Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lieve infiammazione del tunnel carpale,come comportarsi con l'allenamento in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lieve infiammazione del tunnel carpale,come comportarsi con l'allenamento in palestra

    Salve come riporta il titolo, penso di avere una piccola infiammazione al tunnel carpale, stamattina da quando mi sono svegliato, ho il polpastrello del dito medio della mano destra insensibile, anche se non mi crea nessun dolore, da circa due settimane ho intensificato gli allenamenti in palestra passando da tre a quattro sedute settimanali, magari non essendo abituato, si è infiammato. Per precauzioni se entro domani non noto dei miglioramenti, vado dal medico di famiglia per una valutazione più approfondita. Per caso a qualcuno di voi è già capitato la medesima cosa? Documentandomi su internet ho letto di stare una settimana a riposo senza utilizzare alcun peso per non creare altre infiammazioni, dal momento che a dicembre mi sono regalato una vancanza di due settimane, per cui non avrò la possibilità di allenarmi, mi dispiacerebbe perdere una settimana anche adesso, per cui stavo valutando l'opzione di allenarmi a corpo libero (trazioni,dip,flessioni) in modo da non sforzare ma comunque facendo qualcosa, sarebbe un alternativa oppure il consiglio è di fermarsi e riposarsi?
    Grazie dei consigli

    #2
    hai solamente un polpastrello senza sensibilità? altre zone dello stesso dito (anche il dorso)?
    completamente insensibile o no?
    hai formicolii?
    altre informazioni?
    altre dita? tutte completamente normali o noti qualcosa di diverso in qualcuna?
    differenze di temperatura e/o colore tra le due mani e dita (anche solo alcune zone)?

    hai o hai avuto problemi da altre parti del corpo? (ad esempio avambraccio, gomito, braccio, spalla, cervicale...)
    Fisioterapista

    Commenta


      #3
      Grazie dell'interessamento. No ho solamente un polpastrello senza sensibilità da stamattina appena sveglio, fortunatamente adesso mi sta passando. Per il resto le altre dita sono normali. Non ho sofferto di alcuno dolore al avambraccio/gomito cervicale, di norma io dormo con il braccio sotto il cuscino, oggi quando mi sono svegliato avevo la mano addormentata ma poi mi è passato tranne al polpastrello citato nel messaggio precedente

      Commenta


        #4
        Inoltre mi sono dimenticato di specificare che da un po' di tempo avvertivo un leggero dolore al polso destro, inizialmente pensavo che me lo fossi slogato, avendo un amica che aggiusta i nervi, mi sono fatto vedere ma non avevo niente di anormale. Il dolore andava a giorni delle volte era più intenso e delle volte non avvertivo niente

        Commenta


          #5
          in che senso "aggiusta i nervi"?

          comunque sono d'accordo nel fare un salto dal medico
          Fisioterapista

          Commenta


            #6
            Nel senso che se per caso ti sloghi un polso, e dunque ti metti fuori posto un nervo, lei te lo rimette a posto, non so se mi sono spiegato. Per il resto domani vedo se mi è passato o meno, ed in caso negativo faccio un salto dal medico. Secondo il tuo parere hai una idea di cosa potrebbe essere?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Xsamsara Visualizza Messaggio
              Nel senso che se per caso ti sloghi un polso, e dunque ti metti fuori posto un nervo, lei te lo rimette a posto, non so se mi sono spiegato. Per il resto domani vedo se mi è passato o meno, ed in caso negativo faccio un salto dal medico. Secondo il tuo parere hai una idea di cosa potrebbe essere?
              Ciao...nn è x fare il "miscredente"...ma l'amica che ti rimette apposto i nervi...nel tuo caso specifico poi...
              Potresti avere una compressione nervosa...che nn si rimette apposto cn una manovra generalmente...
              Potresti avere riportato il danneggiamento della guaina che protegge i tendini, ed in quel caso parliamo di "tenosinovite"...
              Se i sintomi citati persistono, ti consiglio di fare un esame di diagnostica x immagini ...xchè senza carta che canta...cn le manovre a "fari spenti" si rischia solo di peggiorare la situazione...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Xsamsara Visualizza Messaggio
                Nel senso che se per caso ti sloghi un polso, e dunque ti metti fuori posto un nervo, lei te lo rimette a posto, non so se mi sono spiegato. Per il resto domani vedo se mi è passato o meno, ed in caso negativo faccio un salto dal medico. Secondo il tuo parere hai una idea di cosa potrebbe essere?
                veramente no
                ha un nome questa professione?

                comunque non mi sono fatto un'idea definita, dato che di solito i sintomi sono più estesi di un semplice polpastrello. potrebbe semplicemente essere qualcosa che non conosco
                Fisioterapista

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎