Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crampi Polpacci - solo con la corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crampi Polpacci - solo con la corsa

    Da qualche settimana mi capita che allenandomi , solo ed esclusivamente con la corsa sul Tapis Roulant , mi vengono dei crampi appena comincio a correre.

    Non succede se mi alleno coi pesi (alla calf machine in piedi faccio 90Kg 3 *12 ad esempio) , se uso delle cyclette,altre macchine cardio , se cammino anche in salita , ma solo se corro . Succede anche se prima faccio riscaldamento o tipo cammino 10 minuti e poi provo a correre.

    Non ho modificato ne dieta , ne allenamento in modo tale da indurmi a pensare che possa essere quello responsabile ; nemmeno credo possa essere una carenza di sali ....e poi perchè solo con la corsa ?!

    grazie per le risposte

    #2
    solite domande di routine... verdure/frutta ne mangi? sale lo usi? bevi?
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Si tutti i giorni frutta e verdura e vario . Sale ne uso poco mangiando spesso gli affettati (bresaola , manzo affumicato , pollo o tacchino ) .

      Come during e post w.o. uso il Torrent

      Commenta


        #4
        Banalita' !
        Hai per caso cambiato le scarpe ?
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Le scarpe son sempre le stesse da parecchio tempo , sono scarpe a suola piatta con ammortizzatore sul tallone.
          Prima correvo , sempre tra i 20 ed i 35 minuti , nsomma non è che ho stà passione per la corsa , la faccio giusto per farla.
          Allungamento per la pianta del piede e per i polpacci/femorali non ne ho mai fatti e non avevo di cosa volesse dire rullare il piede (grazie google ) , cosa che cmq penso di fare anche se non c'ho mai fatto attenzione.
          La volta scorsa cmq è andata meglio , il dolore c'era sempre , ma son riuscito a correre 20 minuti , mah !

          Commenta


            #6
            Per correre servono delle scarpe adatte... Mizuno, Adidas, Asics... quel che vuoi... basta che siano adatte al tuo peso e a come appoggi il piede... guarderei delle A3 massimo ammortizzamento
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
              Le scarpe son sempre le stesse da parecchio tempo , sono scarpe a suola piatta con ammortizzatore sul tallone.
              Prima correvo , sempre tra i 20 ed i 35 minuti , nsomma non è che ho stà passione per la corsa , la faccio giusto per farla.
              Allungamento per la pianta del piede e per i polpacci/femorali non ne ho mai fatti e non avevo di cosa volesse dire rullare il piede (grazie google ) , cosa che cmq penso di fare anche se non c'ho mai fatto attenzione.
              La volta scorsa cmq è andata meglio , il dolore c'era sempre , ma son riuscito a correre 20 minuti , mah !
              Correre con un paio di scarpe decenti ti cambia la vita come il giorno e la notte, vanno pero' cambiate ogni toto di chilometri (~ 400-700, dipende dalle scarpe). Se corri poco ancora meglio, ti dureranno di piu'.

              Io per esempio sono arrivato alla mia vetusta eta' senza sapere che ero un forte pronatore, l'ho scoperto perche' ad un certo punto ho preso un paio di scarpe decenti in un negozio specializzato. Mi hanno fatto correre su un tapis-roulant e mi hanno filmato i piedi da dietro. Poi mi hanno fatto fare la stessa cosa con diversi tipi di scarpe, aumentando il grado di sostegno fino a che non pronavo piu'. A quel punto ho provato alcune scarpe di diverse marche, ma con lo stesso grado di sostegno.

              Non mi sono mai trovato cosi' bene con un paio di scarpe, sono rinato. Se mai ricomincero' a giocare a calcio faro' in modo di trovare suolette rinforzate adatte.
              B & B with a little weed










              Commenta


                #8
                io ho smesso con il tappeto, sarà che non è una corsa naturale, sarà che sono piuttosto pesante, sarà che corro male ma sto andando troppo spesso dal chinesiopratico
                mi si disassa la schiena, la parte sinistra del bacino diventa più alta della destra e devo farmi mettere a posto

                l'ultima volta pensavo di avere una tallonite invece dopo il trattamento mi è passato tutto

                ---------- Post added at 14:44:48 ---------- Previous post was at 14:43:12 ----------

                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                Correre con un paio di scarpe decenti ti cambia la vita come il giorno e la notte, vanno pero' cambiate ogni toto di chilometri (~ 400-700, dipende dalle scarpe). Se corri poco ancora meglio, ti dureranno di piu'.

                Io per esempio sono arrivato alla mia vetusta eta' senza sapere che ero un forte pronatore, l'ho scoperto perche' ad un certo punto ho preso un paio di scarpe decenti in un negozio specializzato. Mi hanno fatto correre su un tapis-roulant e mi hanno filmato i piedi da dietro. Poi mi hanno fatto fare la stessa cosa con diversi tipi di scarpe, aumentando il grado di sostegno fino a che non pronavo piu'. A quel punto ho provato alcune scarpe di diverse marche, ma con lo stesso grado di sostegno.

                Non mi sono mai trovato cosi' bene con un paio di scarpe, sono rinato. Se mai ricomincero' a giocare a calcio faro' in modo di trovare suolette rinforzate adatte.
                mi permetto di aggiungere che anche se compri eccezzionali scarpe per correre e poi magari le usi anche per squattare magari le distruggi sfondandole continuanado a caricare dei pesi importanti



                Commenta


                  #9
                  Sulle scarpe sono considerazioni ottime ed anche quello sulla corsa sul tappeto anche se adesso faccio solo camminata .
                  Penso di aver capito cmq cosa mi è capitato,ho cominciato da un po' a fare gli addominali sulla panca declinata,a testa in giú e nel fare questo contraggo molto i muscoli delle gambe.Sarà una cavolata ma penso sia questo il motivo

                  Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎