Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Difficoltà nella concentrazione - annebbiamento mentale? alimentazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Difficoltà nella concentrazione - annebbiamento mentale? alimentazione?

    Da qualche mese noto di avere difficoltà nella concentrazione, spesso non mi vengono le parole, e non riesco a studiare..
    Non capisco quale possa essere la causa..
    Purtroppo questo è un bel problema, dato che studio informatica.. specie nella programmazione, il ragionamento è tutto..

    Pensate che possa essere dovuta ad ad una dieta (l'ho fatta quest'estate, ho perso 15kg in 3 mesi) povera di carboidrati (mangiavo solo il pane, niente pasta, e solo due volte a settimana), niente carni, sale e zuccheri? (una dieta folle, lo so benissimo)
    Mangiavo molta frutta, verdura e legumi quasi ogni giorno.. (insomma, una dieta vegetariana ma ridotta all'osso)
    Adesso son passati 4 mesi da quella dieta, adesso mangio di tutto, ma ancora ho questi problemi nella concentrazione.. inizio a pensare che possa essere qualcosa di psicosomatico........

    #2
    Se è questa la causa principale è difficile dirlo, di certo una dieta non equilibrata non aiuta nè l'attività fisica nè quella mentale.

    Commenta


      #3
      Sicuramente. Ma se non è questa la causa.. cos'altro può essere?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AntonioBW Visualizza Messaggio
        Sicuramente. Ma se non è questa la causa.. cos'altro può essere?
        Anche a me succede! Ora molto di meno! Ho scoperto che ero carente di potassio!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da AntonioBW Visualizza Messaggio
          Sicuramente. Ma se non è questa la causa.. cos'altro può essere?
          beh l'ansia può portare problemi simili, visto che hai parlato di psicosomatica...
          Ma certe cose le puoi sapere solo tu.

          Commenta


            #6