Originariamente Scritto da julien
Visualizza Messaggio
cortisolo aumenta la glicemia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioPerdonami ma hai le idee a dir poco confuse.....il glicogeno cosa diventa? Io ti avrei già bocciato!!!
Leave a comment:
-
-
Perdonami ma hai le idee a dir poco confuse.....il glicogeno cosa diventa? Io ti avrei già bocciato!!!
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio5g di glucosio sono 20kcal ci metti pochissimo a consumarlo, poi lo ripristini attingendo al glicogeno epatico, i muscoli invece hanno il loro.
Però ripeto dipende dall'intensità del gesto atletico ed eventualmente dalla disponibilità di ossigeno.
Che esame?
Quindi nell allenamento pesi per ipertrofia non utilizzo il glucosio ?solo glicogeno?
quindi nel caso non si va in ipoglicemia tipo un calo di zuccheri se mi alleno a digiuno per esempio
Leave a comment:
-
-
5g di glucosio sono 20kcal ci metti pochissimo a consumarlo, poi lo ripristini attingendo al glicogeno epatico, i muscoli invece hanno il loro.
Però ripeto dipende dall'intensità del gesto atletico ed eventualmente dalla disponibilità di ossigeno.
Che esame?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioPerò leggi dai....se il glucosio ematico sono circa 5g.....
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioIn parte sempre, più aumenta l'intensità più utilizzi carboidrati.
Leave a comment:
-
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSapevi male.....plasmatici inizialmente
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioCerca crossover point......
In pratica se l'attività non è intensa consumi grassi in prevalenza sin dal primo minuto, passi ai carbo se l'intensità sale.
La storiella, che raccontavo anche io nei primi anni di istruttore (circa 20 anni fa.....), deriva dal fatto che in 20 minuti bruci comunque non tantissimo e sarebbe bene fare di più, ma se ad intensità bassa (cosa soggettiva) si consumano prevalentemente grassi.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da LA JAMES Visualizza MessaggioSi ma i grassi non vengono utilizzati prevalentemente dopo circa 20 30 min , prima non si utilizza il glicogeno anche se l'attività non è intensa?Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioil fattore da considerare è solo l'intensità, la "storiella" dei 20min deriva dal fatto che attività a bassa frequenza sono protaibili per oltre 20min. Ma in ogni caso non si passa da un carburante all'altro in maniera "netta"... Magari bros ti spiega meglio
In pratica se l'attività non è intensa consumi grassi in prevalenza sin dal primo minuto, passi ai carbo se l'intensità sale.
La storiella, che raccontavo anche io nei primi anni di istruttore (circa 20 anni fa.....), deriva dal fatto che in 20 minuti bruci comunque non tantissimo e sarebbe bene fare di più, ma se ad intensità bassa (cosa soggettiva) si consumano prevalentemente grassi.
Leave a comment:
-
-
il fattore da considerare è solo l'intensità, la "storiella" dei 20min deriva dal fatto che attività a bassa frequenza sono protaibili per oltre 20min. Ma in ogni caso non si passa da un carburante all'altro in maniera "netta"... Magari bros ti spiega meglio
Leave a comment:
-
Leave a comment: