per Armando o esperti di ernie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ippo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2749
    • 4
    • 0
    • zigo zago (Padova)
    • Send PM

per Armando o esperti di ernie

ziotreno oggi ho preso il referto della rmn:
    Ipolucentezzanelle immagini dipendenti dal t2 degli ultimi due dischi intervertebrali lombari in relazione a fatt idegenerativi.
    Siassociano modificazoni degenerative di tipo fibrovascolare interesanti porzioni prevalentemente di destra del midollo osseo dei corpi intervertebrali l5 e s1 contigue al corrispondente disco intervertebrale,
    Allo stesso livello ernia discale di proporzioni rilevanti prevalentemente in sede mediana.
    normali la morfologia e l'intensità del segnale della prozioni visulaizzate dela midollo spinale.

Come siamo messi?

Love

ippo
    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

• Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Hai disturbi al momento?
    Formicolii o insensibilità agli arti inferiori?

A leggere il referto non è una condizione ottimale, cmq l'interpretazione finale deve dartela l'ortopedico, specie se si paventa un'operazione, che se si può evitare è meglio.

Bye.

Commenta

• Ippo
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2002
      • 2749
      • 4
      • 0
      • zigo zago (Padova)
      • Send PM

si... ipoestesia e parestesia della zona del bacino..praticamente non sento più molto di glutei, "attrezzo" e tutto il resto
      Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• mighty
        Banned
        • Aug 2001
        • 55
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ippo
        si... ipoestesia e parestesia della zona del bacino..praticamente non sento più molto di glutei, "attrezzo" e tutto il resto
        beh in effetti non sei messo molto bene purtroppo le parestesie denotano infatti che il nervo in qualche modo è stato toccato diminuendo giò la tua sensibilità: a livello msucolare noti diversità di contrazione degli arti inferiori?

Commenta

• joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

se già siamo alle complicanze neurologiche.....personalmente andrei dal neurochirurgo...
          L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

In questo caso è probabile che ti venga consigliata l'operazione, alcune manipolazioni(fatte ma persone molto competenti) potrebbero attenuare momentaneamente i problemi, ma per "guarire" serve qualcosa di più invasivo.

Bye.

Commenta

• Ippo
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2002
              • 2749
              • 4
              • 0
              • zigo zago (Padova)
              • Send PM

minkia... è appunto ciò di cui ho timore..

Cmq le gambe rispondono ancora abbastanza bene. in questi iorni di terapia cortisonica ev da 8mg di ho notato cmq un cambiamento dello stato di parestesia. Oggi ad esempio sento una sensazione come di aver preso un calcio sul coccige. frontalmente invece mi sembra di essere una bambola... non ho molta sensibilità...è come aver passato 10 ore con un paio di pantaloni di due taglie più piccoli che ti stringono l'attrezzatura riproduttiva...

lunedì torno al pronto soccorso e mi faccio vedere dalla neurologa... poi vediamo cosa mi suggerisce.. certo che la strada chirurgica... bbrrrrrr..

love

ippo

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,460
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

Ippo non farti spaventare da una eventuale operazione....io sono alla 4A per l'inguine....

Secondo te da cosa può essere dipeso questo quadro?
                Anni e anni di esercizi eseguiti in grosso carico e lavoro sedentario o traumi acuti particolari?

Ciao e FORZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Ippo
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2002
                  • 2749
                  • 4
                  • 0
                  • zigo zago (Padova)
                  • Send PM

chissà da cosa è dipeso... sapevo da anni di averne una almeno... ma non così grande. Oggi la ha vista anche un mio amico medico e diciamo che non è stato molto ottimista... Vabbè...

ciao e grazie a tutti

ippo

Commenta

• tigre82
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2004
                    • 1250
                    • 0
                    • 0
                    • Lago di Garda
                    • Send PM

Mi dici qualcosa in più???

Originariamente Scritto da Sly83
                    Ippo non farti spaventare da una eventuale operazione....io sono alla 4A per l'inguine....

Secondo te da cosa può essere dipeso questo quadro?
                    Anni e anni di esercizi eseguiti in grosso carico e lavoro sedentario o traumi acuti particolari?

Ciao e FORZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    Cosa significa che sei alla 4A??? Vuoi dirmi che a 21 anni ti sei operato 4 volte per l'ernia all'inguine?
                    Perchè anch'io l'ho fatta l'estate scorsa, e ci ho messo 3-4 mesi per riprendermi pienamente (avevo perso 7Kg). Ma temo di non essere a posto completamente. Ogni tanto sento delle fitte atroci nel punto del taglio. Soprattutto gli addominali non riesco più a farli bene come una volta.
                    tigrotto82@hushmail.com

Commenta

• sham
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2002
                      • 362
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Posso chiedere come è finita poi?

Commenta

• Esecutore
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 184
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

come faccio a sapere se ho un ernia?
                        Originariamente Scritto da Steel
                        Non dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.

Commenta

Working...
                        X