Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leggero dolore cervicale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leggero dolore cervicale

    Ieri in palestra ho fatto i miei soliti esercizi nella scheda, ma oggi mi sono risvegliato con questo leggero dolore dietro il collo. Forse ho sbagliato nella esecuzione degli esercizi ? Ho fatto come sempre la solita lat machine supina aumentando un po il carico, e ho usato un bilanciere per fare gli affondi, forse è il bilanciere che mi ha causato il dolore ?

    #2
    Ciao, il dolore che tu accusi viene comunemente chiamato cervicalgia. La cervicalgia può avere diverse cause: ossee, muscolari, tendinee ecc. a seconda della componente interessata. Premettendo che non è possibile fare un'accurata diagnosi via web posso però dirti che non credo sia una patologia particolarmente preoccupante. In generale un carico sulla schiena ed in particolare sul collo come un bilancere non dovrebbe mai essere molto pesante data la fragilità della zona. Il mio consiglio è quello di sostituire il bilanciere con 2 manubri di ugual peso in modo da non affaticare la zona interessata e di eseguire degli esercizi mirati per il dolore cervicale.
    Buona giornata

    ---------- Post added at 08:49:05 ---------- Previous post was at 08:47:34 ----------

    Allego degli esercizi per maggior completezza.

    Esercizi per il Dolore Cervicale: Cosa sono? Quando e a Chi Servono? Principali Esercizi per la Cervicale: Come Farli e Accorgimenti. Conosciuto anche come cervicalgia, il dolore cervicale è, molto semplicemente, il dolore al collo.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎