Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fino a che età si può ancora crescere di statura?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fino a che età si può ancora crescere di statura?

    Salve ragazzi! Ho bisogno di sapere se qualcuno di voi sa fino a che età, un maschio, può ancora crescere di statura.
    Degli allungamenti della colonna vertebrale possono rivelarsi utili? (tenendosi all'asta con le mani fino ad esaurimento e farne un paio di serie)
    Sono 1.75 e vorrei raggiungere gli 1.80.
    Ho parlato con il mio medico e mi ha detto che volendo potrei provare con la bioarginina. È veramente efficace oppure non funziona? Ci sono studi?
    Grazie

    #2
    Penso che intorno ai 15/18 anni la statura si assesta.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
      Penso che intorno ai 15/18 anni la statura si assesta.
      è relativo su,ce ci cresce fino ai 21 e passa e chi no.

      non farti tante menate per l'altezza,la bioarginina che è un qualunque integratore con arginina è inutile per quello scopo,a meno che non ne vuoi usare un barattolo intero al dì.

      sistema la postura e se sei giovane tipo 19/20 anni magari qualcosa puoi crescere,te lo dice uno che dai 17/18 a oggi 21 è cresciuto di 6 cm.

      Commenta


        #4
        attaccarsi alla sbarra non serve

        Commenta


          #5
          Come sarebbe che non serve attaccarsi alla sbarra? Ho letto che può distanziare i dischi delle vertebre e in effetti ogni volta riesco a sentirlo anche molto bene...
          Ho 17 anni e 18 a dicembre.
          Sono un po' preoccupato, dal momento che ho anche letto che a chi ha già le spalle larghe a 16-17 anni (e quindi il testo alto), sembra che la crescita si arresti molto presto (ed è il mio caso).

          Sull'arginina piroglutammato però ci sono studi che attestano la sua efficacia nell'innalzare il gh del 700% dopo 90 minuti dall'assunzione.
          Potrebbe essermi, almeno quella, utile?

          Commenta


            #6
            hai 18 anni, certo dipende da persona a persona ma secondo me fino ai 21 magari 3-4cm gli riesci a prendere! ti consiglio di lasciar stare l'arginina e la sbarra semmai prova col nuoto che è un ottimo sport che ti puo aiutare

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
              attaccarsi alla sbarra non serve
              quoto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Paul090 Visualizza Messaggio
                Come sarebbe che non serve attaccarsi alla sbarra? Ho letto che può distanziare i dischi delle vertebre e in effetti ogni volta riesco a sentirlo anche molto bene... ?
                Linkami lo studio scientifico.Hai un allungo muscolare se hai i piedi in parziale scarico (appoggiati) altrimenti dorsali,trapezio,pettorali,flessori gomito si cottraggono per salvaguardare la colonna vertebrale e la spalla: altrimenti vai in mille pezzi!E anche tutti i muscoli superficiali,intermedi,profondi del rachide dicono la loro per salvaguardare la colonna!Sennò ti puoi mettere con il corpo a testa in giù ma solo parzialmente (45°) e con altri problemi che si generano (pressione oculare,endocranica,ecc...)
                Io non mi farei tutti sti problemi..C'è di peggio nella vita.
                Fai sport,tieniti in forma,salvaguarda la tua postura se necessario(e qui rientrano esercizi di autoallungamento,esercizi di Mezieres,ecc) ,alimentati bene e tieniti l'altezza che ti ha dato Madrenatura.
                Last edited by bodhi; 18-09-2012, 18:31:06.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎