Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Analisi - 3 valori alti, mi devo preoccupare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Analisi - 3 valori alti, mi devo preoccupare?

    Ho fatto le analisi dopo 6giorni senza palestra e non ho integrato con nulla per 3-4gg anche se devo dire che un giorno prima delle analisi mi sono fatto un paio di shaker di pro durante la giornata.

    Le analisi ovviamente le ho fatte a prima mattina a digiuno.

    Sono analisi del sangue, tiroide e urine. Ma 3 valori sono usciti sballati, devo preoccuparmi?

    Dati: 23 anni
    184 x 89kg
    allenamento bello pesante



    Grazie a tutti

    #2
    a quante proteine/calorie stai al giorno? sei in ipocalorica da molto?

    comunque il valore sicuramente preoccupante è il TSH... parlane al più presto col tuo medico...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      a quante proteine/calorie stai al giorno? sei in ipocalorica da molto?

      comunque il valore sicuramente preoccupante è il TSH... parlane al più presto col tuo medico...
      Sono in massa no stop da Luglio, sto a circa 288pro al giorno.
      (3200kcal - 288pro - 288carbo - 96grassi)

      Ho fatto le analisi per la tiroide anche lo scorso anno perchè mia madre soffre di ipotiroidismo da anni e quindi ha fatto controllare noi figli, ma tutto risultò nella norma.

      Da cosa può essere causata? Che pericoli corro?

      Commenta


        #4
        Io sono a favore delle diete iperproteiche, ma non a quei livelli, non ci vuole un genio a capire che quella quota proteica è esagerata e probabilmente ti stai mettendo nei guai

        Il TSH è un discorso a parte, comunque vai dal dottore
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          Io sono a favore delle diete iperproteiche, ma non a quei livelli, non ci vuole un genio a capire che quella quota proteica è esagerata e probabilmente ti stai mettendo nei guai

          Il TSH è un discorso a parte, comunque vai dal dottore
          Ok grazie dimezzo le pro e vado a fare un controllo dal mio medico sperando non sia nulla di grave.

          Commenta


            #6
            La quota proteica è alta, ma non influisce sul TSH, che è alto e non va trascurato, il resto non è preoccupante, l'azotemia probabilmente dipende dalla pro, latransaminasi potrebbe anche.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              La quota proteica è alta, ma non influisce sul TSH, che è alto e non va trascurato, il resto non è preoccupante, l'azotemia probabilmente dipende dalla pro, latransaminasi potrebbe anche.
              Grazie Brosgym, posso contattarti in privato? Ti mando una rep


              Luigi ho mandato una rep anche a te.

              Commenta


                #8
                Potresti soffrire di una tiroidite di hashimoto.
                Pin quest casi si deve ripetere il dosaggio del tsh e, se risulta nuovamente alto, l'endocrinologo ti farà un'ecografia per confermare la diagnosi.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                  Potresti soffrire di una tiroidite di hashimoto.
                  Pin quest casi si deve ripetere il dosaggio del tsh e, se risulta nuovamente alto, l'endocrinologo ti farà un'ecografia per confermare la diagnosi.
                  Ciao Alexguzz, da cosa lo deduci? grazie

                  Commenta


                    #10
                    Lo deduco dal fatto che hai un tsh molto oltre il limite che "di solito" evidenzia uno stato ormai avanzato di tale patologia. Se poi mi dici che ne soffre anche tua madre, allora i conti tornano. Prenota una visita da un endocrinologo
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da EraExShoku Visualizza Messaggio
                      Grazie Brosgym, posso contattarti in privato? Ti mando una rep


                      Luigi ho mandato una rep anche a te.
                      La mail è in firma....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        azotemia e transaminasi sono assolutamente compatibili con la dieta e l'allenamento che fai.
                        Il TSH ricontrollalo prima di fare altre strane cose.

                        Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta


                          #13
                          proteine oltre i i 3gr/kg, valore decisamente troppo alto
                          Rest in Peace Andy.....

                          Commenta


                            #14
                            Grazie a tutti, Brosgym ti ho mandato una mail!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎