Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post operazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post operazione

    Buongiorno,
    Sono un ragazzo di 22 anni.
    Un mese e mezzo fa mi sono sottoposto ad un intervento Lararget Bristow modificata alla spalla sinistra(trapianto di osso e inciso/ricucito il sottoscapolare).
    Il recupero e` andato bene,almeno a detta del chirurgo e della mia fisioterapista,ed effettivamente nei movimenti di alzata frontale e laterale del braccio,salvo una leggera compensazione a livello scapolare,non ho mai avuto problemi.
    Sulle extrarotazioni ho invece ancora un certo deficit.
    Adesso che e` passato il periodo "di sicurezza" per permettere all'osso trapiantato (frammento di coracoide) di saldarsi con la glena vorrei riprendere gli allenamenti.
    Ovviamente non ho fretta e gradualmente punterò al recupero completo,senza rischiare di mandare a monte l'operazione e il tempo di recupero,tuttavia mi chiedevo indicativamente quanto ci vorra` prima di poter tornare a fare i miei esercizi preferiti:
    Squat:
    ho ancora qualche difficoltà a tenere il bilanciere col braccio della spalla operata,per via della limitata articolarita` in extrarotazione.
    Cosa posso fare per recuperare prima quel movimento?
    Una volta recuperato,posso stare tranquillo,visto il tipo di operazione e la zona della spalla interessata,o ci sono comunque pericoli per la spalla?
    Meglio o peggio un front squat?

    Squat Bvulgaro:
    Di solito lo eseguo con 2 manubri di almeno 20kg per braccio,e` pericoloso per la spalla?
    Meglio un solo manubrio tenuto con le 2 braccia al petto?

    Stacco:
    Consigli/indicazioni?
    Meglio falsare la presa a sinistra ( pollice sin rivolto all esterno)?

    Girate e military press:
    ...vabbe' per questi meglio mettersi il cuore in pace

    Trazioni:
    Con quali prese e` meglio iniziare?
    Indicazioni per evitare di compensare?
    Dopo le prime volte che mi e` uscita la spalla,pur a parità di muscolatura ho subito un calo netto di prestazioni in relazione proprio alle trazioni,come se mi fossi perso un movimento fondamentale,isolando il lavoro su altri muscoli o non coordinassi più la catena cinetica.
    Consigli?

    In generale ogni consiglio relativo a questa operazione e` ben accetto,
    Grazie mille in anticipo!

    #2
    come ti sei infortunato?

    Commenta


      #3
      La spalla era già instabile di suo,la prima volta che si è sublussata stavo facendo Windmill1 con un kettlebell,poi in vari modi ma mai eseguendo uno degli esercizi di cui sopra

      Commenta


        #4
        Il chirurgo e il team di riabilitatori che ti hanno seguito possono rispondere alle tue domande. Non penso che ci sia nessuno sul forum, lo spero almeno, che ti possa dare delle indicazioni su quali esercizi puoi fare, come e con che carichi.

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎