Salve ragazzi! Come da titolo ultimamente sono diventato più stitico del solito. Magari un tempo di verdure non ne mangiavo ed ero stitico, iniziavo a mangiare le verdure pranzo e cena e la cosa si regolava. Poi ho studiato e mi sono migliorato capendo come gestire al meglio la cosa. Il mese scorso avevo smesso di mangiare le verdure perché mangiavo meno ed ero tornato stitico. Ora di nuovo a 2200calorie, 270 Cho 145 Pro e 60/70 Fat con 200g circa di fagiolini o spinaci sia a pranzo che cena faccio una fatica assurda e mi sento più gonfio. Che ne pensate?
Stitichezza e gonfiore
Collapse
X
-
che forse hai sbagliato qualcosa nei tuoi studi...Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza MessaggioSalve ragazzi! Come da titolo ultimamente sono diventato più stitico del solito. Magari un tempo di verdure non ne mangiavo ed ero stitico, iniziavo a mangiare le verdure pranzo e cena e la cosa si regolava. Poi ho studiato e mi sono migliorato capendo come gestire al meglio la cosa. Il mese scorso avevo smesso di mangiare le verdure perché mangiavo meno ed ero tornato stitico. Ora di nuovo a 2200calorie, 270 Cho 145 Pro e 60/70 Fat con 200g circa di fagiolini o spinaci sia a pranzo che cena faccio una fatica assurda e mi sento più gonfio. Che ne pensate?
scherzi a parte, l'intestino "è una cosa" complessa, e il suo corretto funzionamento dipende da molteplici fattori, fra cui quelli psicologici e di stress ambientale.
Soffrendone anchio di problematiche intestinali ( gastrite, colite, colon irritabile), posso solo suggerirti di provare le varie combinazioni alimentari fino a che non trovi ciò che va "meno peggio"; in linea generale evita di mangiare "troppo" e non disdegnare di stare anche parte della giornata a stomaco vuoto. Purtroppo chi va in palestra viene quasi sempre preso dall'ossessione del cibo, nelle sue varie forme, ma ogni tanto mettere la macchina in garage è opportuno. Occhio anche a non mangiare troppe fibre, poichè possono creare l'effetto "tappo" con conseguente gonfiore.
-
Commenta