Annuncio

Collapse
No announcement yet.

reazione allergica a farmaco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    reazione allergica a farmaco

    è da da circa 5-6 settimane che soffro di orticaria...tutto è iniziato al 5 giorno di assunzione di un farmaco(inutile fare il nome)...prendendo antistaminci il prurito svanisce per poi ripresentarsi circa 48 ore dopo.....inizio a chiedermi se veramente è stato il farmaco a creare la reazione visto che nn prendo da più di un mese...avete suggerimenti?

    ---------- Post added at 18:32:13 ---------- Previous post was at 18:29:43 ----------

    aggiungo che è stata la prima volta che ho preso quel farmaco

    #2
    Detta come l'hai detta non si puo' dire niente.

    IN GENERE un farmaco che ti provoca orticaria, se lo interrompi, tempo qualche giorno ti passa tutto. Dipende pero' da quanto il farmaco ti rimane in corpo. Ci sono farmaci con "emivita" molto lunga, per cui potrebbe durare di piu'.

    Suggerimenti: sentire il medico.

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      #3
      non non era un farmaco che che durava molto ma circa 24 ore....adesso provo a staccare le proteine in polvere per vedere se è quello che mi da allergia...se continua andrò dal medico

      anche se che il prurito mi sia iniziato durante la prima assunzione di questo farmaco è molto difficile possa essere un caso..
      Last edited by soldier99; 26-07-2014, 15:57:35.

      Commenta


        #4
        leggendo un pò su internet mi sembra di aver capito che nn è orticaria perchè nn ho particolari sfoghi sulla pelle ma solo prurito e un leggero arrossamento...ho anche letto letto che i farmaci estroprogestinici possono dare questo effetto...e visto che il farmaco incriminato era il xxxxxxx mi viene da pensare che è stato quello perchè nn può essre un caso che la reazione c'è stata dopo averlo preso ed era la prima volta....è però strano che dopo averlo staccato ancora persiste il problema dopo 6 settimane
        Last edited by Eagle; 29-07-2014, 09:08:03.

        Commenta


          #5
          il problema continua...anche se il prurito si manifesta più leggero e la durata dell'antistaminico dura di più(3 giorni)....ho fatto l'esame delle feci per vedere se avevo parassiti intestinale ma è risultato negativo...anche se per sicurezza ho letto che bisogna ripetero per 3 giorni consecutivi...continuo a pensare che quel farmaco centri perchè se in 365 giorni in una anno il prurito è iniziato il 4 giorno che l'ho assunto(ed era la prima volta) nn può essere un caso....cmq nn so cosa fare adesso..nessuno ha qualche consiglio o esperienza simile?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎