Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acido urico alto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Acido urico alto

    Ciao a tutti, per prima cosa dico subito che andrò dal mio medico di base al più presto possibile ma vorrei anche sentire la vostra opinione. Ho 19 anni e mi alleno da 2 anni, attualmente sono in massa da un bel po di mesi e con le pro sto circa a 1,5 g/kg. Vado molto ad occhio e non seguo un regime alimentare preciso.

    L'altro giorno sono andato a fare le analisi del sangue perché volevo iniziare a donarlo, dalle analisi ho notato che l'acido urico è pari al 6.2 con un 7 di massimo. Non sono fuori ma avendo 19 anni mi preoccupo perché dovrebbe essere più basso. Mi sono informato sulle cose da evitare: carne rossa, legumi, alcool, cuore, fegato, cervella e parti del corpo varie.. Io di tutto questo mangio si e no carne rossa 2 volte alla settimana, legumi pochissimi, bevo circa una volta alla settimana e le proteine che prendo derivano dal latte.. Mio papà ha l'acido urico alto e magari questo mi "aiuta" ad accumularlo.
    Voi cosa dite? Mi devo preoccupare o sto sereno?


    ps: ho già fatto qualche search ma vorrei parlare del mio caso
    Last edited by Giama; 26-08-2014, 18:22:33.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    #2
    Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, per prima cosa dico subito che andrò dal mio medico di base al più presto possibile ma vorrei anche sentire la vostra opinione. Ho 19 anni e mi alleno da 2 anni, attualmente sono in massa da un bel po di mesi e con le pro sto circa a 1,5 g/kg. Vado molto ad occhio e non seguo un regime alimentare preciso.

    L'altro giorno sono andato a fare le analisi del sangue perché volevo iniziare a donarlo, dalle analisi ho notato che l'acido urico è pari al 6.2 con un 7 di massimo. Non sono fuori ma avendo 19 anni mi preoccupo perché dovrebbe essere più basso. Mi sono informato sulle cose da evitare: carne rossa, legumi, alcool, cuore, fegato, cervella e parti del corpo varie.. Io di tutto questo mangio si e no carne rossa 2 volte alla settimana, legumi pochissimi, bevo circa una volta alla settimana e le proteine che prendo derivano dal latte.. Mio papà ha l'acido urico alto e magari questo mi "aiuta" ad accumularlo.
    Voi cosa dite? Mi devo preoccupare o sto sereno?


    ps: ho già fatto qualche search ma vorrei parlare del mio caso
    In linea di massima non c'è da preoccuparsi finché sei sotto il massimo (anche perché è un massimo per poter donare, quindi comunque più basso del reale massimo del quale ci si dovrebbe preoccupare), comunque sì, può dipendere dal fatto che tu abbia ereditato da tuo padre alcune specifiche conformazioni renali e metaboliche in generale..

    Per quanto riguarda l'alimentazione.. Quanta carne rossa consumi esattamente? Assumi vitamine?

    Commenta


      #3
      La carne rossa c'entra relativamente....

      Caffè, thè? Anche asparagi e frutta secca possono influenzarne i valori, quanto bevi? Comunque finchè è sotto il massimo....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Mi hanno chiamato e mi hanno detto che vado bene per donare, quindi non c'è problema ma sono curioso di sapere perché è cosi alto!
        Niente the, caffè max 3 volte alla settimana, asparagi niente, frutta secca niente..
        Per il bere....acqua o alcool?

        Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

        Commenta


          #5
          Scusa ma hai l'acido urico nella norma, non capisco proprio il motivo di questa discussione...

          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎