Metabolismo lento o normale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Impased
    Bodyweb Member
    • Jun 2016
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Metabolismo lento o normale?

Salve a tutti sono Matteo ed ho 20 anni.
    Quattro anni fà pesavo circa 90 kg e l'anno scorso a causa dello studio, stress ecc.. ho perso quasi 20 kg. Quest'anno sono andato in palestra per 2 mesi ed ho perso altrettanto 4 kg dopo di che sono dovuto partire per lavoro e stare via per 4 mesi. Sono arrivato a pesare 55 kg. Ho riniziato a fare palestra da una settimana anche perchè sono diventato pelle ed ossa. Volevo chiedervi una cosa, come posso capire se il metabolismo è lento o normale? Situazione di aumento di peso dopo un pranzo/cena "speciale" si sono verificate ma sono rientrato il giorno dopo o il successivo. Grazie in anticipo.
    P.S. La mia altezza è 171 cm.
  • MaxImame
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 179
    • 10
    • 0
    • Send PM

Scusami non capisco . Allora se mangi tanto è ovvio pesare di piu'. Ma è tutta acqua . Il porsi il problema " chi sa se ho un metabolismo lento o no " è assolutamente inutile. Se sei dimagrito così tanto non è di certo a causa del metabolismo veloce, ma perchè hai mangiato molto poco . TI consiglio, senza farti troppe domande, di capire di quante calorie hai bisogno in base al rapporto peso altezza e di procedere come tutti , in base ovviamente agli obiettivi .

Commenta

• Impased
      Bodyweb Member
      • Jun 2016
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Più o meno quante calorie dovrei assumere aumentato di massa magra facendo 3 giorni alla settimana di palestra?
      Last edited by Impased; 11-06-2016, 22:17:36.

Commenta

• MaxImame
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 179
        • 10
        • 0
        • Send PM

Hai fatto la domanda del secolo !
        Non ti conosco, solo tu puoi saperlo . Bisogna sapere peso, altezza, obiettivi, attività svolte .

Puoi calcolare tutto tu qui :
        Step 1 Accurate Macros = Faster Results, More Freedom, and Unshakeable Confidence (Even if you’re new or stuck, or just tired of unsustainable diets) Calculate your TDEE and BMR to get your perfect weight loss macros for burning fat and building muscle. Welcome to The Most Accurate Macro Calculator in The World!​ Join over 20,000 […]

Commenta

• Impased
          Bodyweb Member
          • Jun 2016
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da MaxImame Visualizza Messaggio
          Hai fatto la domanda del secolo !
          Non ti conosco, solo tu puoi saperlo . Bisogna sapere peso, altezza, obiettivi, attività svolte .

Puoi calcolare tutto tu qui :
          http://www.iifym.com/iifym-calculator/
          Solo per informazione, avevo fatto una visita dal nutrizionista a febbraio ed era indicato che il mio metabolismo basale era di circa 1590 kcal, pesavo 59 kg, ora che peso 55 kg il metabolismo basale è rallentato? (Scusa ma sono ignorante in questo campo..)

Commenta

• MaxImame
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 179
            • 10
            • 0
            • Send PM

Usa il link che ti ho dato. Inserisci i tuoi dati e ti dirà tutto , compreso basale !

Commenta

• Impased
              Bodyweb Member
              • Jun 2016
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

OK, apposto.
              Grazie mille.

Commenta

Working...