Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Possibile ernia al disco?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Possibile ernia al disco?

    Salve a tutti, mi chiamo Marco, ho 16 anni e sono nuovo nel forum.
    Frequento la palestra da 8 mesi e al momento sto seguendo un allenamento orientato verso la forza (schede composte da stacco, panca, squat e lento).

    Due giorni fa, dopo essermi scaldato al multipower scarico (lo sò che il mp è sconsigliato, ma lo utilizzo esclusivamente prima dello squat con una serie da 7 reps scarico) ho eseguito 2 serie da 3 con 95 kg sulle spalle scendendo anche molto (sopra i 90 gradi), arrivo alla terza serie e dopo essere sceso sento un leggero dolore alla zona lombare (sebbene l'esecuzione fosse corretta), scendo nuovamente e decido di fermarmi. Ho poi evitato stacchi e military, concentrandomi solo sulla panca, curl e trazioni per evitare di gravare maggiormente sulla zona "infortunata".
    Arrivo a casa con il mal di schiena e la giornata prosegue tranquillamente, mi accorgo poi che guardando in basso il dolore si intensifica, nonostante questo non riesco a localizzare bene da dove provenga il dolore. La sera il dolore si fà più forte infastidendomi da seduto (solo certe posture) e sempre portando lo sguardo al basso.

    Ieri sera, prima di addormentarmi, percepisco anche un leggero fastidio all'avambraccio sinistro che arriva quasi fino al polso, un dolore simile ad una infiammazione dei tendini, ma decisamente sopportabile. Da li iniziano i miei sospetti.

    Potrebbe trattarsi di un ernia al disco? Non ho praticamente mai letto di ragazzi della mia età con questo problema. L'esecuzione dello squat è stata vista da più di 3 istruttori qualificati e definita ottima.

    Grazie per aver dedicato il vostro tempo a questo thread

    Buone feste

    #2
    Sei minorenne e sui problemi della schiena non si scherza. Va' da un medico che saprà consigliarti nel migliore dei modi.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎