del westside... si fotta. Fine dei giochi.
Invece no, chi fa il BIIO deve PER FORZA dimostrare a tutti che funziona, non solo... che è meglio di altre cose. "Se tu facessi il BIIO avresti risultati migliori". Il refrain è noto.
Chiaro che chi critica il BIIO tante volte manco ha letto il libro, ma... che c'entra? Vi perdete a discutere con chi non ha letto il libro?
Dovete essere sereni, invece non sapete discutere. Non tutti. Ma chi ha postato questo video con questo tono non ha capito molto di come funzionano le cose, nè, sono convinto, è in grado di reggere una discussione un minimo civile. Con me, ad esempio.
Per prima cosa l'autore del post tira in ballo una persona che si trova in mezzo ad un fuoco incrociato stupido. Roberto Hernandez è una persona simpaticissima, con cui scambio e-mail abbastanza spesso.
E' grosso, forte, natural (parolina che piace tanto), geneticamente dotato, fa il BIIO, è contento di questo. Si fa il culo. Sa di avere tanto da migliorare, ed è proprio per questo che è forte, perchè sa che non è al suo massimo.
"Sporcare" una persona simile è un delitto.
Prenderlo come esempio del fatto che il BIIO funziona è una cosa assolutamente illogica. Ok, è un testimonial, un esempio positivo, ma postato in questi toni è assolutamente strumentale. Faccio allora il contrario: prendo un atleta che si allena con l'HST, con Sheiko, con il Westside. E ce ne sono di grossi eh... perciò dico che questa roba funziona.
Anzi, prendo un video di Coleman e dico che il suo sistema funziona: *****, è il big dei big... oppure un allenamento di Columbu.
Ma i BIIOlogi diranno: "ma è dopato". Allora prendo un allenamento di Mentzer, che a loro piace (anche a me, del resto). L'heavy duty funziona! Ma non era dopato anche Mentzer. Vedete? Chi ragiona così è incorente.
Perchè la bontà di un metodo si vede sulla statistica dei risultati, non su un caso.
Chi fa il BIIO non ha la serenità di capire un punto importante: è il metodo il cui libro è il più venduto in Italia. Ed è uno dei pochi metodi italiani diffusi. Al di là della sponsorizzazione della rivista, al di là del fatto che "venduto" non significa "che funziona", questo è un dato di fatto.
E' un metodo sistematico utilizzato da tantissime persone, che bene o male hanno ottenuto tantissimi benefici. Percepiti o oggettivi è irrilevante: una buona fetta di utilizzatori ha ottenuto. Perciò, il BIIO statisticamente funziona. Che ci fosse un BIIOlogo che ragiona così...
Invece no: devono per forza tirare fuori degli esempi (Roberto, oppure il sempre nominato Di Loreto), far confronto dei loro miglioramenti con quelli degli altri, con le solite frasette "io ho ottenuto allenandomi MENO degli altri".
La gara ad allenarsi di meno è un classico. Certo, "io mica vivo in palestra". Ok, anche questo refrain stanca alla lunga.
Perchè inutile dire che la palestra non occupa la vita: chi posta con questo astio di certo ha sempre la palestra nel cervello, che ci vada o meno.
Serenità, autoironia... parole assenti in questa discussione che è, un classico, muro contro muro.
Come direbbe un mio amico di forum, non capisco perchè scannarsi per una cosa del genere, poi però mi ricordo che siamo in Italia e che c'è gente che si uccide realmente (e non virtualmente) per una fottuta partita dove teste di ***** sono strapagate per tirare una fottuta palla in una fottuta rete.
Piantaletal di fare il crossposting e di tirare in ballo persone che non sono qui e non possono discutere.
salve ironpaulo io ti do' perfettamente ragione che ognuno ha un suo modo di ragionare pero' se uno nuovo che vuole iniziare ad allenarsi e scrive in questo forum lasciera' subito in metodo BIIO perche verra' agredito dal 99,9% delle persone del forum......e magari io che ho ottenuto poglio aiutare queste persone ingenue che credono a queste persone.........tutto qua.....e a me da enorme fastidio che tutti criticano un metodo che secondo le statistiche da buoni risultati a tutti........a me ha dato buoni risultati.........ad altri miei amici anche.........ma in questo sito nn ha dato buoni risultati a nessuno...........questo e proprio una cosa impossibile.............quindi fa arrivare alla conclusione che in questo furum scoragiano le persone senza neanche sapere cos'e l'allenamento BIIO............ecco cosa mi da fastidio............
saluti fabryzio
Leave a comment:
-
-
Questi post sono proprio surreali...
Quelli che fanno il BIIO mi devono spiegare perchè, avendo il loro forum tematico, si ostinano a leggere questo dove, per motivi anche sbagliati, il BIIO non è gradito.
Sono affascinati da BW.
Basta vedere questo:
Puro crossposting, che è una vera scorrettezza, poichè è parlare male alle spalle.
Ma non è Tozzi che dice (citando ovviamente Dante) "non ti curar di loro ma guarda e passa"? E allora, guardate e passate, no?
Non capisco poi perchè è tipicamente RAS a creare queste prelibatezze... lui che dice che il BIIO è per storti e sfigati, guarda un po'...
Le critiche al BIIO sono all'80% un cumulo di stronzate, questo è garantito. Ma, BIIOisti cari, che ***** ve ne frega?
E' come se chi facesse il BIIO volesse il riconoscimento sociale che questa roba funziona, il riconoscimento che stanno facendo bene.
Io, ad esempio, ho fatto il Westside. Metodo fantastico. Però non esente da critiche, migliorie, modifiche e un bel numero di cose inapplicabili per me. Mica però difendo Simmons a spada tratta... ***** mi frega, no? Anche lui vende qualcosa. Io leggo, mi informo e ragiono con la testa. Chi parla male del westside... si fotta. Fine dei giochi.
Invece no, chi fa il BIIO deve PER FORZA dimostrare a tutti che funziona, non solo... che è meglio di altre cose. "Se tu facessi il BIIO avresti risultati migliori". Il refrain è noto.
Chiaro che chi critica il BIIO tante volte manco ha letto il libro, ma... che c'entra? Vi perdete a discutere con chi non ha letto il libro?
Dovete essere sereni, invece non sapete discutere. Non tutti. Ma chi ha postato questo video con questo tono non ha capito molto di come funzionano le cose, nè, sono convinto, è in grado di reggere una discussione un minimo civile. Con me, ad esempio.
Per prima cosa l'autore del post tira in ballo una persona che si trova in mezzo ad un fuoco incrociato stupido. Roberto Hernandez è una persona simpaticissima, con cui scambio e-mail abbastanza spesso.
E' grosso, forte, natural (parolina che piace tanto), geneticamente dotato, fa il BIIO, è contento di questo. Si fa il culo. Sa di avere tanto da migliorare, ed è proprio per questo che è forte, perchè sa che non è al suo massimo.
"Sporcare" una persona simile è un delitto.
Prenderlo come esempio del fatto che il BIIO funziona è una cosa assolutamente illogica. Ok, è un testimonial, un esempio positivo, ma postato in questi toni è assolutamente strumentale. Faccio allora il contrario: prendo un atleta che si allena con l'HST, con Sheiko, con il Westside. E ce ne sono di grossi eh... perciò dico che questa roba funziona.
Anzi, prendo un video di Coleman e dico che il suo sistema funziona: *****, è il big dei big... oppure un allenamento di Columbu.
Ma i BIIOlogi diranno: "ma è dopato". Allora prendo un allenamento di Mentzer, che a loro piace (anche a me, del resto). L'heavy duty funziona! Ma non era dopato anche Mentzer. Vedete? Chi ragiona così è incorente.
Perchè la bontà di un metodo si vede sulla statistica dei risultati, non su un caso.
Chi fa il BIIO non ha la serenità di capire un punto importante: è il metodo il cui libro è il più venduto in Italia. Ed è uno dei pochi metodi italiani diffusi. Al di là della sponsorizzazione della rivista, al di là del fatto che "venduto" non significa "che funziona", questo è un dato di fatto.
E' un metodo sistematico utilizzato da tantissime persone, che bene o male hanno ottenuto tantissimi benefici. Percepiti o oggettivi è irrilevante: una buona fetta di utilizzatori ha ottenuto. Perciò, il BIIO statisticamente funziona. Che ci fosse un BIIOlogo che ragiona così...
Invece no: devono per forza tirare fuori degli esempi (Roberto, oppure il sempre nominato Di Loreto), far confronto dei loro miglioramenti con quelli degli altri, con le solite frasette "io ho ottenuto allenandomi MENO degli altri".
La gara ad allenarsi di meno è un classico. Certo, "io mica vivo in palestra". Ok, anche questo refrain stanca alla lunga.
Perchè inutile dire che la palestra non occupa la vita: chi posta con questo astio di certo ha sempre la palestra nel cervello, che ci vada o meno.
Serenità, autoironia... parole assenti in questa discussione che è, un classico, muro contro muro.
Come direbbe un mio amico di forum, non capisco perchè scannarsi per una cosa del genere, poi però mi ricordo che siamo in Italia e che c'è gente che si uccide realmente (e non virtualmente) per una fottuta partita dove teste di ***** sono strapagate per tirare una fottuta palla in una fottuta rete.
Piantaletal di fare il crossposting e di tirare in ballo persone che non sono qui e non possono discutere.
Leave a comment:
-
-
Scusa Fabryzio ma non capisco questo astio e questo fanatismo .... ti piace il biio? ok a altri piacciono altri sistemi ...
poi la tiritera del " chi ha risultati con metodi diversi dal biio o si dopa o fa parte di quel 2% di fortunati " è supponente e ovviamente non condivisibile.... dovreste cercare di ragionare un po' meno da SETTA e aprirvi a realtà diverse ... magari imparereste qualcosa , certo porsi nella condizione di imparare piuttosto che di insegnare come fate voi da meno soddisfazione ma sicuramente è più utile.
Leave a comment:
-
-
ancora con sto di loreto? in questa foto recente e ' tirato da gara ok bel fisico nulla da dire ma da qui allo sbandierarlo tutte le volte come il fenomeno del biio ce ne passa ragazzi guardatevi in giro e' pieno di gente che calca i palchi da anni con genetiche superiori e fisici anni luce migliori e si allenano senza biio , se per voi il mondo e' tutto dopato mi sa che forse siete leggermente in errore ma non spetta a me dirlo parlano chiaro i risultati
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioLe mie foto sono sul forum,fai un search e guarda. Non mi hai risposto sulle misure,ergo dò per buona la mia previsione di 35cm di braccio e 70kg.
Spero,ma temo nn sia così,che la seconda frase sia uno scherzo.
l'ultima parte te l'ho lasciata a te per corregere gli errori perche ho visto che ti diverte farlo
salutifabryzio
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da lupakki8 Visualizza Messaggio4) Usi più emotion di Mr.Diablito,evidentemente sei della stessa scuola (lo conferma anche il fatto che entrambi avete asserito che DiLoreto sia più grosso di me).
in effeti nn hanno tutti i torti...........il tuo e un bel fisico pero' confrondandolo cn quello di DILORETO io preferisco il suo e molto piu' bello del tuo in questo caso ha ragione fabryzio
che come me. Cmq è una tua opinione (magari spiegami cosa intendi per "bello") e la rispetto.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da fabryzio Visualizza Messaggiopoi te 6 un presuntuoso ti fai tanto grosso e bello il tuo fisico e nn e vero un *****...................
adesso impegnati a correggermi gli errore
Spero,ma temo nn sia così,che la seconda frase sia uno scherzo.
Leave a comment:
-
-
4) Usi più emotion di Mr.Diablito,evidentemente sei della stessa scuola (lo conferma anche il fatto che entrambi avete asserito che DiLoreto sia più grosso di me).
in effeti nn hanno tutti i torti...........il tuo e un bel fisico pero' confrondandolo cn quello di DILORETO io preferisco il suo e molto piu' bello del tuo in questo caso ha ragione fabryzio
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSe non scherzasse finirebbe nei più putridi meandri degli immondi di bodyweb. Fedeita è un fenomeno nuovo, molti dicono che sia il Bert del futuro, io non voglio illudermi, ma se fosse lui abbiamo trovato il nostro nuovo messia.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio1) Potresti dirci le tue misure?
2) Usa meglio i soldi della palestra,ad esempio potrebbero tornarti utili delle lezioni private di italiano,altrimenti rimetti il gommone in acqua e tornatene a Tirana.
3) Il video non dimostra nulla, se non che bisogna spaccarsi la schiena con pesi assurdi per avere un fisico discreto. Io sono più grosso di quello e non uso certi pesi, inoltre non faccio squat e stacchi.
4) Usi più emotion di Mr.Diablito,evidentemente sei della stessa scuola (lo conferma anche il fatto che entrambi avete asserito che DiLoreto sia più grosso di me).
5) Osceno coprofago.
6)Non sei nè simpatico,nè persuasivo. Sei il classico biiologo che quando entra un ragazzo con 39 di braccio fa il fumo come una pentola a pressione e inizia a sussurrare all'orecchio di tutti "è dopato,si vede,weideriano bombato sì sì". Ti immagino dopo 5-6 anni di biio passati ad aggiungere microcarichi da 50gr, con 35 di braccio e 200kg di panca piana...insomma un playmobile vivente.
ah ah ah che simpatia che hai prof d'italiano
6 veramente simpatico
si tu limitati a correggere gli errori e lascia parlare di altro alle altre persone............perche tu 6 proprio il meno adatto.....
poi te 6 un presuntuoso ti fai tanto grosso e bello il tuo fisico e nn e vero un *****...................
poi te puo' darsi che riesci a crescere senza stacco e squat per un fatto di genetica cioe sei predisposto per questo sport...........
ma ci sono poche persone al mondo geneticamente predisposte e quindi gli altri devono allenarsi come dio comanda per avere un buon fisicohai CAPITO IGNORANTE
oppure si devono dopare cm fanno il 98% dei bodybilder
adesso impegnati a correggermi gli errore
cosi ti diverti
e limitati a fare solo quello
Last edited by fabryzio; 11-10-2007, 11:37:25.
Leave a comment:
-
Leave a comment: