Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tendini della mano e del polso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tendini della mano e del polso

    Ciao a tutti,
    purtroppo mi succede spesso di avere infiammazioni ai tendini della mano e dei polsi, nonostante che i carichi siano bassi.
    Anche quest'anno, dopo un periodo di inattività, ho probabilmente esagerato in qualche movimento ed ecco ripresentarsi il fastidio: per farmi passare il dolore dovrò ricorrere a terapia laser..
    Per prevenire l'insorgere di questi problemi, può essere utile secondo voi l'utilizzo di polsiere?
    Quelle che esistono in commercio hanno una taglia universale oppure hanno misure variabili?
    diario

    #2
    A mio parere le polsiere aiutano ben poco. In che punto del polso percepisci il fastidio?

    Commenta


      #3
      In condizioni di riposo non sento nessun dolore.
      Tirando invece verso sinistra con la mano sinistra la mano destra, sento dolore in corrispondenza delle frecce rappresentate in figura.
      Pensavo che la polsiera potesse aiutarmi a tenere bloccata l'articolazione, dici di no?

      Click image for larger version

Name:	mano.jpg
Views:	1
Size:	352.7 KB
ID:	15956775
      diario

      Commenta


        #4
        Credevo lo sentissi 3-4 cm più in basso, sulla parte esterna del polso. Ad ogni modo, spesso dipende dall'impostazione in certi ex. Ad es., quando nella panca piana la mano viene ruotata troppo all'indietro, formando un angolo prossimo ai 90 con l'avambraccio, i tendini ne risentono. Bisognerebbe cercare di tenere il più allineati possibile polso e dorso della mano. Così anche su spinte, croci, e altri. Magari è solo questo.

        Commenta


          #5
          E' molto probabile come dici tu che sia imputabile alla tecnica in alcuni esercizi, sebbene durante l'allenamento non senta mai fastidio.
          Il problema è che ora non mi passa anche restando per 3 giorni senza allenamento: non so se fermarmi di più, oppure fasciarlo durante la giornata, ricorrere a laser, o, tornando alla mia domanda iniziale, aiutarmi con polsiere durante il wo
          diario

          Commenta


            #6
            Quando il problema è acuto meglio fermarsi qualche giorno (almeno sugli ex che danno più problemi), mettere ghiaccio, antinfiammatori e, se non passa, fisioterapia. Superata la fase acuta, una presa con allineamento di mano e polso fa rientrare il problema. Polsiere, fasce e similari sono più preventive che risolutive, e cmq, ove anche aprissimo un confronto sull'utilità di questi accessori, le posizioni sarebbero piuttosto contrastanti.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎