Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Difficoltà nella concentrazione - annebbiamento mentale? alimentazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Difficoltà nella concentrazione - annebbiamento mentale? alimentazione?

    Da qualche mese noto di avere difficoltà nella concentrazione, spesso non mi vengono le parole, e non riesco a studiare..
    Non capisco quale possa essere la causa..
    Purtroppo questo è un bel problema, dato che studio informatica.. specie nella programmazione, il ragionamento è tutto..

    Pensate che possa essere dovuta ad ad una dieta (l'ho fatta quest'estate, ho perso 15kg in 3 mesi) povera di carboidrati (mangiavo solo il pane, niente pasta, e solo due volte a settimana), niente carni, sale e zuccheri? (una dieta folle, lo so benissimo)
    Mangiavo molta frutta, verdura e legumi quasi ogni giorno.. (insomma, una dieta vegetariana ma ridotta all'osso)
    Adesso son passati 4 mesi da quella dieta, adesso mangio di tutto, ma ancora ho questi problemi nella concentrazione.. inizio a pensare che possa essere qualcosa di psicosomatico........

    #2
    Se è questa la causa principale è difficile dirlo, di certo una dieta non equilibrata non aiuta nè l'attività fisica nè quella mentale.

    Commenta


      #3
      Sicuramente. Ma se non è questa la causa.. cos'altro può essere?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AntonioBW Visualizza Messaggio
        Sicuramente. Ma se non è questa la causa.. cos'altro può essere?
        Anche a me succede! Ora molto di meno! Ho scoperto che ero carente di potassio!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da AntonioBW Visualizza Messaggio
          Sicuramente. Ma se non è questa la causa.. cos'altro può essere?
          beh l'ansia può portare problemi simili, visto che hai parlato di psicosomatica...
          Ma certe cose le puoi sapere solo tu.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza Messaggio
            Anche a me succede! Ora molto di meno! Ho scoperto che ero carente di potassio!
            chi ha fatto ipocaloriche quasi da suicidio sà benissimo di cosa si sta parlando .....comunque fire tu che tipo di analisi hai fatto per scoprire che eri carente a qualcosa? semplici esami del sangue?

            un altra cosa che ho notato è stato il tentativo di aumentare i carbo velocemente dopo un lungo periodo di ipocalorica .....la mattina seguente mi alzavo gonfio ....facevo rutti che davano di zolfo (una cosa davvero orrenda che non auguro a nessuno), meteorismo a mille ecc...
            Last edited by leo1990; 02-01-2015, 01:57:48.
            2012= peso : 125 kg
            2014/2015= peso :65 kg
            fine 2015= peso : 75
            2016= peso : 70 kg
            Marzo 2017= peso :80 kg

            Originariamente Scritto da Ozn
            Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
            Originariamente Scritto da ArthurBarrett
            Beh non a caso sono un malato di mente
            Originariamente Scritto da goku67
            Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da leo1990 Visualizza Messaggio
              chi ha fatto ipocaloriche quasi da suicidio sà benissimo di cosa si sta parlando .....comunque fire tu che tipo di analisi hai fatto per scoprire che eri carente a qualcosa? semplici esami del sangue?
              Vi allego screen che è meglio! [emoji1]



              Fortunatamente tutto nella norma eccetto il potassio leggermente sotto (a settembre leggermente... Chissà prima a che livelli era... [emoji20])

              Quindi secondo me potrebbe essere il potassio! Controllalo e facci sapere!

              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Last edited by Fire&Ice; 02-01-2015, 08:40:33.

              Commenta


                #8
                A me succede quando mangio troppi zuccheri semplici ad esempio certe volte per tirar su le kcal inserivo succhi di frutta o marmellate...
                Eliminati questi il problema non si è più ripresentato
                Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

                Il mio diario:
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

                Commenta


                  #9
                  Guarda, l'ipokaliemia, cioè il potassio basso, per causare l'iponatriemia, che a sua volta causa confusione, dev'essere veramente molto basso e avresti anche altri sintomi, soprattutto debolezza muscolare e crampi. Soffri anche di questi sintomi? Potresti avvertire anche aritmia più o meno grave. Dall'immagine non si vede: quant'è il valore di potassio e quali sono i valori di riferimento?
                  Io attribuirei questi problemi che hai più allo stress: la dieta non equilibrata e cambiamenti di dieta improvvisi provocano stress. Tu rientri in tutti e due i casi: prima hai fatto una dieta squilibrata al massimo, poi l'hai cambiata all'improvviso. Sarai anche in ansia per gli studi e se consideri la possibilità di un disturbo psicosomatico io lo attribuirei più allo stress: pensare di avere un problema inerente alla sfera psichica causa ansia che causa stress. Quindi rilassati: ora segui una dieta equilibrata e pensa che se il problema ti viene dalla psiche non è nulla di grave e tu sei più forte del problema.

                  Commenta


                    #10
                    Ma dai ragazzi!!!

                    Non siamo ridicoli, please.

                    Uno fa una dieta rigida in estate e a dicembre non riesce ancora a ragionare???

                    Il potassio leggermente basso, lo zucchero leggermente alto, gli enzimi con due punti sopra, smettetela di farvi pippe mentali. La dieta non c'entra niente, spt perche' non la fa piu' da mesi. Il potassio leggermente alterato non fa una beata mazza di niente di niente di niente, ne se e' appena sopra ne' se e' appena sotto i valori di norma.

                    Se uno ha dei problemi tali da compromettere il ragionamento, non riesce a lavorare, non riesce a RAGIONARE, DEVE farsi vedere dal medico. Poi decidera' il medico se e cosa fare.
                    Scrivere sul forum va benissimo se si tratta di una chiacchierata tra amici, come uno fosse al bar.

                    Pensare di affrontare dei problemi REALI con una discussione sul forum, e' poco .... metteteci voi l'aggettivo.


                    Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎