Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ricostruzione cartilagine : glucosamina e condroitina

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da LadyWhineRose Visualizza Messaggio
    Io sono stata operata alla cartilagine tibiale il 17 febbraio 2005.
    Vorrei sapere in che clinica ti sei ricoverata per questo che penso sia cmq
    un intervento di TRAPIANTO DI CARTILAGINE...
    A me è giunta voce che tali interventi NON SONO COLLAUDATISSIMI ANCORA: una sorta di "fase sperimentale"...e non sempre riescono...

    Io di operazioni ne so qualche cosa, e vorrei evitare quanto + possibile di "riscendere" in sala operatoria per l'ennesima volta!!
    (vorrei mandarti un Messaggio Privato però non trovo la funzione)

    Commenta


      #32
      ....una risposta da JEYCO però me la aspettavo...
      Meno da quell'altro/a utente che ha un solo messaggio sul forum...

      va be grazie tante....

      Commenta


        #33
        ...okey, vedo non interessa a nessuno: ormai tutti GUARITI!!

        Commenta


          #34
          è una discussione vecchia forse per questo
          cmq se c'e' qualcuno a cui interessa e lo vede ti rispode tranquillo

          Commenta


            #35
            SI, appunto per questo volevo sapere (da JEYCO) come gli era andato l'intervento di trapianto di acrtilagine a distanza di due anni.

            Io devo decidere cosa fare, e se devo, dove operarmi:
            tieni conto che per me sarebbe la QUARTA VOLTA che faccio un intervento allo stesso ginocchio!
            ....capisci che psicologicamente la sala operatoria mi fa l'effetto del gatto che viene spinto nella vasca piena d'acqua per il bagno!

            Attualmente, a distanza di 20 giorni dall'intervento, vado senza stampelle...sto tirando su il quadricipite con le elettrostimolazioni, ma sotto la rotula e dentro il ginocchio sento dolore.

            ... sul discorso AUTOTRAPINTO di cartilagine (quindi mi dovranno aprire una QUARTA volta per prendermela e una QUINTA per rimettermela?) ho sentito dire che non è collaudatissimo..(molti gli insuccessi su pazienti autotrapiantati)...
            Capisi come vedo il futuro mia (sotto il punto SPORTIVO e vita quotidina):
            prima facevo due gradini alla volta per salire in casa...adesso su uno per volta ci appoggio tutti e due i piedi...

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da asco Visualizza Messaggio
              SI, appunto per questo volevo sapere (da JEYCO) come gli era andato l'intervento di trapianto di acrtilagine a distanza di due anni.

              Io devo decidere cosa fare, e se devo, dove operarmi:
              tieni conto che per me sarebbe la QUARTA VOLTA che faccio un intervento allo stesso ginocchio!
              ....capisci che psicologicamente la sala operatoria mi fa l'effetto del gatto che viene spinto nella vasca piena d'acqua per il bagno!

              Attualmente, a distanza di 20 giorni dall'intervento, vado senza stampelle...sto tirando su il quadricipite con le elettrostimolazioni, ma sotto la rotula e dentro il ginocchio sento dolore.

              ... sul discorso AUTOTRAPINTO di cartilagine (quindi mi dovranno aprire una QUARTA volta per prendermela e una QUINTA per rimettermela?) ho sentito dire che non è collaudatissimo..(molti gli insuccessi su pazienti autotrapiantati)...
              Capisi come vedo il futuro mia (sotto il punto SPORTIVO e vita quotidina):
              prima facevo due gradini alla volta per salire in casa...adesso su uno per volta ci appoggio tutti e due i piedi...
              nn per fare moralismo , ma pensa a quanti non li possono salire i gradini
              cmq io ho anche una mia amica che sta combattendo con le ginocchia.. in pratica la sala operatoria è come se fosse una stanza di casa sua .. ci entra e ci esce .. anche lei problemi con la cartilagine ..
              tu abbi pazienza e confida nei dottori che ti hanno in cura, in questi casi è l'unica cosa

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da bsh Visualizza Messaggio
                la cartilagine non ricresce..io a gennaio devo fare un trapianto di cartilagine alla caviglia perchè ho un osteocondrite cronica,peggiorata dopo 10 anni di basket agonistico...
                ho provato a mandare un pm ma non ci sono riuscita.
                io dovrei sottopormi a questo stesso intervento e vorrei sapere da bsh com'è andata , dove si è fatto operare e da chi, visto che non in tutti i centri ospedalieri e non in tutte le città ci sono medici in grado di effettuare questo intervento.
                grazie per l'attenzione

                Commenta


                  #38
                  Per tamponare il danneggiamento delle cartilagini e lubrificare le articolazioni so che si usa anche l'acido ialuronico. Mia madre e mio cognato l'hanno usato, la prima per dolori il secondo post operazione ai legamenti ed hanno avuto ottimi risultati. Ottima mobilità, attenuazione del dolore, scomparsa di gonfiori. Una serie di iniezioni ti tiene a posto per oltre 6 mesi da quanto ricordo, e la può fare anche il medico di famiglia.

                  Commenta


                    #39
                    ti ringrazio per il consiglio.
                    purtroppo ho già provato con alcune infiltrazioni di acido ialuronico ma evidentemente il mio problema è più grave di quello dei tuoi parenti, perchè non ho ottenuto alcun giovamento. comunque grazie!

                    Commenta


                      #40
                      volevo sapere oltre alla glucosamina e condroitina se qualcuno ha provato un nuovo prodotto: le oloproteine
                      a quanto pare sono in grado di ricostruire la cartilagine
                      ne parlano qui:

                      il prodotto si chiama biogela gold però non ho altre informazioni
                      Last edited by willone; 04-02-2008, 18:52:07.

                      Commenta


                        #41
                        Non sono altro che aminoacidi alcuni esenziali altri no..tra cui la prolina e la idrossiprolina che nel corpo compongono il collagene....stai sicuro che non fanno ricrescere la cartilagine..ma alla fine esiste qualcosa di esogeno che possa far ricostruire la cartilgine???boh..

                        in ogni caso facendo un riassunto ci stanno:

                        -Glucosamina
                        -Condroitina (mi sembra di aver capito che deriva dalla cartilagine)
                        -cissus quadrangularis
                        -acido ialuronico (via endovenosa ma esiste anche sotto forma di integratore..che sia efficace?)

                        altre cose:
                        MSM,artiglio del diavolo,ecc

                        Commenta


                          #42
                          MSM è più un antinfiammatorio e disintossicante per metalli pesanti e altre porcherie, ha una buona azione su tendini e legamenti ma non è direttamente legato alla salute delle giunture. La glucosamina sembra essere più efficace in via endovenosa o per iniezioni locali...

                          Commenta


                            #43
                            e per quanto riguarda il
                            -cissus quadrangularis
                            -acido ialuronico

                            Commenta


                              #44
                              Insomma vorrei fare un riassunto anche io
                              Alla fine la glucosamina e la condroitina potrebbero essere efficaci anche se in Italia non sono diffusi ai dosaggi raccomandati (1500 mg e 1200 mg) Ho trovato solo Dona bustine :
                              Dona - Glucosamina Solfato Cristallina - Per quali malattie si usa? Alleviamento dei sintomi nelle forme lievi/moderate di artrosi del ginocchio.

                              con glucosamina 1500 mg
                              e Condral 800 :
                              Condral - Condroitin Sodio Solfato - A cosa serve? Per quali malattie si usa? Trattamento sintomatico dell'osteoartrosi del ginocchio e dell'anca.

                              con condroitina 800 mg ( invece di 1200 )
                              Bisognerebbe rivolgersi ai numerosi integratori online ma io non mi fido molto...
                              Il resto che si trova sono a dosaggi bassi vedi Reumilase SD:

                              REUMAStar:

                              Glucond:


                              Flexart Plus: contiene anche Acido ialuronico in bustina via orale

                              BioAttivo Glucosamina+Condroitina:


                              Eutend:

                              e tanti altri...
                              che però in compenso nella loro composizione hanno altre sostanze utili: msm, Boswellia serrata,vitamine curcuma omega 3 e altri antiossidanti e antinfiammatori naturali

                              Spesso si dimentica una sostanza la diacereina (con proprietà antidegenerative della cartilagine) ad es Fisiodar:
                              Fisiodar - Diacereina - A cosa serve? Come si usa? Come si prescrive? Quali sono gli effetti collaterali? Consultate Monografia del medicinale!

                              con meno effetti collaterali e più duraturo La diacerina ha un meccanismo d’azione analogo a quello degli antinfiammatori, in quanto blocca l’azione di una delle sostanze responsabili dell’infiammazione: l’interleuchina 1-b. Questa particolare interleuchina, però, ha anche l’effetto di inibire l’attività di sintesi dei condrociti, le cellule che producono i “materiali” necessari a costruire la cartilagine La strategia di impiego della diacereina , quindi si basa sulla possibilità, stoppando l’interleuchina 1b, di lasciare che i condrociti svolgano il loro lavoro normalmente
                              Per la terapia del dolore invece dei soliti fans e del paracetamolo Non dimenticarsi la fisioterapia sopratutto la magnetoterapia e la tecarterapia Iniezioni di acido ialuronico di cortisone ecc ecc
                              Last edited by willone; 20-02-2008, 12:35:39.

                              Commenta


                                #45
                                Qui trovate un buon rapporto prezzo/quantità


                                e per quanto riguarda:
                                -cissus quadrangularis
                                -acido ialuronico(via orale)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎