Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo giorno di palestra e dolore al gomito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Primo giorno di palestra e dolore al gomito

    Ciao a tutti,
    Premesso che ero 4 mesi fermo dopo aver fatto sei mesi di palestra.
    L'altro giorno ho riniziato e siccome sapevo che non potevi di certo già fare quello che facevo prima, mi sono fatto un pò di riscaldamento e ho fatto un po' di petto e tricipiti:
    petto ho fatto panca piana e panaca inclinata con 10 e 7.5 per lato rispettivamente per 3 serie con ripetizioni da 12
    tricipiti ho fatto ercolina e french press dietro la nuca in piedi rispettivamente con 9kg e 4kg sempre per 3 serie e ripetizioni da 12

    basta dopo 40-45 minuti sono andato via

    il giorno dopo mi sveglio e praticamente non riesco pù a piegare le braccia e immagino che sia l'effetto doms, invece stanotte mi sono svegliato durante la notte con un dolore nella parte posteriore del gomito, ho preso un antidolorifico e niente stamattina non ho dolore però un minimo fa male e poco fa ho messo del ghiaccio.
    L'altro gomito è dolorante solo se premo
    Ovviamente ancora non riesco a piegare il braccio

    Tutto ciò è normale?
    Considerato che qualche mese fa facevo più esercizi e soprattutto caricavo molto di più negli esercizi che vi ho elencato.
    Grazie

    #2
    Domanda un pò troppo generica. Potrebbe dipendere anche dal french press, però con 4 kg, la vedo davvero dura.

    Il riscaldamento è fondamentale e deve essere fatto stra bene. E bisogna riprendere sempre con cautela e con raziocinio e non fare esercizi a caso. Bisogna sempre programmare il tutto.

    Quindi riprenditi dal dolore e poi ritorna in palestra.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      eventuale residuo di passata epicondilite?

      Commenta


        #4
        non ho mai avuto questo tipo di dolore.
        Potrebbe essere un dolore derivante dal fatto che abbia risvegliato i muscoli? Perchè durante l'esercizio non ho sentito alcun dolore, soltanto il giorno dopo

        Commenta


          #5
          Ti ho spostato in Medicina, visto che si sta scendendo più nel dettaglio.
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta


            #6
            vedi se passa in un paio di giorni,ma stai a riposo e proverei pure con del ghiaccio.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎