Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nicotina e bodybunding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nicotina e bodybunding

    Salve so che può sembrare un post ripetitivo (ho fatto anche delle ricerche sempre sul forum) la magior parte si riferisce alle sigarette.
    Siccome ho iniziato a fare questo sport seriamente controllando la dieta e l'allenamento, il fattore nicotina mi preoccupa.
    Partiamo col specificare io non fumo sigarette.
    Mi fumo mezzo toscano al giorno o in mancanza una carica di pipa la sera dopo cena, alcuni giorni non fumo per nulla.
    Però faccio uso durante la giornata di tabacco da fiuto o da mastico sempre in poche quantità.
    Si capisce che nonostante non aspiri nulla nei polmoni la nicotina è sempre presente nel mio organismo.
    Ora da qualche post letto sul forum mi sembra di capire che non influisce sulla crescita muscolare. Ma è veramente cosi?
    Influisce sulle prestazioni?
    Io vengo dal podismo, e prima di fare palestra son riuscito a correre anche la mezza maratona non ho mai avuto problemi di fiato.
    Ora mi stanno venendo ste fisse sul metabolismo... qualcuno più esperto può darmi un parere..
    Grazie

    #2
    Il fumo è poco, dunque non dovrebbe darti problemi......poi a livello generale bene non fa!!!

    La nicotina di per se non è un problema
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎