Da un paio di mesi, Quando faccio il lento avanti anche con peso moderato sento un dolore al capo lungo del bicipite destro, soprattutto nella prima serie, poi andando avanti lo sento meno. Non sento questo fastidio in nessun altro esercizio, neanche in quelli specifici per bicipiti. Cosa può essere?
dolore bicipite
Collapse
X
-
Grazie Steel, le spalle son normali. Per la cuffia conoscevo l'esercizio col manubrio e l'avambraccio a 90° sul braccio. Lo devo inserire nel giorno delle spalle o trattandosi di un carico leggero posso metterlo in un giorno off?Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza MessaggioPotrebbe essere un problema alla cuffia dei rotatori. Hai le spalle anteriorizzate? Prova a sospendere il lento x un pò e fai esercizi x la cuffia, quelli con gli elastici.
Commenta
-
-
io ti consiglierei di fare una settimana di riposo totale dall'allenamento vero e proprio e di fare, in questa settimana, solo esercizi per la cuffia. Secondo me gli elastici sono meglio dei pesetti, ma se nn li hai vanno bene anche quelli. Se cerchi in rete trovi tanti tutorial su quali sono questi esercizi e come eseguirli. E' importante che tu non abbia dolore quando li fai (al massimo un lievissimo fastidio, ma nn dolore). Se tutto va bene poi ti consiglio di farli anche quando riprenderai ad allenarti sul serio, o nei giorni off, oppure anche prima dell'allenamento delle spalle: fungeranno da riscaldamento.Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza MessaggioGrazie Steel, le spalle son normali. Per la cuffia conoscevo l'esercizio col manubrio e l'avambraccio a 90° sul braccio. Lo devo inserire nel giorno delle spalle o trattandosi di un carico leggero posso metterlo in un giorno off?
Facendoli con elastici o pesetti leggeri il numero di ripetizioni è ovviamente alto, ma non arrivare mai a cedimento.
Commenta
-
-
Fai un buon riscaldamento prima di iniziare con le spalle, e ad inizio allenamento fai Intra ed extra rotazioni con un elastico non troppo rigido , quelli da fisioterapista che vendono alla sanitaria
Io soffro continuamente di noie al CLB ma se faccio test o quant'altro non risulta nulla di infiammato. Però con le spinte a volte ho fastidi a freddo.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
e senti dolore?Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioho provato a fare intrarotazioni e alla spalla destra schiocca, a quell'altra invece no
Commenta
-
-
quando intraruoto non sento dolore, ma ogni volta fa schiok (solo il destro) quando passa dietro in fase discendente. Il dolore, moderato comunque, lo sento esclusivamente quando faccio il lento avanti. Non è neanche un handicap ai fini dell'esercizio perchè il carico non è diminuito e andando avanti con le serie diminuisce, è solo che ho paura di infortunarmiOriginariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggioe senti dolore?
Commenta
-
-
prova a staccare e fare solo gli esercizi per la cuffia. Vedi se in 7-10 gg hai beneficioOriginariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza MessaggioNon è neanche un handicap ai fini dell'esercizio perchè il carico non è diminuito e andando avanti con le serie diminuisce, è solo che ho paura di infortunarmi
Commenta
-
-
Steel, ho guardato un po' di 3d vecchi sulla cuffia. Si consiglia di allenarla 2 volte a settimane, 15-20 ripetizioni, 2 serie, 2 volte a settimana all'inizio (come riscaldamento) o al termine del wo petto e del wo spalle. Quando sarò guarito faccio così?
intanto, persistendo il dolore, sto a riposo e faccio magnetoterapia
Commenta
-


Commenta