Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Malocclusione dentale e squilibrio forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Malocclusione dentale e squilibrio forza

    Salve cari malocclusi, anche io sono uno di voi e volevo informarvi che la malocclusione dentale può provocare degli squilibri di forza tra gli arti. Lo sapevate?

    #2
    E non solo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      E non solo.
      Ma quindi ha senso allenarsi in palestra per riequilibrare la forza tra gli arti oppure tenendosi la malocclusione sei costretto a tenerti lo squilibrio x sempre?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
        Ma quindi ha senso allenarsi in palestra per riequilibrare la forza tra gli arti oppure tenendosi la malocclusione sei costretto a tenerti lo squilibrio x sempre?
        La malocclusione PUO' portare a tante brutte cose, ma non è mica certo che lo faccia in tutti e sempre, e comunque magari porta degli squilibri irrilevanti.

        Inoltre si può tentare di correggere la malocclusione.

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
          Ma quindi ha senso allenarsi in palestra per riequilibrare la forza tra gli arti oppure tenendosi la malocclusione sei costretto a tenerti lo squilibrio x sempre?
          Inutile riequilibrare la forza SE questa disparità dipende dalla malocclusione (con ciò che ne consegue). In questo caso devi agire a monte del problema... Che può essere anche di altra natura.

          La malocclusione può portare degli squilibri posturali, ma anche il contrario (squilibri posturali possono portare malocclusione).
          Ergo, valuta il da farsi.

          Commenta


            #6
            La cosa mi interessa. Non vorrei passare per l'ipocondriaco di turno, ma ritrovo in me sintomi della malocclusione dentale.

            A breve, comunque, dovrò andare dal dentista. Da un po' di tempo ho anche le gengive infiammate.

            Voi - visite mediche a parte - come avete capito di aver questo disturbo? Quali sono stati i sintomi iniziali del malessere?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              La malocclusione PUO' portare a tante brutte cose, ma non è mica certo che lo faccia in tutti e sempre, e comunque magari porta degli squilibri irrilevanti.

              Inoltre si può tentare di correggere la malocclusione.

              Eagle
              Mi spiace ma la malocclusione una volta cresciuto non la correggi a meno che non ti operi ma in quel caso c'è tutto un travaglio da fare

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
                Mi spiace ma la malocclusione una volta cresciuto non la correggi a meno che non ti operi ma in quel caso c'è tutto un travaglio da fare
                A me risultava che ci fossero trattamenti "temporanei", chiamali anche palliativi, che ti rendono comunque bilanciato nell'occlusione fintanto che porti il byte o altro.
                Con molaggi selettivi o apparecchi si può puoi rendere permanente il nuovo equilibrio.

                Non è tuttavia il mio campo specifico quindi potrei anche essere non correttamente informato.

                Eagle




                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta


                  #9
                  Beh sentivo parlare di un metodo chiamato OG di un certo Maurizio Formia, ma ha avuto problemi con la legge e chiuso baracca. Però ne parlavano bene.

                  Commenta


                    #10
                    Io ho esperienze con dei byte (molto costosi) che effettivamente consentono a chi "chiude male" di avere invece un morso equilibrato e si sente sulla forza, nonchè sui dolori vari.

                    Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎