Salve a tutti sono nuovo nel forum, mi presento mi chiamo Luca ho 30 anni ed e da diverso tempo che sono afflitto da un problema al petto, il quale consiste in dolore localizzato all altezza della seconda costa del torace che in base a quanto chiudo il petto o alle varie posizione a sedere o aletto di chiusura della gabbia toracica mi provocano dolore come un coltello piantato , e succede quando nel rimettermi dritto apro le spalle e mi inarco sentendo dolore fino a quando riesco a farlo schioccare con proseguimento del dolore, all inizio questa male si limitava a questa manovra e una volta che avevo schioccato bene o male stavo meglio, poi e successo che alla lat machine spingendo la sbarra verso il petto ho sentito in quella precisa zona una fitta fortissima come una coltellata nella zona anteriore con diramazione al trapezio nella parte posteriore della schiena, il tutto nella zona destra del petto/schiena ora il dolore mi si presenta anche stringendo i lacci delle scarpe oppure chiudendo lac cervicale spostando la testa verso il centro del petto, e soprattutto alla mattina al risveglio probabilmente perche durante la notte la gabbia toracica rimane chiusa se si dorme sul fianco, ho fatto tutti gli esami possibili e visita quale rx eco e rmn ma tutte con esito negativo con la sola spiegazione da parte del medico che vi e stato una sub lussazione della 2a costa che si e leggermente scostata ma che la soluzione non ce, io purtroppo non riesco a guarire e qualsiasi cura fatta per ora (solo a livello di farmaci da banco per via orale) incluso mesi di riposo e stata vana, questo problema sta influenzando in maniera molto negativa la qualita della mia vita privata e lavorativa e non so piu da che parte farmi, ho letto anche levarie infiammazioni e sindromi a livello toracico ovvero le varie infiammazioni della cartilagine della zona toracica come costocondrite e sindrome di tietze ma non trovo la correlazione con il mio inizio del problema col primo schiocco dello sterno, ho scritto sul forum perche nelle mie varie ricerche online avevo trovato un post di un utente ugox@ che aveva il medesimo problema, e ho provato invano a contattarlo perche non volevo disturbare nessuno nella sezione forum, ma alla fine non sono riuscito e mi sono messo a scrivere il tutto, se qualcuno mi puo essere di aiuto anche se puo dirmi come contattare questo membro o avere la sua attenzione ve ne sarei molto grato, anche volendo qualche esperto che puo consigliarmi vi ringrazio per l attenzione
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Problema manubrio sternale/sterno con schiocco e dolore localizzato 2a costa
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
👍 1
-
-
Ciao ho letto il tuo post adesso che mi è stato linkato da un carissimo amico...domani ti rispondo con calma e ti linko anche il mio vecchio post...ti rassicuro dicendoti che poi mi è passato e ho ripreso ad allenarmi tranquillamente..!!
Steel un piacere leggerti
-
👍 2
Commenta
-
-
Va bene ti ringrazio infinitamente, anche se sono un po restio a pensare positivo visto che e un problema che ho da anni e nell ultimo trauma 8 mesi fa e peggiorato ulteriormente, aspetto con ansia tue notizie se vai meglio io sono anche disponibile a lasciarti un mio recapito telefonico se vuoi scrivermi in privato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza MessaggioCiao ho letto il tuo post adesso che mi è stato linkato da un carissimo amico...domani ti rispondo con calma e ti linko anche il mio vecchio post...ti rassicuro dicendoti che poi mi è passato e ho ripreso ad allenarmi tranquillamente..!!
Steel un piacere leggertiLast edited by Lisander84; 11-11-2020, 21:39:04.
Commenta
-
-
Ciao ragazzi. Ormai tre settimane fa, durante un allenamento del pettorale, ho sentito un forte schiocco al livello dello sterno destro seguito da un dolore fastidioso ma sopportabile. Ho provato con ghiaccio, creme, antiinfiammatori, ma il dolore non sembra più andarsene. Dalle vostre descrizione, mi sembra un qualcosa di molto analogo a ciò che avete avuto voi. Qualcuno saprebbe indirizzarmi sul cosa fare e soprattutto sul cosa potrebbe essere? Inizialmente pensavo fosse uno stiramento, ma non sembra guarire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mat991873863 Visualizza MessaggioCiao ragazzi. Ormai tre settimane fa, durante un allenamento del pettorale, ho sentito un forte schiocco al livello dello sterno destro seguito da un dolore fastidioso ma sopportabile. Ho provato con ghiaccio, creme, antiinfiammatori, ma il dolore non sembra più andarsene. Dalle vostre descrizione, mi sembra un qualcosa di molto analogo a ciò che avete avuto voi. Qualcuno saprebbe indirizzarmi sul cosa fare e soprattutto sul cosa potrebbe essere? Inizialmente pensavo fosse uno stiramento, ma non sembra guarire.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
-
👍 1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mat991873863 Visualizza MessaggioCiao ragazzi. Ormai tre settimane fa, durante un allenamento del pettorale, ho sentito un forte schiocco al livello dello sterno destro seguito da un dolore fastidioso ma sopportabile. Ho provato con ghiaccio, creme, antiinfiammatori, ma il dolore non sembra più andarsene. Dalle vostre descrizione, mi sembra un qualcosa di molto analogo a ciò che avete avuto voi. Qualcuno saprebbe indirizzarmi sul cosa fare e soprattutto sul cosa potrebbe essere? Inizialmente pensavo fosse uno stiramento, ma non sembra guarire.
il consiglio migliore che ognuno di noi ti può dare è rivolgerti al tuo medico di famiglia che ti orienterà verso uno specialista
non sottovalutare la problematica, può essere una sciocchezza ma anche no
chiudo
Commenta
-
Commenta