Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strano dolore scapola o dintorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Strano dolore scapola o dintorni

    preciso da subito che soffro di un atteggiamento cifotico e dunque ho le spalle leggermente anteposte.

    ho dunque deciso di concentrarmi sui muscoli come trapezio, romboide etc... facendo esercizi come il circuito YWTL e stretching soprattutto ai pettorali.
    facendo uno di qst esercizi, in particolare:in piedi, alzo le braccia formando una "croce", braccia a 90° verso l'alto e ruoto i gomiti con dei manubri (nn so se mi sono spiegato bene ); sentivo un leggero fastidio nella zona della scapola destra, ma ho cmq continuato .

    dopo qualche mese di quest'allenamento (che aveva portato risultati) ho deciso di passare ad una scheda in cui ci fossero anche i "fondamentali" che facevo con le scapole costantemente addotte per evitare di tornare alla situazione iniziale.
    e mentre facevo panca piana con le scapole addotte (le sentivo quasi bruciare) cercando di curare l'esecuzione ho sentito come una pugnalata nella stessa zona, così ho deciso di stare a riposo un pò.
    ma è passato più di un mese e mezzo ma il dolore, anche se in misura minore (mi stava praticamente passando quando poi si è ripresentato un pò di più) persiste.

    non saprei indicare di preciso dove mi fa male: romboide o sotto la scapola cmq mi sembra in profondità ; inoltre mi fa male anche quando espiro profondamente (nn quando respiro normalmente, ma solo quando "mi ci metto di impegno" ) e quando adduco le scapole.

    qualcuno sa dirmi cos'è??
    da chi dovrei andare a farmi controllare??

    #2
    Sembra che tu ti sia procurato delle contratture agli adduttori della scapola, magari anche agli elevatori o quelli che la spostano in basso, dipende da qualche movimento imponevi alla tue scapole.

    Penso che doresti riposarti finchè non ti passa del tutto, magari con qualche antinfiammatorio e decontratturante, e poi prima di ricominciare farti vedere da un fisiatra, da un posturolgo, da un osteopatia, insomma qualcuno che possa valutarti e fare un piano per correggere, se si può correggere qualche cosa.

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎