Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolori alla cervicale durante alcuni esrcizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolori alla cervicale durante alcuni esrcizi

    Salve a tutti! Mi chiamo Adrian, ho 18 anni e frequento la palestra da circa un anno e mezzo con buoni risultai (all'incirca 20kg di massa in piu). Ho riscontrato un piccolo problema alla cervicale quando eseguo determinati esercizi, in special modo lquando eseguo squat, lat machine, bicipiti col bilanciere in piedi e un pò le parallele e le alzate laterali. Diciamo che da molto tempo quando eseguivo lo squat e la lat machine sentivo un po la zona dietro al collo sotto stress, ma non era niente di che. Ora invece questi dolori si fanno sentire anche in altri esercizi e a volte dopo l'allenamento mi fa male la cervicale, sopratutto sopra( cioè alla base del cranio)
    Vorrei specificare che l'esecuzione di tutti gli esercizi è molto buona, con movimenti lenti, controllati e senza esagerazioni dipeso.

    Le mie prime ipotesi riguardo questi fastidi sono:

    1) rigidità del collo
    2) problema del trapezio( forse è un pò debole)
    3) una sbagliata postura( credo però non ho problemi ne di cifosi, insomma sto bello dritto col petto in fuori e le spalle dietro e quando faccio gli esercizi ho sempre la schiena ben dritta)

    Comunque se il problema persiste e non riesco ad arrivare ad una conclusione andrò sicuramente al più presto da un medico, così magri farò una radiografia alla cervicale per chiarire un po le cose.

    Qualcuno di voi sa dirmi le cause di questi dolori alla cervicale?

    Vi ringrazio!

    #2
    Per favore c'è qualcuno disposto ad aiutarmi? Grazie

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎