Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che fatica portarsi dietro la casa.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che fatica portarsi dietro la casa.....

    Vi presento le mie amichette africane......

    La prima.... e la più grande..... Smooky ( versione taxi per le più piccine)!!!!!




    Da notare la dimensione paragonandola alla mia manina (polso calibro 22,5)...



    E poi c'è Esmeralda, più piccola di Smooky , ma con delle belle strisce dai riflessi verde smeraldo ( ) !!!!



    Qui mentre tenta la fuga da un bel secchio blu!!!



    Qui potete vedere la loro casetta accogliente, con tante belle fette di cetriolo (sono in definizione )!!!! Anche loro, come Master Wallace , seguono una forte integrazione con calcio diluito in acqua e osso di seppia!!!!



    Come avrete sicuramente notato non vi ho ancora presentato le tre piccoline della famiglia!!!!

    Sono 3 sorelline, lunghe appena qualche centimetro, ma affamate come un branco di iene!!!!!

    Qui una bella performance di una piccola durante una scalata.



    Allora???? vi piacciono?????

    A me si

    P.S. Sono gradite reputazioni.....
    Last edited by 00xyz00; 26-10-2006, 05:04:00.

    #2
    io farei un periodo di massa.

    Commenta


      #3
      Mizzega non sapevo si potessero tenere cosi' come gatto persiano...
      Da quanto le hai ?
      Che bestie!!!!
      Ma soprattutto NATURAL?

      Per ora le lumache mi son sempre limitato a mangiarle...veramente buone!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggio
        Mizzega non sapevo si potessero tenere cosi' come gatto persiano...
        Da quanto le hai ?
        Che bestie!!!!
        Ma soprattutto NATURAL?

        Per ora le lumache mi son sempre limitato a mangiarle...veramente buone!

        Infatti non si tengono come un gatto persiano!!!! Vanno tenute a temperature idonee, e con un alto tasso di umidità!!!!

        Queste, si dice, non siano buonissime in cucina. Ma sarei curioso di provare!!!

        Natural?? Certo....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
          Infatti non si tengono come un gatto persiano!!!! Vanno tenute a temperature idonee, e con un alto tasso di umidità!!!!

          Queste, si dice, non siano buonissime in cucina. Ma sarei curioso di provare!!!

          Natural?? Certo....

          ke figata le voglio pure io dammi info??
          le prendo al mercato?cosa mangiano?si accoppiano o i figli devo comprarli??


          Max_79 che aveva definito "brutto" e "orrendo" il carlino ha dovuto ricredersi quando ha saputo che la sua padrona Jessica Alba ne possedeva tre e ci dormiva pure insieme.

          Commenta


            #6
            beh....le info te le do appena ho tempo!!!!! Mo devo andare......

            Ovviamente non si comprano al mercato!!!!!

            Commenta


              #7
              a me piacciono tanto....ma....

              non me ne volere.... in salsa verde !

              Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

              Commenta


                #8
                Perche dovrei volertene?? Piacciono molto anche a me.....nel mio paese in umbria sono un piatto tipico!!!!! E se ne mangiano a quintali!!!

                Ma ripeto, queste sono cose diverse....molto diverse dalle nostre helix!!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                  a me piacciono tanto....ma....

                  non me ne volere.... in salsa verde !

                  ora ti denuncia alla corte marziale

                  Commenta


                    #10
                    ammazza che grosse!!

                    Commenta


                      #11
                      .........
                      Last edited by Daniele19; 02-04-2009, 23:03:07.

                      Commenta


                        #12
                        ma che skifo!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da PippoRUN Visualizza Messaggio
                          ma che skifo!!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Daniele19 Visualizza Messaggio
                            dove si comprano e quanto costano?

                            BEh, non è che proprio si comprano!!! Solitamente sono allevate d aqualche appassionato, e, avedo l'abitudine di deporre qualche centinaio di uova per volta, spesso vengono regalate.

                            Classe :Gasteropoda
                            Ordine :Pulmonata
                            Famiglia :Achatinidae
                            Genere : Achatina

                            Sono originarie della fascia equatoriale dell'africa, prevalentemente nigeria, liberia e paesi limitrofi. Sono ambienti dove regna la fitta foresta, quindi sia alte temperature ( non sotto i 25°) ma anche alte umidità (80%85%) La vita di queste chiocciole è molto semplice, vivono in colonie cercando rifugio durante la giornata sotto tronchi caduti o interrandosi, uscendo invece di notte( quando si alza l'umidità) e mangiando in maniera incredibile. Infatti è assurdo vedere quanto mangiano. Riescono a farti fuori un cetriolo in un giorno!!!!
                            Una volta raggiunti i 5 cm di guscio, diiventano sessualmente mature e iniziano a sfornare uova!!!! E' impensabile che un allevatore tenga e faccia schiudere tutte le uova!!!
                            Vivono una poco meno di 10 anni, e raggiungono , raramente in natura, i 30 cm di solo guscio!!!!

                            Sono simpatiche ed interessanti da osservare!!! Ma hanno il grande difetto di cagare come rinoceronti!!!!!

                            Commenta


                              #15
                              si vede che non sono natural, che gli metti nel mangime???
                              .

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎