Annuncio

Collapse
No announcement yet.

valori analisi dosaggio ormonale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Fino a 24 anni ero quasi senza barba e senza peli, avevo l' aspetto di un 17 enne oltre a zero forza fisica e le braccia piu' sottili delle ragazze. Ho avuto uno sviluppo un pò tardivo, non sono mai andato da nessun medico (quello di base non mi ha mai consigliato alcun dosaggio ormonale), da allora sono passati oltre 12 anni ho barba abbastanza folta ma ho quasi problemi di eccesso di peluria (pure sulla schiena) oltre ad essere forte e una buona massa muscolare (a 24 anni pesavo un pò meno di 80 kg..ora sono circa 120 kg al mattino ma gran parte sono kg di massa magra).

    Quindi se solo il medico ritiene idoneo fai le analisi, altrimenti evita il fai da te. Nel mio caso non sarebbero servite a niente eppure dalle premesse...
    Last edited by Paul_Anderson; 10-04-2014, 23:50:07.
    Where is Jessica Hyde?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Fino a 24 anni ero quasi senza barba e senza peli, avevo l' aspetto di un 17 enne oltre a zero forza fisica e le braccia piu' sottili delle ragazze. Ho avuto uno sviluppo un pò tardivo, non sono mai andato da nessun medico (quello di base non mi ha mai consigliato alcun dosaggio ormonale), da allora sono passati oltre 12 anni ho barba abbastanza folta ma ho quasi problemi di eccesso di peluria (pure sulla schiena) oltre ad essere forte e una buona massa muscolare (a 24 anni pesavo un pò meno di 80 kg..ora sono circa 120 kg al mattino ma gran parte sono kg di massa magra).

      Quindi se solo il medico ritiene idoneo fai le analisi, altrimenti evita il fai da te. Nel mio caso non sarebbero servite a niente eppure dalle premesse...
      grazie per avermi riportato la tua esperienza

      so che non è detto che ci sia un problema ormonale alla base, e se fosse solo per la barba non andrei neanche a verificarlo, in quanto comunque ho parecchia peluria sia in parti intime che gambe....però oltre questo gli altri sintomi non sono normali per un ventenne, bassa libido e altro...è solo per questo che avevo intenzione di verificare i dosaggi ormonali
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

      DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

      MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



      Commenta


        #18
        Sì ma deve, alla fine, essere convinto il medico di ulteriori approfondimenti. Tu puoi spiegare la situazione e solo lui valuterà.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #19
          Ciao
          i problemi che indichi sembrano correlati soprattutto all aspetto androgeno...scrivo "sembrano" perchè le info sono troppo poche per indirizzarci verso il nesso della causa. Se così fosse il tuo medico ti indirizzerebbe da un andrologo. Cmq di base dovresti controllare i valori degli ormoni sessuali: lh-fsh ( per valutare le gonadotropine "quelle che danno l input" alle gonadi a produrre testo) testosterone totale (per valutare se le gonadi e le cellule di Leydig fanno il loro dovere...) il testo libero e il 17beta estradiolo, per valutare l azione dell aromatasi e la "questione" libido. Queste sono le analisi "base". Se si riscontrano valori abnormi si approfondisce con altre analisi.

          Commenta


            #20
            A parte che le analisi le decide il medico, puo' essere che ne servano altre, puo' essere che servano altri tipi di approfondimenti, puo' essere che non serva niente e sia solo una paranoia del pz (come succede nella maggior parte dei casi).

            Se poi volessimo andare a valutare quali sono le analisi "di base" da chiedere, e' piu' che sufficiente un testosterone totale. Se e' normale e' molto difficile che ci siano sintomi. Anche se fosse un ipogonadismo ipofisario, fintanto che e' compensato, quindi con un testosterone totale normale, non da sintomi.

            Quindi con pochi euro si cava il dubbio.

            Rimango comunque fermamente convinto che quando uno pensa di avere un problema, in particolare di tipo ormonale, va da un medico e si affida, non ciecamente, ma si affida. Gia' se uno gironzole in rete per sapere in anticipo quali esami fare, e arriva dal medico con la lista della spesa, parte male (secondo me ovviamente).

            Ditemi poi cosa cavolo c'entra, ad un primo livello di valutaizone, dosare gli ormoni tiroidei???
            Tanto per citare una della cose "storte" che ho letto in questo 3d.


            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta


              #21
              sono stato questa mattina dal medico, mi ha prescritto testo totale, testo libero, fsh, lh, ths, ft3, prolattina e beta estradiolo

              fatte le analisi, aggiornerò il trhed, ringrazio anche eagle e hdl per le risposte
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

              DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

              MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



              Commenta


                #22
                ecco ragazzi, sta mattina ho ritirato i risultati delle analisi dei dosaggi ormonali:

                esame: .................esito ..................................valori di riferimento
                prolattina .............14,1 ......................................2.6-13.1
                fsh .......................5 ........................................1.2-19.3
                lh .........................2.2 ......................................1.2-8.6
                17-beta estradiolo ....39 .......................................20-47
                testo totale ...........3,50 ......................................1.75-7.81
                testo libero ............9.1 .......................................uomini 4.5-42
                ft3 .......................2.4 .........................................2.5-3.9
                tsh .......................2.060 .....................................0.400-4.650

                la prolattina è alta e l'ft3 è leggermente basso.
                il resto dei valori sembrano nella norma, anche se il testo libero è parecchio tendente verso il basso...
                Last edited by jonny94; 28-04-2014, 11:54:39.
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                Commenta


                  #23
                  Con questi esami direi che una chiacchierata con un medico potresti farla.
                  Non penso che il forum sia la sede adatta per procedere oltre.

                  Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Con questi esami direi che una chiacchierata con un medico potresti farla.
                    Non penso che il forum sia la sede adatta per procedere oltre.

                    Eagle
                    ho già parlato con il mio medico di base, che mi ha consigliato di verificare vit b12, acido folico, emocromo+formula, ferritina, sideremia.
                    i risultati ti sembrano "problematici" e preoccupanti?
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                    Commenta


                      #25
                      Preoccupanti non necessariamente, ma se sono associati a dei sintomi / segni clinici sarebbero almeno da appronfondire.
                      By the way, non vedo come una vit B12 o acido folico alterati possano in qualche modo farti salire o scendere gli ormoni ... ma le vie del pensiero sono infinite ...

                      Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                        Preoccupanti non necessariamente, ma se sono associati a dei sintomi / segni clinici sarebbero almeno da appronfondire.
                        By the way, non vedo come una vit B12 o acido folico alterati possano in qualche modo farti salire o scendere gli ormoni ... ma le vie del pensiero sono infinite ...

                        Eagle
                        Già.....
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #27
                          quindi mi consigliate entrambi di non spendere ulteriori soldi per quest'altre analisi?
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                          DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                          MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                          Commenta


                            #28
                            bros e eagle, non è che forse il medico vuole valutare i parametri relativi agli eritrociti? e vedendo gli altri valori, oltre all'emocromo, poter escludere e/o ipotizzare qualcosa?
                            Diario

                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                              bros e eagle, non è che forse il medico vuole valutare i parametri relativi agli eritrociti? e vedendo gli altri valori, oltre all'emocromo, poter escludere e/o ipotizzare qualcosa?
                              Forse mi sono perso qualche passaggio... ha qualche valore relativo alla componente "rossa" dell'emocromo che non va bene?

                              Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta


                                #30
                                non li ha proprio fatti... ed ora il medico glieli ha asegnati, allegando anche i suddetti valori oltre all'emocromo completo con formula
                                Diario

                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎