Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Analisi del sangue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • claudio96
    replied
    Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
    il ticket quanto lo paghi? Un esame di base (senza ormoni) costerà sui 60- 80 euro in un laboratorio privato.
    io non pago nulla perché ho un'esenzione (non la 104 prima che qualche deficiente fa la battuta ).
    altrimenti il ticket ha un costo fisso di 36 euro se non ricordo male.

    Leave a comment:


  • soldier99
    replied
    il ticket quanto lo paghi? Un esame di base (senza ormoni) costerà sui 60- 80 euro in un laboratorio privato.

    Leave a comment:


  • soldier99
    replied
    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    esami strani da 100 euro non li ho mai richiesti.
    al massimo faccio quelli ormonali (estradiolo, prolattina, cortisolo, tiroide e cosi via) e quelli ''base'' per la prevenzione generale 3-4 volte/anno.

    penso che non ci sia nulla di strano o eccessivo per una persona che si allena e ''integra'' in ottica Bodybuilding, anzi.....IMHO sarebbe auspicabile che tutti facessero cosi.
    se tutti i medici di base prescrivessero 3-4 esami del sangue all'anno per ogni loro assistito secondo me arriverebbe in breve tempo una direttiva dal ministero per impedirlo. Sarebbero troppi soldi per il Ssn. Comunque fai benissimo a farli se il tuo medico te li prescrive.

    Leave a comment:


  • claudio96
    replied
    Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
    ci sono dei valori nel sangue che costano molto, 50-100 euro, il tuo medico te li prescrive senza problemi? Senza chiederti nulla? Mi sembra veramente strano.
    esami strani da 100 euro non li ho mai richiesti.
    al massimo faccio quelli ormonali (estradiolo, prolattina, cortisolo, tiroide e cosi via) e quelli ''base'' per la prevenzione generale 3-4 volte/anno.

    penso che non ci sia nulla di strano o eccessivo per una persona che si allena e ''integra'' in ottica Bodybuilding, anzi.....IMHO sarebbe auspicabile che tutti facessero cosi.

    Leave a comment:


  • soldier99
    replied
    ci sono dei valori nel sangue che costano molto, 50-100 euro, il tuo medico te li prescrive senza problemi? Senza chiederti nulla? Mi sembra veramente strano.

    Leave a comment:


  • claudio96
    replied
    Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
    ma poi le paghi le analisi? O le paga il servizio nazionale?
    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    se l'impegnativa la fa il medico di base, sono a carico del ssn, l'utente paga solo il ticket
    (aaaaah coi nostri soooldiiii)
    esatto

    Leave a comment:


  • Ozn
    replied
    Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
    un medico di base prescrive delle analisi ad una persona perfettamente sana che vuole far un controllo? Io non ho mai provato a chiedere.
    Si chiama appunto controllo. Altrimenti la prevenzione come la fai, con i fiori di Bach?

    Leave a comment:


  • Testa
    replied
    Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
    ma poi le paghi le analisi? O le paga il servizio nazionale?
    se l'impegnativa la fa il medico di base, sono a carico del ssn, l'utente paga solo il ticket
    (aaaaah coi nostri soooldiiii)

    Leave a comment:


  • soldier99
    replied
    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    ma certo, me le sono fatte prescrivere decine di volte.
    scelgo io i valori da fare analizzare, lascio la richiesta alla segretaria e il giorno dopo ritiro l’impegnativa firmata dal medico.
    ma poi le paghi le analisi? O le paga il servizio nazionale?

    Leave a comment:


  • claudio96
    replied
    Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
    hai mai provato? Non credo che il medico di base si occupi di prevenzione. Ti prescrive le analisi se hai qualche sintomo. Forse alcuni medici lo fanno anche.
    ma certo, me le sono fatte prescrivere decine di volte.
    scelgo io i valori da fare analizzare, lascio la richiesta alla segretaria e il giorno dopo ritiro l’impegnativa firmata dal medico.

    Leave a comment:


  • soldier99
    replied
    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    certo, gli esami del sangue servono proprio a scoprire se si è davvero ''perfettamente sani''
    hai mai provato? Non credo che il medico di base si occupi di prevenzione. Ti prescrive le analisi se hai qualche sintomo. Forse alcuni medici lo fanno anche.

    Leave a comment:


  • claudio96
    replied
    Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
    un medico di base prescrive delle analisi ad una persona perfettamente sana che vuole far un controllo? Io non ho mai provato a chiedere.
    certo, gli esami del sangue servono proprio a scoprire se si è davvero ''perfettamente sani''

    Leave a comment:


  • soldier99
    replied
    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
    Scusa ma non sarebbe il caso di chiedere al tuo medico invece che su internet?
    un medico di base prescrive delle analisi ad una persona perfettamente sana che vuole far un controllo? Io non ho mai provato a chiedere.

    Leave a comment:


  • Ozn
    replied
    Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
    Eh non ho il medico perché è andato in pensione e devono cambiarlo
    Ci sarà un sostituto: se hai bisogno che ti venga prescritta qualcosa non penso tu debba aspettare 6 mesi. Calcolando che non siamo medici e non conosciamo i tuoi dati, ituoi trascorsi ed eventuali patologie, ogni consiglio sarebbe fuori luogo in questo caso

    Leave a comment:


  • claudio96
    replied
    Bodiueb>medico, si sa

    Leave a comment:

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎