Nootropi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valium
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 18208
    • 504
    • 562
    • Send PM

Nootropi

Ciao a tutti, vorrei parlare di questo argomento molto poco conosciuto in Italia, i nootropi, ovvero farmaci e integratori che sono in grado di aumentare le capacità cognitive e mnemoniche nei malati di malattie degenerative, ma i benefici si hanno a anche in soggetti sani.
    Il più noto è il piracetam assieme a una fonte di colina, ma ce sono molti come la l-teanina, l-tirosina o la vinpocetina, molti dicono che non servono a nulla, ma in realtà basta dare il tempo necessario perché si vedano dei benefici.
    Io l'anno scorso durante gli esami provai il noopept con risultati fenomenali.... incredibile come le sostanze che ottundono come alcol e marijuana vengano abusate mentre questa classe di sostanze non venga proprio considerata. Voi li avete mai utilizzati?
    sigpic
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sono un grande fan dei racetam, in particolare di oxiracetam ed aniracetam.
    Usarli sempre con una fonte di colina.

Commenta

• valium
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 18208
      • 504
      • 562
      • Send PM

Allora prova il noopept, non è necessaria la colina perché non è un racetam e il meccanismo d'azione è differente. Alla lunga stimola l'espressione dell'NGF e del BDNF, ovvero benefici a lungo a termine a differenza dei racetam.
      sigpic

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

L'ho provato e non mi dispiace affatto.

Commenta

• Harvest
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 842
          • 96
          • 147
          • Roma
          • Send PM

Interessante, mi segno.

Domanda, è richiesta prescrizione medica per acquistarli?
          "Повторение мать учения"

sigpic
          -Diario-

Commenta

• valium
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 18208
            • 504
            • 562
            • Send PM

Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
            Interessante, mi segno.

Domanda, è richiesta prescrizione medica per acquistarli?
            Aminoacidi e colina: no, ma alcuni non li trovi tutti in farmacia e comprandoli da ebay.co.uk risparmi molto
            Racetam: serve la ricetta, ma il piracetam qualche farmacista lo molla anche senza . Gli altri tipi a parte l'aniracetam è difficile trovarli in Italia
            Noopept: in Italia non è ne integratore (come in USA) e ne farmaco (come in Russia), si compra da internet

Un sito affidabile e serio è intellimed.co.uk , occhio a non fidarsi di venditori cinesi su alibaba per risparmiare.
            Last edited by valium; 06-01-2014, 00:03:15.
            sigpic

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Valium hai rep...

Commenta

• Testa
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 12477
                • 405
                • 6
                • BOLOGNA
                • Send PM

Valium ( già il nick...), potresti illustrarci questi risultati fenomenali che hai sperimentato?
                inoltre, come fai ad attribuire con certezza tali risultati all'impiego di questi prodotti?

non voglio fare del sarcasmo, sono curioso, sul serio.

In merito ad alcool e maria da te citate, bhè oddio, la risposta è banalmente ovvia, e in parte l'hai citata nella domanda; ottundono, quindi "attutiscono" la realtà, aiutano ad evadere. oltretutto ottundono anche i freni inibitori; poi, senza entrare troppo nel tecnico, come dire, "fanno divertire".
                C'è una sorta di effetto simile anche con le sostanze da te citate?

ah, ovviamente io ho usato per un periodo l'acetil carnitina ( ovviamente non per i suoi supposti effetti sul cervello), come immagino tanti qui, e non ho notato nessun beneficio, se non un assottigliamento del portafoglio.
                Probabile che abbia sbagliato dosaggi e modalità di assunzione, ma questa è stata la mia esperienza.

Commenta

• valium
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 18208
                  • 504
                  • 562
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  Valium ( già il nick...), potresti illustrarci questi risultati fenomenali che hai sperimentato?
                  inoltre, come fai ad attribuire con certezza tali risultati all'impiego di questi prodotti?

non voglio fare del sarcasmo, sono curioso, sul serio.

In merito ad alcool e maria da te citate, bhè oddio, la risposta è banalmente ovvia, e in parte l'hai citata nella domanda; ottundono, quindi "attutiscono" la realtà, aiutano ad evadere. oltretutto ottundono anche i freni inibitori; poi, senza entrare troppo nel tecnico, come dire, "fanno divertire".
                  C'è una sorta di effetto simile anche con le sostanze da te citate?

ah, ovviamente io ho usato per un periodo l'acetil carnitina ( ovviamente non per i suoi supposti effetti sul cervello), come immagino tanti qui, e non ho notato nessun beneficio, se non un assottigliamento del portafoglio.
                  Probabile che abbia sbagliato dosaggi e modalità di assunzione, ma questa è stata la mia esperienza.
                  Volevo postare l'esperienza nello specifico col noopept ma ero stanco ieri, ad ogni modo l'anno scorso mi sono recato all'università per un esame scritto ed ero al quinto giorno col noopept, in mezzo a 120 persone sono stato il primo a consegnare (passandolo ), e non ero di certo il più sveglio la in mezzo. Tu dirai che potrebbe essere stato effetto placebo, non è da escludere, ma io sugli effetti non mi ero documentato ed effettivamente ho avuto un riscontro leggendo i forum americani, e non si parla solo di più concentrazione ma anche altre piccole cose.

Ad ogni modo: no, non fanno divertire, sono sostanze che dovrebbero far rendere meglio senza far danni all'organismo, il tutto è molto soggettivo come te ad esempio che non hai avuto benefici con l'alcar.

Per me alcol e marijuana sono divertimenti malsani, che peggiorano i problemi, attutiscono la realtà per pochi momenti dopo i problemi si accrescono, ancora più assurdo che il primo sia socialmente accettato mentre il secondo abbia una sorta di schiera di crociati che la definiscono sostanza miracolosa e innocua, guai poi a mostrare articoli scientifici che documentano i danni.
                  sigpic

Commenta

• Corydoras
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 194
                    • 11
                    • 10
                    • agrigento
                    • Send PM

Potreste spiegarmi un po meglio gli effetti per favore? In poche parole aiutano la memoria? :-)
                    mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-con-la-ghisa

Commenta

• valium
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 18208
                      • 504
                      • 562
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Corydoras Visualizza Messaggio
                      Potreste spiegarmi un po meglio gli effetti per favore? In poche parole aiutano la memoria? :-)
                      Sì, anche. http://it.wikipedia.org/wiki/Nootropo
                      Last edited by valium; 06-01-2014, 12:24:11.
                      sigpic

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

La carnitina è pressochè inutile in tutte le sue forme, tranne che la tartrato. Ecco, quella fa letteralmente miracoli.
                        Parlo in ambito bodybuilding, non sul resto.

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Sui nootropi non so niente, va benissimo parlarne, ma se non sono disponibili come libero acquisto in Italia per cortesia non mettete indirizzi internet dove reperirli. Se proprio volete passateveli tramite messaggi privati.

Sugli effetti non posso esprimermi, se chi li ha provati ha voglia di raccontare qualche cosa sarebbe interessante.
                          Se possibile cercate di raccontare qualche cosa di "oggettivo", non sensazioni di star meglio piuttosto che di allenarsi con più energia. Diteci piuttosto quanta forza e/o resistenza in più, quanti kg di muscoli in più o kg di grasso in meno vi hanno dato. Il resto sono, effettivamente, chiacchiere...

Se poi vi hanno aiutato a fare qualche esame in università, son contento per voi, ma cosa c'entra in un forum di bb????

Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• valium
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 18208
                            • 504
                            • 562
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Se poi vi hanno aiutato a fare qualche esame in università, son contento per voi, ma cosa c'entra in un forum di bb????
                            Infatti l'avevo postato in caffetteria e l'hanno spostato qui in medicina, il discorso non è rivolto al bb.
                            Last edited by valium; 07-01-2014, 11:39:35.
                            sigpic

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Ok, allora questo 3ad non ha motivo di esistere in medicina.
                              Chiudo

Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                              X