Annuncio

Collapse
No announcement yet.

eccessiva ritenzione idrica post gara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    eccessiva ritenzione idrica post gara

    ciao a tutti

    sabato scorso ho fatto un match internazionale fuori italia... purtroppo non andato benissimo... ho faticato abbastanza con diete a zero carbo la settimana prima del peso per arrivare a 82 kg... (sono alto 188cm) dopo il match ero molto deluso e depresso e ho passato la settimana a riposo senza allenarmi e mangiando.. ho sgarrato non ho scuse... ma non ho nemmeno esagerato a livelli stellari... la sorpresa disdicevole è stata stamattina quando pesandomi ho trovato il peso a 92.5kg!!!! mi sono preccupato a parte per il lato estetico... ma soprattutto per la salute dato che dieci kg e mezzo mi sembrano veramente esagerati.. premetto che non ho tagliato assolutamente il peso con saune..disidratazioni ecc.. ma solo abbassando i carbo e l'acqua e il sale gli ultimi due giorni dal peso.. perchè indicativamente ero sugli 86/87 kg massimo.. la mia domanda è: ci sarà qualcosa che non va? non prendo nessun farmaco/malattia... sarà tutto grasso? facendo una sauna prolungata sarebbe utile per togliere un poco di liquidi in eccesso?

    grazie
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

    #2
    Grasso improbabile......però andrebbe visto nel particolare, fatto bioimpedenza prima e dopo
    Parte è glicogeno ed acqua......
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      sicuramente la faro' perchè voglio migliorare dal punto di vista alimentare alimentandomi correttamente e senza diete restrittive.. detto questo sembra che ho messo cotenna... addio addome... pancia veramente gonfia e molliccia e gambe soprattutto gluteo e interno coscia gonfie... cosa potrei fare per recuperare il massimo in due tre giorni? così ho dolore persino a camminare
      sigpic
      CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

      Commenta


        #4
        Senza vedeeerte è dura......sono casi difficili da gestire, seguo vare atleti in combat league, ma va fatto in maniera corretta puoi perdere anche molto in pochi giorni ma devi essere sicuro di quello che stai perdendo.....Certo sarebbe meglio non essere lontani dalla condizione, va non si può valutare ad occhio.......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          certo ho capito e comprendo benissimo... alla fine la maggior paerte è acqua... con un paio di saune e solo ananas e acqua di cocco per un paio di giorni potrei risolvere?
          sigpic
          CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

          Commenta


            #6
            allora non hai capito.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
              sicuramente la faro' perchè voglio migliorare dal punto di vista alimentare alimentandomi correttamente e senza diete restrittive.. detto questo sembra che ho messo cotenna... addio addome... pancia veramente gonfia e molliccia e gambe soprattutto gluteo e interno coscia gonfie... cosa potrei fare per recuperare il massimo in due tre giorni? così ho dolore persino a camminare
              Rebound di estrogeni e prolattina e testo sotto i tacchi più aldosterone e cortisolo alle stelle...amico, per le prossime volte rivedi le tue preparazioni...soprattutto l'alimentazione.

              Commenta


                #8
                Fallo un dosaggio di quegli ormoni che Larry ha citato, che sono curioso.
                Serve anche a te, così almeno sappiamo di cosa stiamo parlando.

                Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta


                  #9
                  ma è davvero "normale"...prendere 10 kg di ritenzione in una settimana scarsa?!

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Grazie ragazzi per le risposte
                    quindi che esami converrebbe fare?
                    Testosterone
                    prolattina
                    che altro?
                    Cmq Larry pienamente ragione. . Pensa che mangio pochissimo e male.. rapporto col cibo pessimo... non mangio carboidrati poi strippo e eccedono e passo i giorni tra poco pochissimo e troppo troppissimo ed è peccato perché in queste barbare condizioni vinco e mi tolgo lw. Soddisfazioni... quindi sarei curioso con una dieta corretta e senza esagerare con restrizioni e taglio del.peso...
                    sigpic
                    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                      Grazie ragazzi per le risposte
                      quindi che esami converrebbe fare?
                      Testosterone
                      prolattina
                      che altro?
                      Cmq Larry pienamente ragione. . Pensa che mangio pochissimo e male.. rapporto col cibo pessimo... non mangio carboidrati poi strippo e eccedono e passo i giorni tra poco pochissimo e troppo troppissimo ed è peccato perché in queste barbare condizioni vinco e mi tolgo lw. Soddisfazioni... quindi sarei curioso con una dieta corretta e senza esagerare con restrizioni e taglio del.peso...
                      Ecco io cercherei di fare questo prima di scomodare analisi varie.....a mio parere dovresti dosare anche il TSH, che sarà basso, non mi aspetto grosse variazione da prolattina ed estrogeni, mentre il cortisolo sarà probabilmente alto forse il testo basso, l'aldosterone si sarà già normalizzato.....

                      Il problema torno a ripeterlo non il quadro attuale, perchè non è dovuto ad una possibile patologia, ma solo al tuo modo scriteriato di agire......ed è evidente che c'è qualcosa che non va, ma che non puoi risolvere in 3 giorni.....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Allora facciamo così. . Per una settimana cercherò di seguire uno schema alimentare con frutta verdura e alimenti sani. Per sicurezza legumino e riso per carbonio Amidacei così evito il.glutine e vedo come va la situazione
                        giusto per provare. .. comunque per la cronaca ieri allenamento di m... arrivo a casa con una sete esagerata per strada bevo la bottiglietta da mezzo litro e a casa quasi due litri.. e sapete cosa? Ho fstto pochissima pipi rispetto a tutti i liquidi assimilati e in più la solita sudorazione notturna

                        ---------- Post added at 08:57:04 ---------- Previous post was at 08:56:09 ----------

                        Ps soffro di tiroide di hashimoto autoimmune ma asintomatica perché la tiroide funziona bene e non prendo farmaci
                        sigpic
                        CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                        Commenta


                          #13
                          Ciao ragazzi riuppo il.post per dirvi che la situazione è la stessa anche se ho ripreso ad allenarmi.. domani avrò i risultati delle analisi e li posterò
                          sigpic
                          CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                          Commenta


                            #14
                            Fatto! Quali valori posto?
                            Cortisolo 18.2
                            testosterone 6.52
                            prolattina 17.5
                            Colesterolo hdl 77
                            Glicemia 92
                            trigliceridi 38
                            azotemia 44
                            creatinina 1.1
                            acido urico 5.7
                            colesterolo tot. 163
                            Transaminasi got 24
                            gpt 18
                            colesterolo ldl 84
                            sigpic
                            CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                              Fatto! Quali valori posto?
                              Cortisolo 18.2
                              testosterone 6.52
                              prolattina 17.5
                              Colesterolo hdl 77
                              Glicemia 92
                              trigliceridi 38
                              azotemia 44
                              creatinina 1.1
                              acido urico 5.7
                              colesterolo tot. 163
                              Transaminasi got 24
                              gpt 18
                              colesterolo ldl 84
                              postali tutti, magari fai una foto con cell e allegala.
                              Posta anche i valori di riferimento!

                              Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎