Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fascia/sostegno/ tutore posturale per schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fascia/sostegno/ tutore posturale per schiena

    ciao a tutti

    chiedo vostri consigli su questo "dispositivo", serve a tenere dritta la schiena e addotte le scapole

    lo userei durante gli esercizi di stacco, squat e panca piana, per essere costretto ad avere la posizione corretta con la schiena e le spalle

    TUTORE FASCIA POSTURALE

    Tutore fascia posturale


    cosa ne pensate?
    Il mio diario

    #2
    Le devi tenere TU le scapole nella posizione che A TE va bene ed è corretta per fare la panca bene.
    Con il tutore perdi proprio del tutto la propriocezione posturale, cosi la volta che fai la panca, tra 30 kg, senza tutore, ti sfasci del tutto ...

    Se hai un paramorfismo con le scapole che se vanno per i fatti loro, fai la ginnastica correttica del caso, non le "spingi" a posto con un tutore esterno...
    E la panca pesante NON la fai fintanto che non sei in grado di farla in modo decente, in modo da non (1) non danneggiarti qualche cosa e (2) non "imparare" degli schemi motori non corretti che poi magari ti porti dietro per sempre.

    Puoi allenare il petto con le macchine monoarticolari, in cui hai molto meno bisogno di una coordinazione intermuscolare "adeguata", mentre sistemi la tua postura.

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      #3
      Grazie del tuo intervento, non ho macchine ma solo panca bilancieri, manubrio e buona volontà.
      Quale ginnastica correttiva intendi?

      Sent from my Motorola Moto X XT1052
      Il mio diario

      Commenta


        #4
        Per impostare un programma di "ginnastica correttiva" devi andare da uno che ci capisca e ti valuta previa visita.
        Magari non hai niente da correggere, devi solo capire l'esecuzione corretta.

        Di dove sei?

        Se poi risulta che è meglio per ora non fare panca e manubri, ma usare le macchine, trovati un palestra con le macchine.

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎