Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strano accavallamento del tendine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Strano accavallamento del tendine

    Ieri provo per la prima volta in una nuova palestra la panca inclinata. Riscaldamento progressivo 50% 60% ecc... fino a "caricare" il mio peso. alla sesta ripetizione sento un dolorino alla spalla sinistra, ma nulla di grave.
    Scendo, provo ad alzare il braccio sinistro e mi fa parecchio dolore, fino a non risciurlo ad alzare. Se invece ruoto il braccio da dietro in avanti, ritorna tutto "normale" se non un piccolo indolenzimento al deltoide anteriore.

    Oggi visita dall'ortopedico con i raggi, e l'articolazione è tutto apposto. Secondo lui si tratta o del tendine del bicipite, o del deltoide anteriore.

    quando mi fa male si sente tipo uno spostamento all'interno del muscolo, quindi ho pensato ad un accavallamento, però se ruoto il braccio da dietro in avanti sparisce. Cosa mi consigliate di fare? Una risonanza magnetica o direttamente al fisioterapista?

    #2
    Hai fatto il test per il clb? Mano distesa in posizione supina braccio a 90° spingi in alto come se facessi un'alzata frontale e chiedi a qualcuno di contrastare
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      #3
      sisi mi ha fatto tutti gli esami di routine l'ortopedico, è uno abbastanza bravo. La cuffia dei rotatori è da escludere, mi fa male solo al deltoide anteriore e solo quando sento lo "scatto" di un qualcosa nella spalla, per poi passarmi quando ruoto il braccio dietro. Solo a me ste cose madò, lunedì la risonanza, speriamo che si capisce

      Commenta


        #4
        potrebbe essere un nervo accavallato, parlane con il fisio, se è quello te li rimette apposto in un attimo
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

        DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

        MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
          potrebbe essere un nervo accavallato, parlane con il fisio, se è quello te li rimette apposto in un attimo
          Si mi sto convincendo anche io, se metto il braccio in avanti, anche contraendo i muscoli sento solo un piccolo fastidio, ma se lascio il braccio perpendicolare al terreno a peso morto, sento come "tirare" il tendine. Comunque sono quasi sicuro che è successo per l'eccessiva adduzione delle scapole, purtroppo anche se fosse il nervo devo comunque aspettare lunedì. Speriamo sia solo questo...

          Commenta


            #6
            si prima di pensare ad altro aspetterei che dice il fisio lunedi...potrebbe essere anche una semplice contrattura/trigger point
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



            Commenta


              #7
              (curiosità mia: ti sei fatto male ieri e oggi (che tra l'altro è sabato!) hai fatto visita dall'ortopedico e pure la lastra e lunedì ti fanno la risonanza?vivi per caso all'estero o la sanità pubblica è diventata efficiente all'improvviso?)

              Commenta


                #8
                Il nervo accavallato non esiste
                Semma ci possono essere delle frizioni meccaniche o incarceramenti/imbrigliamenti dei nervi che provocano determinati tipi di dolori in determinate parti del corpo

                Da come la racconti potrebbe esserti uscito il capo lungo del bicipite sal suo solco dell omero con magari una lesione del legamento che lo tiene in sede


                Un bravo ortopedico dovrebbe essere in grado di eseguire i vari test, con una risonanza invece ti togli ogni dubbio
                Originariamente Scritto da arkon86
                Sto scacciando

                Originariamente Scritto da arkon86
                Sono un mdf

                Commenta


                  #9
                  A parte che i nervi non si accavallano,ma l ortopedico che ti ha visitato cosa ha concluso? Penso che ti avra dato una terapia o qualche esame da fare.
                  Medico

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ItalianoMedio Visualizza Messaggio
                    Si mi sto convincendo anche io, se metto il braccio in avanti, anche contraendo i muscoli sento solo un piccolo fastidio, ma se lascio il braccio perpendicolare al terreno a peso morto, sento come "tirare" il tendine. Comunque sono quasi sicuro che è successo per l'eccessiva adduzione delle scapole, purtroppo anche se fosse il nervo devo comunque aspettare lunedì. Speriamo sia solo questo...
                    senti un clicl sulla spalla durante l'esercizio? i miei problemi alla spalla sono iniziati proprio con panca inclinata ed un click alla spalla in prossimità del deltoide anteriore
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      #11
                      Io sono pieno di click e clock.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        senti un clicl sulla spalla durante l'esercizio? i miei problemi alla spalla sono iniziati proprio con panca inclinata ed un click alla spalla in prossimità del deltoide anteriore
                        Posso chiederti che tipo di problemi hai?
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Bloc Nico Visualizza Messaggio
                          (curiosità mia: ti sei fatto male ieri e oggi (che tra l'altro è sabato!) hai fatto visita dall'ortopedico e pure la lastra e lunedì ti fanno la risonanza?vivi per caso all'estero o la sanità pubblica è diventata efficiente all'improvviso?)
                          Ehehe proprio adesso fatto la risonanza magnetica (claustrofobia a palla perdio)

                          Sono andato da un altro medico e parla di lacerazione della cuffia dei rotatori, ora se minima o grave si vedrà dai risultati della risonanza.

                          Cristo che palle

                          Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Ma lacerazione di cosa del sovraspinato?
                            Hai dolore in abduzione?
                            Originariamente Scritto da arkon86
                            Sto scacciando

                            Originariamente Scritto da arkon86
                            Sono un mdf

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                              Ma lacerazione di cosa del sovraspinato?
                              Hai dolore in abduzione?
                              No non ho dolore normalmente, e riesco a ruotare il braccio in tutto il range. Il problema è che, in abduzione, principalmente, ma anche in estrema adduzione (quando simulo la spinta in panca, cioè il modo in cui mi sono fatto male), alcune volte sento un movimento all'interno della spalla, e mi cede il braccio.
                              Secondo il medico vedendo bene i raggi si nota un minimo spostamento dell'omero, quindi ha ipotizzato questo.

                              Secondo me, da ignorante, si tratta della borsa subacromiale. Ma in ogni caso quando mi daranno i risultati della risonanza si saprà, intanto mi tocco le palle

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎