Annuncio

Collapse
No announcement yet.

RMN alle ginocchia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    [
    PS:non sono un medico quindi va presa con le molle e' solo un esperienza personale che mi ha aiutato ha migliorare la condropatia..che poi se chiunque pratica sport se si fa una rmn viene fuori.Un mio amico grossino si allena da 10 anni non ha mai avuto dolori alle ginocchia..ho provato a mettergli una mano sopra la rotula mentre fa la legextension...beh sembra di sentire la carta vetrata come se ci fosse della ghiaia sotto...altro che condropatia...ma non ha alcun dolore.[/QUOTE]
    ..condivido pienamente.molta gente ha problemi alle articolazioni ma non lo sa.
    lo scopre solo dopo una risonanza,inoltre ci sono molti casi di ragazzi e in particolar modo ragazze anche di 15 anni,con problemi.un mio collega a subito un intervento alla cartilagine che era ragazzino.adesso lui fa squat tranquillamente e non ha male.
    xxx

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da maurillo
      rinforzo graduale del vasto mediale metodo stanic
      esercizi in isometria tenedo il ginocchio flesso e l'altro teso per 20 sec.
      seconda fase si monta su uno step da palestra non troppo alto,tenendosi da qualche parte si simula la discesa molto lentamente 3x8 per gamba,come se uno scendesse le scale ma molto lentamente,stretching per il vasto laterale in modo da dare maggior assetto alla rotula per un minor sfregamento,e potenziamento bicipiti femorali...poi piano piano si torna alla leg extension e si prova lo squat pero' non ha 90° ma a 40°..questo e' quello che ho fatto io per tre mesi..non sono guarito del tutto ma adesso faccio 12 rep con 60 di squat prima solo il bilanciere mi faceva urlare.
      PS:non sono un medico quindi va presa con le molle e' solo un esperienza personale che mi ha aiutato ha migliorare la condropatia..che poi se chiunque pratica sport se si fa una rmn viene fuori.Un mio amico grossino si allena da 10 anni non ha mai avuto dolori alle ginocchia..ho provato a mettergli una mano sopra la rotula mentre fa la legextension...beh sembra di sentire la carta vetrata come se ci fosse della ghiaia sotto...altro che condropatia...ma non ha alcun dolore.
      Ciao Maurillo e grazie

      allora ti passo qualche info magari ti aiuta.
      Io mi sto allenando ancora il ginocchio brucia ma tuttavia si sopporta in qualche modo anche se non posso spingere al massimo.

      Per ora riesco ancora a farmi 120 di squat e 280 di pressa.
      Ieri, prendendo spunto da quanto mi avete detto, ho provato a massaggiare il vasto laterale e non il mediale. Ho trovato contratture mostruose che a massaggiarle facevano malissimo. Stamattina dove ho massaggiato ho DOMS.

      Non è che magari è il vasto laterale? Io il dolore l'ho sulla sx sopra la rotula, se guardo la rotula dall'alto.

      Io il metodo stanic non lo conosco com'è?

      Terrò comunque in considerazione i tuoi consigli.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da resdi
        Ciao Maurillo e grazie

        allora ti passo qualche info magari ti aiuta.
        Io mi sto allenando ancora il ginocchio brucia ma tuttavia si sopporta in qualche modo anche se non posso spingere al massimo.

        Per ora riesco ancora a farmi 120 di squat e 280 di pressa.
        Ieri, prendendo spunto da quanto mi avete detto, ho provato a massaggiare il vasto laterale e non il mediale. Ho trovato contratture mostruose che a massaggiarle facevano malissimo. Stamattina dove ho massaggiato ho DOMS.

        Non è che magari è il vasto laterale? Io il dolore l'ho sulla sx sopra la rotula, se guardo la rotula dall'alto.

        Io il metodo stanic non lo conosco com'è?

        Terrò comunque in considerazione i tuoi consigli.
        il metodo stanic e' quello che ho scritto sotto l'isometria e la discesa dello step..secondo me e anche il mio ortopedico , e' fondamentale mantenere il tono muscolare sia del quadricipite che del bicipite femorale ma eseguendo sempre stretching per non creare tensioni alla rotula...un visita di baroporometria sia statica che dinamica ti dira' l'assetto della pianta dei piedi..il mio problema infatti dipende principalmente da come appoggio la pianta che nel tempo mi ha usurato un po' la rotula e correndo e' subentrata l'infiammazione.Magari non esagerare con lo squat si possono avere dei bei quadricipiti anche aumentando le rip.e diminuendo il carico.
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎