Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pubalgia !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pubalgia !!!

    Salve a tutti, sono 2 anni che pratico BB e ammetto di non aver mai avuto mai problemi di salute, ma questa estate a causa di relativi sforzi in palestra, soprattutto al retto addominale, ho iniziato ad accusare dei fastidi agli inguini (all'inizio era soltanto l'inguine destro, poi dopo poco anche il sinistro)... Subito attribuisco il fastidio ad probabile ernia inguinale. Così prenoto l'ecografia, ma i risultati sono di tutt'altro parere......nessun ernia inguinale. Stesso l'ecografo mi indirizza (dopo aver saputo che praticavo BB) sull'idea che potrebbe essere infiammato il retto addominale a causa degli sforzi in palestra... Detto questo io ho convissuto con il fastidio sia giugno che luglio. Andando in vacanza e soprattutto fermandomi con la palestra per tutto il mese di agosto, il fastidio scompare del tutto. Riprendo gradualmente gli allenamenti a settembre... ed ecco che si ripresenta Non solo fastidio all'osso pubico, ma anche dolori agli adduttori (sia destro che sinistro). La sintomatologia di questo disturbo è molto strana, perchè non sempre fa male allo stesso posto.....delle volte ho delle fitte e delle punte agli inguini, altre volte il dolore si estende per tutta la coscia interna, altre volte ancora addirittura dietro ai glutei e ai femorali. Per adesso non sto facendo esercizi relativi all'addome e alle gambe, ma vorrei risolvere il problema al più presto, perchè senza accorgermene sono già passati 5 mesi. Qualche consiglio ?!?

    #2
    scusa ma che consiglio cerchi? il riposo nn è servito, l'ecografia l'hai fatta ma a parte il tecnico che l'ha fatta l'ha vista qualcuno? da un fisiatra ci sei stato?

    Commenta


      #3
      Di dove sei Pasquale.
      Se sei o passi da Milano ti vedo io volentieri, che ho imparato da poco una tecnica che funziona molto bene con quel tipo di problemi.

      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #4
        Certo che ho portato a visionare l'ecografia da un medico...il medico di fiducia di famiglia.. ma mi ha risposto in maniera identica al tecnico.. e cioè che di ernie neanche l'ombra... ma che il dolore poteva essere causato da eccessivi sforzi all'addome. Mi ha prescritto riposo e un antinfiammatorio per dolori tendinei (di cui non ricordo il nome). Ho fatto tutta la cura e mi sono riposato per tutto il mese di agosto...il dolore sparì. Appena tornato in palestra, a settembre, ricomincio con gli addominali ed ecco che ricompare.. Sinceramente dal fisiatra non sono stato, però sono stato da un posturologo (perché mi dissero che poteva essere anche caratterizzato da una cattiva potatura). Il posturologo mi dice che il dolore non è causato dalla postura in quanto il rachide è in asse, la colonna nella norma e i piedi appoggiano bene.. Detto tutto ciò, caro steel 77, non mi aspetto consigli miracolosi, ma magari qualche dritta da chi ci è passato o da chi ne sa qualcosa.. Tipo qualche esercizio di potenziamento o altro..
        Ps. Eagle mi dispiace ma abito a napoli..

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎