Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muscolo vasto mediale infiammato (credo) cosa fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muscolo vasto mediale infiammato (credo) cosa fare?

    Ciao ragazzi, comincio con una premessa, ho 27 anni e tutti i giorni da poco più di un mese, mi faccio 4-5 km di corsetta in 40-45 minuti circa per tenermi in forma, all'inizio era per perdere peso, infatti persi 9kg i primi 15 giorni, accompagnata da una corretta alimentazione, adesso peso 68kg e sono alto 1,71.
    Un paio di settimane fà un mio amico mi consigliò di provare a bere 5gr. di creatina monoidrata e polase prima della corsa e 5gr. di creatina e zucchero dopo per un mese, questo per diminuire lo sforzo e aumentare l'efficacia della corsa (io, essendo un pò diffidente, faccio 3+3 come scritto sul flacone...)

    Purtroppo ieri in serata dopo una meritata pennichella, all'improvviso, dopo circa 10 minuti di corsa, mi sento il muscolo vasto mediale destro (per intenderci, quello vicino al ginocchio) come se mi stesse esplodendo, dopo 5 secondi anche il sinistro, mi fermo, faccio 2 minuti di streching e tutto mi passa come se nulla fosse successo, concludo i miei 3 quarti d'ora e torno a casa.

    In serata mi sento i due muscoli leggermente doloranti ma pensavo che non fosse successo nulla, stamattina, alzandomi per andare a lavoro, mi sono sentito un dolore indescrivibile nel piegare le gambe per scendere dal letto e tutta la giornata è stata un'agonia per restare in piedi (faccio il barista), ancora stasera mi fanno un male disumano, oggi ho bevuto un pò di polase e ho mangiato qualche banana pensando fosse mancanza di potassio ma nulla, adesso ho preso un'antiinfiammatorio sperando che funzioni (brufen 600), sono contro i medicinali ma non ce la faccio e domani penso di prenderne un'altra per lavorare.

    Io ora mi chiedo, cosa può essere successo al muscolo? di cosa si tratta? stiratura? strappo? non ne ho idea. Può essere colpa della creatina? Cosa mi consigliate di fare per ridurre al minimo il dolore e far tornare il prima possibile in forma i miei 2 muscoli?

    #2
    A naso, Attendi 3-4 giorni senza allenarti e cerca di non sovraccaricare le gambe e vedi che tutto si risolve, probabilmente il muscolo è affaticato, necessita di recupero, da ciò che hai scritto non vedo nulla di estremamente anormale, del resto corri tutti i giorni, il corpo ad un certo punto deve lanciarti dei segnali per farti fermare.
    Assolutamente la creatina non può influire sul fastidio muscolare che hai sperimentato, ripeto, riposa, non allenarti e vedrai che nel giro di 3-4 giorni sei nuovamente in pista.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
      A naso, Attendi 3-4 giorni senza allenarti e cerca di non sovraccaricare le gambe e vedi che tutto si risolve, probabilmente il muscolo è affaticato, necessita di recupero, da ciò che hai scritto non vedo nulla di estremamente anormale, del resto corri tutti i giorni, il corpo ad un certo punto deve lanciarti dei segnali per farti fermare.
      Assolutamente la creatina non può influire sul fastidio muscolare che hai sperimentato, ripeto, riposa, non allenarti e vedrai che nel giro di 3-4 giorni sei nuovamente in pista.
      Grazie, in effetti nei giorni precedenti alla corsa avevo fatto 3 giorni di doppi turni a lavoro (16 ore al dì) e il 4° giorno un turno normale 06.00-14.00 e alle 19 sono andato a correre... probabilmente ero troppo "usurato"... era meglio se rimandavo.
      Oggi mi sento molto meglio... tra un pò andrò a fare un pò di corsetta leggera con qualche pausa ogni 10-15 minuti così per iniziare di nuovo senza affaticare troppo il muscolo.
      è servito da lezione Grazie ancora e ciao.

      Vorrei chiederti un ultima cosa, un mio amico che ha smesso di fare attività sportiva, mi ha regalato 2 scatoli di friliver sport, il primo è "vitality" con potassio, carboidrati e vitis vinifera
      il secondo è "recharge" con glutammina e aminoacidi ramificati,
      entrambi consigliano di essere assunti durante o dopo l'allenamento... e prima cosa prendo? solo la creatina? poi mica posso prenderli entrambi insieme durante o dopo l'allenamento?
      Last edited by Yoshj; 23-08-2012, 17:02:50.

      Commenta


        #4
        Mi fa piacere che tu stia meglio ogni modo non esagerare prendi qualche giorno in più di rest o quanto meno non esagerare troppo in termini di tempo, prima mi raccomando effettua un buon riscaldamento.
        Per l'altro quesito non conosco il prodotto, generalmente sono contrario agli integratori prova a chiedere nelle sezioni apposite.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎