Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento e cortisone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento e cortisone

    Ciao a tutti, ho un dubbio che mi sta facendo imparanoiare.
    Circa 22 giorni fa mi sono dovuto fare un'operazioncina (niente di che), tuttavia ho dovuto fare per motivi "motori" una settimana di stop, e in concomitanza 10 giorni circa di antibiotico e bentelan, a parte il fatto che rientrando mi sono sentito una merda ho notato uno "sporcarmi" non indifferente, ma sembrava per lo più un sacco di acqua. Finiti i 10 giorni (già cmq un paio di wo li avevo ricominciati a fare ,non appena fisicamente possibile) mi sono ripreso e piano piano dopo due settimane sono ritornato come prima. Settimana scorsa tutto contento apro mn ordino un prewo e inizio... oggi, visita di controllo, Il medico mi prescrive 10 giorni (tutti i giorni) + 10giorni (ogni 2 giorni) una compressa di Deltacortene 25mg (tra l'altro il farmacista mi impanica affermando che non è una dose esigua e che solitamente vende la 5mg).

    La mia domanda è (POTETE ANCHE SALTARE TUTTO QUELLO CHE C'era Prima): Con il Deltacortene 25mg ogni giorno per 10 giorni e ogni 2 per altri 10, Mi continuo ad allenare come se non ci fosse un domani (anche perchè se non lo faccio mi vengono istinti omicidi dato che è la mia valvola di sfogo, e di tempo ne ho già perso) perchè tanto non cambia niente e sono solo mie paranoie, o il cortisone oltre al fatto che dovrebbe farmi spanzare un po' influirà sulle mie performance, e magari addirittura ostacola recupero e simili ed è peggio se mi alleno?

    PS: 21 anni, 173x85kg bf: 13% (ipotizzo prendendo come metro questo)
    Last edited by brajang; 10-04-2014, 20:57:33.
    That that don't kill me
    Can only make me stronger!

    #2
    Che operazioncina hai fatto per prendere un mese di cortisone ad alto dosaggio???

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brajang Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, ho un dubbio che mi sta facendo imparanoiare.
      Circa 22 giorni fa mi sono dovuto fare un'operazioncina (niente di che), tuttavia ho dovuto fare per motivi "motori" una settimana di stop, e in concomitanza 10 giorni circa di antibiotico e bentelan, a parte il fatto che rientrando mi sono sentito una merda ho notato uno "sporcarmi" non indifferente, ma sembrava per lo più un sacco di acqua. Finiti i 10 giorni (già cmq un paio di wo li avevo ricominciati a fare ,non appena fisicamente possibile) mi sono ripreso e piano piano dopo due settimane sono ritornato come prima. Settimana scorsa tutto contento apro mn ordino un prewo e inizio... oggi, visita di controllo, Il medico mi prescrive 10 giorni (tutti i giorni) + 10giorni (ogni 2 giorni) una compressa di Deltacortene 25mg (tra l'altro il farmacista mi impanica affermando che non è una dose esigua e che solitamente vende la 5mg).

      La mia domanda è (POTETE ANCHE SALTARE TUTTO QUELLO CHE C'era Prima): Con il Deltacortene 25mg ogni giorno per 10 giorni e ogni 2 per altri 10, Mi continuo ad allenare come se non ci fosse un domani (anche perchè se non lo faccio mi vengono istinti omicidi dato che è la mia valvola di sfogo, e di tempo ne ho già perso) perchè tanto non cambia niente e sono solo mie paranoie, o il cortisone oltre al fatto che dovrebbe farmi spanzare un po' influirà sulle mie performance, e magari addirittura ostacola recupero e simili ed è peggio se mi alleno?

      PS: 21 anni, 173x85kg bf: 13% (ipotizzo prendendo come metro questo)


      ti basti sapere che io ho preso cortisone (deltacortene) per anni, con dosi medie di 25mg con picchi di 32mg. E mi sono allenato lo stesso.

      Il cortisone determina aumenti di cortisolo e ritenzione idrica, Ti gonfierai come un pallone...ahahhaah. Anche se sono pochi giorni,quando terminerà l'assunzione svanirà tutto nell'arco di un mesetto.

      Il dosaggio comunque va calcolato anche in base al peso corporeo. Pesi 85kg, non sei proprio una piuma!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Che operazioncina hai fatto per prendere un mese di cortisone ad alto dosaggio???

        Eagle
        Risposto in rep, non ci entrava tutto XD, cmq i primi 5 giorni non erano ad alto dosaggio, poi sono passato a gazidrim+bentelan iniettabili (non ricordo la dose ma bassa non era perchè entrambi non entravano nella siringa normale erano 4,5 circa di non so quale unità di misura XD) e ora è deltacortene 25mg

        Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
        ti basti sapere che io ho preso cortisone (deltacortene) per anni, con dosi medie di 25mg con picchi di 32mg. E mi sono allenato lo stesso.

        Il cortisone determina aumenti di cortisolo e ritenzione idrica, Ti gonfierai come un pallone...ahahhaah. Anche se sono pochi giorni,quando terminerà l'assunzione svanirà tutto nell'arco di un mesetto.

        Il dosaggio comunque va calcolato anche in base al peso corporeo. Pesi 85kg, non sei proprio una piuma!
        Il mio problema principale, più che la ritenzione idrica, che cmq terminata l'assunzione in tempi ragionevoli si risolve è la parte Catabolizzante del cortisolo (ambito di cui non conosco nulla, e per questo mi allarma). A livello di dieta ho capito di abbassare il sale, di cui già faccio scarso uso, poi ho letto che sarebbe utile abbassare i carbo prediliggendo quelli a basso ig, e stavo quindi pensando di abbassarli in favore delle pro. Da questo punto di vista gradirei qualche conferma.

        Cmq per adesso posso dire che alle 8 e mezza ho preso la prima compressa e alle 12 sono andato ad allenarmi, Solito pump e volumi ma la forza scarseggiava già dopo le prime serie purtroppo, in media 4kg in meno a manubrio, 5kg nelle macchine, per il petto e 2kg per le braccia, però alla fine si vedeva che ero strano, ma sarà anche placebo e pippe mentali perchè dubito che già alla prima assunzione dopo 4 ore possa fare effetto.

        Ps: ho finito il mio wo di 55/60min e ho evitato i 30min di cardio blando 60/65%, ho fatto bene o a livello di catabolismo è irrilevante?

        PPs: Ho letto anche che il Cortisone causa aumento di pressione, io solitamente oltre al prewo (dr.jekyl) abbino 200mg di caffeina anidra appena sveglio e 200mg alle 11 e mezza assieme al prewo, l'aumento di pressione del cortisone è rilevante tale da sconsigliare la caffeina (che cmq ben tollero) o irrilevante?
        Last edited by brajang; 11-04-2014, 14:29:15.
        That that don't kill me
        Can only make me stronger!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎