Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ansia e nervosismo continui, a cosa vado in contro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ansia e nervosismo continui, a cosa vado in contro?

    buona sera a tutti, forse leggendo il titolo del post e la mia età ('96) a qualcuno vien da ridere, però purtroppo anche io (causa scuola,famiglia ecc) sono molto nervoso e ansioso in sto periodo, alcune sere (quando mi fanno girare i co****) le passo tremando dal nervosismo, altre con il cuore in gola dall'ansia ad esempio per una verifica...certo ho una vita normale, solo queste ultime settimane sono cosi! la mia domanda era, partendo gia dalla mia età con questi stati di nervosismo e ansia cosa vado in contro? non voglio portarmi sfiga è solo per sapere i rischi ec..insulina alta? bo...
    e poi anche sotto l'ambito di BB secodno voi potrei ostacolare la crescita di massa o addirittura perderne?

    brutto periodo, scusate il mini sfogo

    #2
    Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggio
    buona sera a tutti, forse leggendo il titolo del post e la mia età ('96) a qualcuno vien da ridere, però purtroppo anche io (causa scuola,famiglia ecc) sono molto nervoso e ansioso in sto periodo, alcune sere (quando mi fanno girare i co****) le passo tremando dal nervosismo, altre con il cuore in gola dall'ansia ad esempio per una verifica...certo ho una vita normale, solo queste ultime settimane sono cosi! la mia domanda era, partendo gia dalla mia età con questi stati di nervosismo e ansia cosa vado in contro? non voglio portarmi sfiga è solo per sapere i rischi ec..insulina alta? bo...
    e poi anche sotto l'ambito di BB secodno voi potrei ostacolare la crescita di massa o addirittura perderne?

    brutto periodo, scusate il mini sfogo
    ti capisco benissimo,ho 1 anno piu di te e anche io sto passando un brutto periodo:incomprensioni in famiglia,professori che mi fanno odiare sempre piu la scuola e altre storie...che dire?spero sia solo un momentaccio...
    Originariamente Scritto da Simoney
    Ti pare che uno che gira in hummer possa essere laureato?

    Commenta


      #3
      esatto, diciamo che la mia situazione detta da uno che la stia vivendo è abbastanza grave (ve lo posso assicurare) e come detto prima sono sempre nervoso\ansioso e a volte tremo addirittura per tutta la rabbia! vediamo i pareri di medici\esperti..

      Commenta


        #4
        Controlla gli ormoni tiroidei. Magari è solo psicologica la questione però un controllino lo farei!

        Commenta


          #5
          grazie per l'interbento! come dovrebbero influire questi ormoni?

          Commenta


            #6
            in genere se si ha una sovraproduzione e quindi si è ipertiroidei si è molto nervosi, tremolii alle mani, sudorazione eccessiva, palpitazioni, talvolta si è pure paranoici e miliardi di altri sintomi.

            Commenta


              #7
              R: ansia e nervosismo continui, a cosa vado in contro?

              Check up ormonale + test ph urinario.

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
              Da 118Kg a 75Kg.

              Commenta


                #8
                Ragazzi non spariamole così tanto per, se ci fossero problemi alla tiroide, che in un maschio di 17 anni sono davvero rari, gli scatti di nervosismo dovrebbero essere ingiustificati, visto che dice che gli fanno girare i "" il motivo c'è!

                Quindi molto probabilmente c'è un'eccessiva risposta a quello che ti sta succedendo, non voglio entrare nel merito sui cosa potrebbe essere, ma penso che dovrebbe essere qualcosa di psicologico o psicosomatico, magari inizia a parlarene con il tuo medico curante e/o genitori anche se sono loro a farti girare i ""
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  anche dieta (particolarmente stretta in chos) e uso di termogenici possono influire, non so se è il tuo caso...
                  *GET BIG OR DIE TRYING*

                  Commenta


                    #10
                    non uso termogenici... sono in definizione e quindi carbo bassini ma la mia situazione va avanti da un annetto..quindi anche in massa ero parecchio nervoso ecc.
                    ho provato a staccare il caffe (ne bevevo max 2 al gg niente di che)..vediamo come va!
                    devo dire che comunque da 2 settimane a sta parte sono in un periodo di relativa "calma"... e si nota anche sul fisico oltre che sulla mente, molto asciutto e la pelle che si assottiglia..
                    conoscendomi basta poco che ritorna ritenzione idrica e ste cose... una giornata pesante e stressante in cui magari avverto quei sintomi (nervosismo ecc.) e mi riempio di nuovo d'acqua

                    Commenta


                      #11
                      Può sembrare una banalità ma il caffè (come altre bevande o cibi) a molte persone (sono tra questi) può provocare tachicardia, ansia, nervosismo, termori e spesso attacchi di panico.
                      Poi del resto vanno analizzati tutti i fattori stressanti del tuo quotidiano inglobando anche allenamento ed alimentazione (se ristretta).

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎