Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatinina alta, consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatinina alta, consigli?

    Buongiorno a tutti ho da poco effettuato gli esami del sangue ed è risultata la creatinina leggermente alta, il dottore parla di insufficienza renale ma (a mio parere) i valori non sono poi così esagerati, 1.25 e quelli di riferimento sono su max 1.17. Come mi devo comportare? il dottore mi ha vietato di prendere le proteine in polvere e quando gli ho chiesto se allora dovevo smettere di mangiare uova, pesce e carne mi ha detto di evitare la dieta iperproteica, ammetto di essere stato un pò altino con le pro che attualmente sono a 2.5xkg a quanto dovrei abbassarle? Stoppo la creatina? Acqua ne bevo un pò in genere sono sui 3/4 litri al giorno.
    ho 21 anni, 1.70x67 kg. Vi ringrazio infinitamente!

    #2
    La creatinina alta spesso è dovuta anche ad atri fattori che non vanno di pari passo con l'alimentazione. Soffri di pressione alta ? Anche parecchi farmaci come i comuni analgesici e tanti altri posso portare ad un aumento dei suoi valori .
    Comunque per un po abbassa le proteine totali a 1,8 grammi x chilo e rifai gli esami tra un mese e vedi se è dipeso da questo .
    Poi 1,25 mg/dl non stai fuori ( adulti 0,8/1,30 mg)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
      La creatinina alta spesso è dovuta anche ad atri fattori che non vanno di pari passo con l'alimentazione. Soffri di pressione alta ? Anche parecchi farmaci come i comuni analgesici e tanti altri posso portare ad un aumento dei suoi valori .
      Comunque per un po abbassa le proteine totali a 1,8 grammi x chilo e rifai gli esami tra un mese e vedi se è dipeso da questo .
      Poi 1,25 mg/dl non stai fuori ( adulti 0,8/1,30 mg)
      Non soffro di pressione alta, a pensarci però quando ho fatto gli esami mi era da qualche giorno passata l' influenza dove ho usato la tachipirina che possa dipendere da questo? Grazie mille allora abbasserò le proteine a 1.8 ovviamente posso continuare ad assumere integratori giusto?

      Commenta


        #4
        Quanti giorni prima ti sei allenato?

        Veramente alcuni riferimenti sono a 1,3.....e poi con un valore leggermente alterato insufficienza renale

        Le pro puoi abbassarle intorno ai 2g ma non penso proprio sia questo il problema....se problema c'è!

        PS: ti sposto in medicina comunque
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Quanti giorni prima ti sei allenato?

          Veramente alcuni riferimenti sono a 1,3.....e poi con un valore leggermente alterato insufficienza renale

          Le pro puoi abbassarle intorno ai 2g ma non penso proprio sia questo il problema....se problema c'è!

          PS: ti sposto in medicina comunque
          Grazie brosgym, se non sbaglio mi sono allenato il giorno prima, influisce anche questo?
          è già buona che non ha chiamato l' esorcista quando gli ho detto che prendevo i "beveroni"

          Commenta


            #6
            Si molto probabilmente è l'allenamento, magari ripetile con 3-4 giorni di riposo.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Si molto probabilmente è l'allenamento, magari ripetile con 3-4 giorni di riposo.....
              ok va bene grazie mille, penso di rifare gli esami tra 2/ 3 settimane, posso assumere tranquillamente bcaa e creatina o meglio evitare?

              Commenta


                #8
                Evita la creatina, che potrebbe farla aumentare
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Evita la creatina, che potrebbe farla aumentare
                  va bene grazie ad entrambi per l' aiuto!

                  Commenta


                    #10
                    Mi intrometto un attimo.. il consumo di carne la sera prima (parliamo di una costata, circa 400g) può influire questo valore?

                    Commenta


                      #11
                      Direi di no è circa 1g di creatina.......
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎