Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riposo sbagliato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riposo sbagliato

    Non ne posso più, oramai è più di un mese che ogni notte, ogni santissima notte mi sveglio alle 2.30 -3...
    Ho provato ad andare a letto presto...niente
    Ho provato ad andare a letto tardi...niente
    Ho provato a prendere la valeriana in compresse, mi svegliavo lo stesso, magari mi ri addormentavo ma comunque spezzavo il sonno...

    Così facendo mi sveglio alle 3 e resto in uno stato di dormi veglia finché non devo alzarmi...Non mi è mai successa questa cosa... Avete dei consigli per interrompere questo ciclo?

    #2
    Domande sciocche:
    - usi qualche tipo di bevanda o integratore stimolante?
    - guardi/utilizzi televisori LCD, smartphones o tablet nelle ore serali ?
    - da quando hai notato questi problemi, hai cambiato stile di vita/alimentazione?
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Domande sciocche:
      - usi qualche tipo di bevanda o integratore stimolante?
      - guardi/utilizzi televisori LCD, smartphones o tablet nelle ore serali ?
      - da quando hai notato questi problemi, hai cambiato stile di vita/alimentazione?
      Rispondo subito, grazie per l'interessamento
      - No attualmente non uso.alcun integratore, nemmeno le whey
      - Può capitare che ogni tanto usi il pc prima di andare a letto, ma è una cosa che ho sempre fatto e non mi ha mai dato problemi. Anzi si può dire che rispetto un tempo capita molto meno spesso.
      - Si in effetti ho cambiato alimentazione... Sono passato da una ipocalorica a una normo... Ipo da 1800 kcal normo da 2200 circa... Però in modo graduale... anche in questo caso dubito sia questo il problema :/

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
        Non ne posso più, oramai è più di un mese che ogni notte, ogni santissima notte mi sveglio alle 2.30 -3...
        Ho provato ad andare a letto presto...niente
        Ho provato ad andare a letto tardi...niente
        Ho provato a prendere la valeriana in compresse, mi svegliavo lo stesso, magari mi ri addormentavo ma comunque spezzavo il sonno...

        Così facendo mi sveglio alle 3 e resto in uno stato di dormi veglia finché non devo alzarmi...Non mi è mai successa questa cosa... Avete dei consigli per interrompere questo ciclo?
        In questo mese ti è capitato qualche evento stressante ? Hai variato i tuoi ritmi e/o abitudini di vita ?
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

        Commenta


          #5
          Beh si non è stato un periodo piacevole per motivi personali.
          Ad ogni modo il peggio è passato quindi dovrei aver già recuperato...e invece continuo a svegliarmi

          Commenta


            #6
            Quando ti svegli prova a leggere un libro oppure cerca di non innervosirti, rimani tranquillo, con gli occhi chiusi e pensa che comunque ti stai riposando lo stesso, vedrai che ti riaddormenti subito.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
              Beh si non è stato un periodo piacevole per motivi personali.
              Ad ogni modo il peggio è passato quindi dovrei aver già recuperato...e invece continuo a svegliarmi
              Tac !
              L'nconscio macina anche se nn ne hai consapevolezza , figurati quando dormi e togli il tappo !
              Ammassa i carbo alla sera e provaad usare melatonina o zma.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
                Beh si non è stato un periodo piacevole per motivi personali.
                Ad ogni modo il peggio è passato quindi dovrei aver già recuperato...e invece continuo a svegliarmi
                il fatto è che fin che "sei sul pezzo" o che hai il problema sei troppo occupato a risolverlo
                quando il problema scompare o si risolve ci vuole qualche tempo perchè il cervello continua a lavorare e ad elaborare l'accaduto

                libro, melatonina ecc come già detto
                ci vuole pazienza



                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎