Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Infiammazione nervo ischiatico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Infiammazione nervo ischiatico?

    Salve!
    Settimana scorsa al termine dello stacco rumeno ho avvertito un fastidio alla schiena, zona L5-S1, ma mi sono reso conto di aver esagerato col peso.. Comunque ho avuto questo fastidio solo il giorno stesso. Ieri riprendo a fare lo stacco normale (perché prima avevo dolore al ginocchio mentre ora mi è passato, quindi sono tornato allo stacco classico) e dopo l'esecuzione fatta bene senza nemmeno troppo peso avverto un leggerissimo fastidio, mentre a fine allenamento il fastidio diventa quasi dolore. Dopo qualche ora il dolore è molto forte e oggi non è cambiato rispetto a ieri. Attualmente ho dolore sempre in zona L5-S1 che a volte si irradia nella zona tibiale/peroneale e faccio molta fatica a spostarmi verso destra col busto rispetto all'asse mediano.
    Mi consigliate di continuare con l'allenamento escludendo alcuni esercizi o devo fermarmi per qualche giorno?
    Grazie
    Originariamente Scritto da Sly83
    Si sta come post wo sul GH il Lorazepam

    #2
    Se il dolore è lungo la coscia anteriore è piu probabile che sia il nervo femorale L4-L5. Direi sia proprio il caso di non fare alcun esercizio e di evitare assolutamente carichi eccessivi. Una volta passato ricomincia con carichi leggeri,se si ripresenta vedi di andare dal medico che magari é il caso di una rm.
    Medico

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
      Se il dolore è lungo la coscia anteriore è piu probabile che sia il nervo femorale L4-L5. Direi sia proprio il caso di non fare alcun esercizio e di evitare assolutamente carichi eccessivi. Una volta passato ricomincia con carichi leggeri,se si ripresenta vedi di andare dal medico che magari é il caso di una rm.
      Grazie!
      Originariamente Scritto da Sly83
      Si sta come post wo sul GH il Lorazepam

      Commenta


        #4
        Non sono ancora tornato ad allenarmi.. non mi fa male ma ad esempio al mattino se cerco di allungare le braccia verso i piedi per stirarmi un po' fa male.. tra l'altro settimana prossima andrò in vacanza 3 settimane e sto pensando di riprendere al ritorno ma come stacco direi che è un po' troppo lungo :/
        Originariamente Scritto da Sly83
        Si sta come post wo sul GH il Lorazepam

        Commenta


          #5
          Eccomi qua, dopo essere stato fermo per infortunio e vacanze ho ripreso circa 3 settimane fa, e già da subito dopo 3 serie di iperestensioni il dolore è tornato. Quindi come ha detto Neteye sono andato a farmi vedere dal medico di base che mi ha mandato da un ortopedico, che ha detto che avevo una contrattura e mi ha prescritto rx lombo-sacrale. Sono tornato dall'ortopedico con l'rx che dice che va bene, e che dovrei rivolgermi a qualcuno di più esperto su questo tipo di esercizi..... ma veramente??? È riuscito solo a dirmi che dovrei riprendere con carichi molto bassi secondo lui e vedere come va.. ma sono sicuro che anche con bassi carichi mi farà male, comunque vedremo.. a sto punto faccio prima a chiedere sul forum piuttosto che mettermi a spendere soldi per visite inutili ��
          Originariamente Scritto da Sly83
          Si sta come post wo sul GH il Lorazepam

          Commenta


            #6
            Sono sicuro che ció che intendeva dirti é che iniziando con carichi piccoli e stando attento all'esecuzione e postura assunta durante l'esercizio non dovresti avere piu problemi. Suppongo comunque che ti abbia fatto i test per escludere una protrusione/ernia discale prima di giungere alla conclusione che era una.contrattura muscolare.
            Medico

            Commenta


              #7
              Allora la prima visita è stata ben fatta (credo), ha sentito un "trigger point" su L4-L5 e mi ha compresso i nervi nella zona sacrale per vedere se mi facevano male e poi giustamente mi è stato detto di fare l'rx per dare meglio un'occhiata.. Ma alla visita di controllo (dove il medico era un altro) questo mi dice che non sa cosa dirmi e se non gli chiedevo io se dovevo continuare o meno nemmeno me lo diceva xD comunque l'importante è che non ho nulla di grave, proviamo con i carichi bassi e vediamo
              Originariamente Scritto da Sly83
              Si sta come post wo sul GH il Lorazepam

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎