Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cuore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Bhè non penso siano quelle cause, l' ECO l'ho fatto ed è tutto a posto, i diametri dei ventricoli, tutto ok.Non è uscito niente di anomalo, solo dall'ECG
    risulta una deviazione Sx, che a questo punto penso sia dovuta ad un ipertrofia, come dici tu.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da marco3 Visualizza Messaggio
      bho gli ho detto che prendo crea e pro e faccio pesi ma ha sorvolato subito , io nel mio piccolo penso sia ernia iatale che come sintono ho letto che dà battito accelerato , pulsazioni e extrasistole , fra 15 gg ci devo riandare
      Per me potrebbe essere tranquillamente ansia e panico... se poi tendi ad essere ipocondriaco è fatta.

      Nn preoccuparti, le extrasistoli sono un banale modificamento del ritmo cardiaco per via di alcuni bassi impulsi elettrici. con banale sedativo sarai ok, vedrai
      sigpic
      Originariamente Scritto da GalDregon
      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
      Originariamente Scritto da GalDregon
      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

      Commenta


        #18
        una delle prime cause sono da analizzare anche da un punto di vista psichico... crisi di ansia, panico e quant'altro...

        ricordo ancora quando mi assali un crisi di panico.... pensavo che il cuore esplodesse e mi strappasse la gabbia toracica... tutti gli esami del caso, sangue , eco , nulla.
        Last edited by MAX78; 26-09-2006, 16:43:03.

        Terapia consigliata:

        VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da MAX78 Visualizza Messaggio
          una delle prime cause sono da analizzare anche da un punto di vista psichico... crisi di ansia, panico e quant'altro...

          ricordo ancora quando mi assali un crisi di panico.... pensavo che il cuore esplodesse e mi strappasse la gabbia toracica... tutti gli esami del caso, sangue , eco , nulla.

          sono assolutamente d'accordo e comprendo benissimo
          sigpic
          Originariamente Scritto da GalDregon
          se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
          e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
          gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
          Originariamente Scritto da GalDregon
          vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

          Commenta


            #20
            ciao raga io e da un po di tempo che ho dei dolori al petto che mi alleno o meno e da 5 mesi che ho smesso ed i sintimi sono diventati molto meno frequenti.Adesso o ripreso ad allenarmi e va tutto abbastanza bene anche se ogni tanto sento male,non ho fatto nessuna visita perche sono convinto che era un abuso di Omega 3 (prendevo 6pastigle al giorno)
            Voi cosa ne pensate??

            Commenta


              #21
              dolori al petto possono essere anche dovuti a gastrite, nervosa o meno... tutto cmq è da sondare dal medico

              Terapia consigliata:

              VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
                Potrebbe essere: una deviazione a sin puó essere anche causata dall'ipertrofia, ma dovresti escludere altre cause, come l'enfisema polmonare, un blocco intraventricolare, un piccolo infarto (inferiore) o la posizione orizzontale del cuore. Hai fatto un ECO?
                non credo proprio ad un infarto in eta' giovanile.
                Dovrebbe essere un obeso...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggio
                  è logico se ti cade un disco di 20kg sul petto

                  Commenta


                    #24
                    Avevo sentito che l'allenamento coi pesi ha un effetto positivo sulle arterie, che si ispessiscono...Ok se il cuore si ipertrofizza è male, ma se le arterie diventano più spesse dovrebbe essere una buona cosa, no? Oppure si ispessiscono verso l'interno, restringendosi?? Sapete qualcosa? So che i BBer sono famosi per avere una vascolarizzazione ottima (poi il cuore è un'altra cosa..)

                    Commenta


                      #25
                      -
                      Last edited by prince996; 20-04-2022, 18:14:27.

                      Commenta


                        #26
                        cardiociti? (non mi risulta che i tessuti muscolari si replicassero, se non in minima parte)

                        Gli effetti sul cuore sono legati sicuramente ad un inspessimento delle pareti cardiache, il ventricolo sinistro è più coinvolto. Tale adattamento non è patologico. Altra modificazione è legata alle pareti arteriose che diventano più robuste a causa di forti pressioni sistoliche dettate dall'allenamento.

                        L'ipertrofia cardiaca, l'aumento della gittata sistolica, la capillarizzazione e l'abbassamento del battito cardiaco a riposo è tipico degli sport di endurance.

                        L'integrazione dei due sport è il sistema migliore per ottimizzare la funzionalità cardiaca.

                        "Lo sport non fa male al cuore ad un soggetto sano"

                        Commenta


                          #27
                          tra le varie ipotesi considera anche la presenza di un diverticolo nell'esofago, basta un'rx con bario
                          NO BRAIN NO GAIN!!!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎