ciao a tutti , volevo porgervi un quesito riguardante le mie ultime analisi del sangue.dunque é tutto nelle norma tranne il dht(che ho fatto perche mi sto leggermente stempiando e credevo si trattasse di calvizie androgenetica).questo infatti è addirittura la meta del parametro minimo per quanto riguarda i soggetti maschi.premetto che sono natural se non fosse per del bastardissimo androstenedione assunto 3 anni fa.che mi dite devo preoccuparmi?e soprattutto puo sempre trattarsi di calvizie androgenetica anche con dei livelli cosi miseri di dht?un grazie anticipato a chi mi rispondera
dht troppo basso
Collapse
X
-
Ma non è un pò strano tendere alla calvizie anche con un livello molto basso di dht?Originally posted by NaturalMan
se c'è ereditarietà allora .... prepara il rasoio!!!
... no skerzo cmq la tua tara genetica non è certo favorevole...
............ l'androstenedione nn c'entra nulla .....
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Oppure la 5-alfareduttasi è talmente efficiente a livello locale che ne basta così poco per indurre i nefasti effetti sullo scalpo?
Io lo sto preparando il rasoio, porca trota!
Commenta
-
-
in effetti è quello il mio dubbio, possibile che con il dht cosi basso mi stia stempiando?non è che magari anche i livelli di testo (io li ho abbastanza elevati,quasi a 9 )influiscono in qualche modo, specie con la stempiatura?
LEGIO PATRIA NOSTRA
Commenta
-
-
Al di la' della predisposizione genetika e' tutta una questione recettoriale.
La 5alfa-reduttasi isoforma 1 (quella di cute e cuoio capelluto) puo' essere molto reattiva nel tuo caso, e quindi mi trovo d'accordo con la teoria di Guru.
Spesso il problema non sono i livelli di un dato ormone, ma peggio la sensibilita' recettoriale oppure i catalizzatori di reazione come la 5alfa-reduttasi.
Cmq se ti puo' consolare la mia vita e' basata sullo sconfiggere un nemico: la 5alfa-reduttasi isoforma 1.
La dutasteride lo fa', pekkato ke non sia in kommercio in italia!
Commenta
-
-
Quì da noi dobbiamo accontentarci di contrastarla con l'acido azelaico in abbinamento al sempreverde minoxidil(meglio se solfato) come fattore di crescita, progesterone e spironolattone come antiandrogeni locali e SOD e acido jaluronico per combattere le infiammazioni e svolgere un ruolo antiossidante.
Tra qulche giorno inizierò un protocollo basato su queste sostanze e qualche altra cosettina.
Bye.
Commenta
-
-
Uè non voglio fare spam, se volete un buon sito per informarvi meglio sui capelli: www.calvizie.net
Commenta
-

Commenta