Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ortopedico, osteopeta, fisiatra, posturologo e chi ne ha più né metta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Infatti ho scritto già due volte che una volta l'anno vado da lui, appunto per "curare" e, soprattutto, prevenire l'insorgere, di nuovo, di questi problemi. Mi pare di essere stato chiaro
    Non so che dirti circa le tue ipotesi...ma in fin dei conti cosa cambia? Fatti visitare da chi ritieni piu' opportuno e valuta la loro diagnosi....mi pare tu sia, almeno a livello di "sensazione", per quanto dici, fisicamente in ordine...quindi valuta bene se fare o meno una visita e dai chi farla.
    nn è che non sei stato chiaro, sono io a riformulare le.domande per togliermi il dubbio e voler capire bene.
    Cmq attenderó altri messaggi e mi informeró in giro, nel frattempo cmq grazie alle risposte avute iniziamo farci un'idea complessiva

    Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
      Senza tanti giri di parole, ma una persona che vuole avere un check up completo sul proprio stato "motorio" (non so se la parola è giusta) a chi deve rivolgersi?
      ad un bravo fisioterapista
      è in grado di farti valutazioni muscolari ed articolari e vedere se hai qualche squilibrio

      Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
      Aeh io da come ho capito è solo una figura non riconosciuta in italia. Ma quando serve e per cosa? : \
      l'osteopatia non è riconosciuta dal ssn
      possono lavorare privatamente, ma non in cliniche, ospedali...

      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
      (il fisioterapista no; più che dirti cambia sport e sta fermo.. non fa)
      avrai beccato quello sbagliato
      Fisioterapista

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Gillian Visualizza Messaggio
        ad un bravo fisioterapista
        è in grado di farti valutazioni muscolari ed articolari e vedere se hai qualche squilibrio


        l'osteopatia non è riconosciuta dal ssn
        possono lavorare privatamente, ma non in cliniche, ospedali...

        avrai beccato quello sbagliato
        si' esatto, anche i chiropratici se non sbaglio.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          si' esatto, anche i chiropratici se non sbaglio.
          esatto
          Fisioterapista

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Gillian Visualizza Messaggio
            ad un bravo fisioterapista
            è in grado di farti valutazioni muscolari ed articolari e vedere se hai qualche squilibrio
            ora son ancora più confuso, ma meglio cosi, almeno posso capire meglio.
            Come lavora un fisioterapista rispetto alle altre figure? Il fatto che non sia un vero e proprio medico non lo "svantaggia" ?

            Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
              ora son ancora più confuso, ma meglio cosi, almeno posso capire meglio.
              Come lavora un fisioterapista rispetto alle altre figure? Il fatto che non sia un vero e proprio medico non lo "svantaggia" ?
              ti fa un esame visivo, cioè ti osserva, valuta la tua postura, vede se ci sono asimmetrie. può eseguire test articolari e vedere se i range articolari sono alterati
              esegue test muscolari di lunghezza o di forza per valutare se hai alcuni muscoli troppo lunghi/corti oppure se sono deboli o troppo forti (relatavamente ad altri muscoli, chiaramente)
              queste sono le cose base per un fisioterapista

              ti parlo di questo perchè sono al primo anno di fisioterapia e queste cose le abbiamo già fatte
              molto probabilmente anche un fisiatra o un ortopedico ti sanno fare le stesse valutazioni
              Fisioterapista

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎