Problema al ginocchio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigronnie
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 19199
    • 851
    • 783
    • Gold'S Gym Venice Beach
    • Send PM

Problema al ginocchio

Ciao a tutti,
    qualche sett. fa mentre mi allenavo ho avuto dei dolori assurdi al ginocchio ,il dottore mi ha diagnosticato un conflitto-rotuleo bilaterale.Mi ha detto di fare molti esercizi di streching e stare a riposo almeno un mese ma ovviamente non ne ho nessunissima intenzione quindi voglio sapere se continuo ad allenarmi magari solo 2 volte a settimana posso compromettere tanto la situazione?Ora prendo degli antidolorifici quindi neanche mi fa tanto male..E poi un'altra cosa..c'è qualcuno che sa perchè viene questo disturbo?Thanks
    "Perchè non sono a letto come tutti quanti,nascosto al mondo? Perchè faccio questo,vivo col costante dolore sacrificio. Perchè? Perchè io posso. Perchè il dolore mi dice che sono sveglio, mi ricorda che sono vivo."
  • MAX78
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2005
    • 2487
    • 44
    • 13
    • hononolulu
    • Send PM

Nel caso di tendinopatia rotulea occorrerebbe

diminuire il sovraccarico funzionale costituito dall'allenamento e soprattutto evitare tutte quelle situazioni che provocano dolore;
    correggere le eventuale anomalie da mal allineamento a livello dell'articolazione del ginocchio;
    potenziare ed effettuare un efficace programma d'allungamento della muscolatura estensoria;
    effettuare delle terapie strumentali come ultrasuoni, iontoforesi, laser od onde d'urto;

ma soprattutto segui i consigli del medico curante!!!!!!!!!!

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

Commenta

• bigronnie
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 19199
      • 851
      • 783
      • Gold'S Gym Venice Beach
      • Send PM

Ma come diminuire il sovraccarico?allora nn è detto che devo stare per forza a riposo..mhmh
      Grazie mille Max!!
      "Perchè non sono a letto come tutti quanti,nascosto al mondo? Perchè faccio questo,vivo col costante dolore sacrificio. Perchè? Perchè io posso. Perchè il dolore mi dice che sono sveglio, mi ricorda che sono vivo."

Commenta

• MAX78
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2005
        • 2487
        • 44
        • 13
        • hononolulu
        • Send PM

il primo passo è il riposo, poi tutto è da valutare

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat