Non ho detto quando fa freddo, ma quando sei tu freddo fisicamente, nel senso che non ti sei ancora scaldato. Comunque prende dalla base del capo (nuca) tutto il trapezio fino alla quinta vertebra (parte superiore della schiena)
dolore alla nuca
Collapse
X
-
-
Non ho datto quando fa freddo, ma quando sei freddo tu fisicamente (nel senso che non ti sei ancora scaldato).
Comunque parte dalla base del capo fino alla parte alta della schiena (praticamente è il trapezio la parte contratta).
Commenta
-
-
Non ho detto quando fa freddo, ma quando sei freddo tu fisicamente (nel senso che non ti sei ancora scaldato).
Comunque parte dalla base del capo (la nuca appunto) fino alla parte alta della schiena. E' il trapezio il muscolo contratto.
Commenta
-
-
tigre non ti senti bene?L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Punk84ciao ragazzi e sempre punk-fisicodemolito che vi parla
ormai da mesi mi capita di avere soprattutto al mattino un senso di pesantezza alla nuca, che si acuisce se muovo la testa di scatto, oppure se alzo o abbasso il collo (tipico di quando di abbassi per raccogliere qualcosa da terra).
secondo il mio medico ho problemi di cervicale (me lo disse un paio di mesetti fa)ma cavolo ho 20 anni!
a volte quando cammino diventa fastidioso.
non ho praticamente nessun disturbo durante l'allenamento se non nei primi minuti....
qualcuno può dirmi qualcosa ?
Può essere che così si ha una visione più completa del tutto.
Armando
Commenta
-
Commenta