Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pieghe pettorali aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pieghe pettorali aiuto!

    Salve, ho 23 anni, 1,70 di altezza x 73 kg circa.
    2 settimane fa mi sono comparse improvvisamente nella parte laterale e bassa dei i pettorali a partire dal sotto ascella e molto piu marcate in quello destro, delle "pieghe", linee orrizzontali che deformano leggermente il muscolo.
    In posa naturale e specialmente tirando il muscolo, si nota,molto di profilo..mentre se tiro indietro le spalle e il petto in fuori queste linee si uniformano e l'effetto quasi non si vede.. per rendere l'idea e passi il termine, è quella di un pettorale "acciaccato" da queste pieghe, tipo zampa di gallina.
    Il colore di queste sembra quello della pelle forse leggermente piu chiaro, non sono segni evidenti o cicatrici chiare come smagliature bianche (che tra l'altro tengo sotto ascella)
    Non provo dolore, nell'arco di questo tempo ho solamente sentito un leggerissimo "smuoversi" o piccolissimo fastidio nella zona in questione.
    Ho notato un significativo restringimento del muscolo e di molta massa soprattutto in quello piu colpito che mi sta veramente preoccupando.

    Premetto che non frequento palestre ne miro a scolpirmi come un bodybuilder, mai avuto problemi di sbalzi di peso o sovrappeso eccessivi anche se ammetto di non aver mai seguito un'alimentazione o dieta ideale ne mai assunto una gran quantità di liquidi come verrebbe consigliato.
    Inoltre, la mia postura non è perfetta (spalle un po avanti) e passo molto tempo al pc.
    Nonostante questo cerco di stare in forma con me stesso..da circa 3 anni, avendo smesso attività sportiva (praticato per 15 anni calcio), per mantenermi in forma ho fatto leggera attività aerobica (sporadica) concentrandomi con discreta costanza nell'esercizio fisico quali piegamenti, addominali, pesi leggeri, trazioni..molto fai da te insomma, spalmato su 3 giorni a settimana mi sono creato un programmino come base da seguire molto variabile, ottenendo risultati discreti e mai avuto problemi salvo adesso.
    Da notare come in quest'ultimo periodo abbia ripreso molta attività aerobica e intensificato allenamento fisico, causato anche dal fatto che, avendo smesso di fumare drasticamente da circa 3 mesi, abbia colmato questo vuoto col mangiare molto di piu forse prendendo un paio di chili.

    Ora sto assumendo moltissima acqua e vitamine A,C,E piu massaggi con olio di mandorle e a volte con ghiaccio sulle zone in questione.
    Ho cercato molto nel web e non ho trovato nulla se non preoccupazioni, voi che idea vi siete fatti? e come combatterlo in caso?

    #2
    Si chiamano ''smagliature'' e sono sintomo che la massa del muscolo o del grasso in quella zona è variata rapidamente di volume.
    O almeno, come tali paiono dalla tua descrizione.

    Posta foto magari.

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per esser intervenuto e scusate se metto immagine solo ora.
      Passo il link in cui trovate un album con una decina di foto, ditemi se non vi si visualizza.

      https://imageshack.com/a/fCIq/1

      Come già detto, il muscolo e massa si sono ristretti molto (dovuto in parte anche a completo stop di esercizio in queste 2 settimane), non che avessi un petto alla Arnold ma sicuramente ho notato una differenza, sopratutto in quello con il difetto piu marcato.

      Commenta


        #4
        Smagliature, hai perso molta massa in poco tempo.
        Nulla di allarmante, recupererai.

        Commenta


          #5
          Io le sto trattando come tali, ma non sono convinto del tutto siano smagliature, a meno che tu mi dica facciano effetto quasi cellulite all'inizio prima di diventare cicatrici.
          Ripeto la perdita di massa e la riduzione del muscolo è successa dopo la comparsa di queste pieghe e quel leggerissimo "smuoversi" (mai dolore comunque) sentito in questo tempo, non che avessi un petto alla Arnold ma ho notato una significativa differenza. Inoltre mai avuti sbalzi di peso enormi.
          Sentendo altri pareri c'è chi ha detto ritenzione idrica, chi "pelle poco piena" metti massa..altre idee?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎