Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore spalla destra, shoulder press

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore spalla destra, shoulder press

    Salve ragazzi, mi alleno da 4 mesi e mezzo. Da un paio di settimane avverto un dolore alla spalla destra. Sarebbe la split del lunedi in cui alleno petto, spalle anteriori e tricipiti.
    Questi sono gli esercizi
    Petto:
    Panca piana 6 6 6 6 2'
    Distensioni manubri 8 8 8 8 90" alternare incl 30°-45°
    Dip 3xMax 90' se arrivi a 8/10 sovraccarica
    Croci 12 12 12 60"
    Del ant-lat:
    shoulder press 6 6 6 6 2'
    Alzate laterali 10 10 10 60"
    Tricipiti:
    French press 6 6 6 6 1'30"
    Push down cavi 12 12 12 60"

    Il dolore lo comincio a sentire quando vado su, da metà strada tra l'inizio del movimento fino alla completa distenzione, piu o meno al centro della spalla. Quindi non sento dolore quando nella prima parte del movimento. E' acuto a meta e permane alleviandosi verso la fine del movimento. Nella fase negativa tutto apposto. Tre settimane faceva male solo in due ripetizioni su sei, due settimane fa mi ha fatto male a 3-4 rep su 6 l'ultima settimana solo allap rima rep non ho sentito dolore. Quindi peggiora...
    Click image for larger version

Name:	10503759-dolori-muscolari-rappresentato-da-un-concetto-di-blu-umano-con-l-39-anatomia-della-spal.jpg
Views:	1
Size:	18.9 KB
ID:	15990042
    Non ho dolore nelle alzate laterali!

    Volevo postarvi un video dell'esecuzione dell'esercizio, perche, dato che è lui che mi sentire dolore, penso di non eseguirlo bene ma non so per quale arcano motivo la videocamera per ben due volte aveva il file corrotto, e la terza prova la farò un altro giorno perche son stanco xD
    Potete intanto darmi consigli o dirmi qualcosa? Sono molto proccupato, prima per me, e poi perche ho èaura di dovermi fermare e non potermi piu allenare perdendo tutto...
    Last edited by Francesco90; 17-08-2012, 16:29:59.

    #2
    .
    Last edited by Strikeout; 06-10-2014, 09:49:16.

    Commenta


      #3
      ok, farò cosi, per riposo cosa intendi? quali esercizi posso e quali non posso fare?

      Commenta


        #4
        Opinione vostra, shoulder press potrebbe essere l'unica causa o potrebbe essere un altro esercizio??
        Devo fermarmi anche con trazioni e petto o posso interrompere solamente la shoulder press?

        Commenta


          #5
          anche io credo sia il sovraspinato data l'alta statistica dei casi, cmq l'antinfiammatorio non basta, c'è una perdita di stabilità della spalla questo sicuramente perchè serve un rinforzo della cuffia dei rotatori da effettuarsi assolutamente a fine work e mai prima, l'antinfiammatorio risolve la questione momentaneamente ma se la cuffia non tiene stabile la spalla il problema si ripresenterà. Quindi in sintesi, almeno due settimane di riposo, effettuare un terapia antinfiammatoria, passata l'infiammazione eseguire esercizi per il rinforzo della cuffia e riprendere gradualmente gli esercizi dove si avvertiva dolore per valutare la situazione della spalla, questo per avere una sicurezza del 100% sulla ripresa della spalla senza sorprese. Se invece proprio non cè la fai ad aspettare, prendi una settimana di riposo dove fai terapia antinfiammatoria, la settimana successiva riprendi il work con carichi più leggeri e a fine work cominci gli esercizi di rinforzo per la cuffia, è un pò più rischiosa come approccio, ma se stai attento e ti fermi al primissimo fastidio non dovresti aver problemi, cmq consiglio altamente il primo approccio.

          ---------- Post added at 20:54:28 ---------- Previous post was at 20:48:32 ----------

          Originariamente Scritto da Francesco90 Visualizza Messaggio
          Opinione vostra, shoulder press potrebbe essere l'unica causa o potrebbe essere un altro esercizio??
          Devo fermarmi anche con trazioni e petto o posso interrompere solamente la shoulder press?
          Il work del lunedì te lo puoi proprio scordare, anzi io eliminerei del tutto le alzate laterali, dip, distensioni su inclinata e croci, per almeno 3 settimane, lasciando solo il fondamentale di panca piana, anche se vai ad utilizzare il secondo approccio. Dopo la terza settimana inserisci un esercizio, la settimana successiva un altro fino a t
          tornare al work normale. Uno perchè è giusto così, due perchè non sappiamo bene quale sia l'esercizio che ti causa il problema ed eliminandoli tutti e reinserendoli piano piano, se la cuffia è stata ottimamente rinforzata non avrai problemi, ma nel momento in cui non fosse così, l'esercizio che causa il problema verrebbe scoperto con molta più facilità, permettendoti di continuare la fisioterapia senza interrompere del tutto il work come adesso.
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

          Commenta


            #6
            A me è comparso ieri questo dolore,dopo essermi svegliato,non capisco il motivo,in palestra non vado da 3 giorni e non mi è mai venuto quel dolore duranteil workout..boh come sollevo il braccio e spingo verso l'alto il dolore è tremendo,mentre se faccio aperture laterali non si sente,il brutto che non posso prendere antinfiammatori,oggi ho messo una schiuma chiamata voltagan,non è male,ma ho le scatole piene è 2 anni che mi infortuno ovunque,schiena braccia,gomito,ginocchia continui doms nei pettorali e ora anche la spalla e non ingrosso mai...sono peggio di Pato

            Commenta


              #7
              anche io avevo avuto questo problema, ho tolto la shoulder press, solo alzate laterali. Curato con antinfiammatori, tanti esercizi per rinforzare la cuffia dei rotatori, dopo 3 mesi ca. mi è passato e sono tornato a spingere più forte di prima.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Wyoming Visualizza Messaggio
                anche io avevo avuto questo problema, ho tolto la shoulder press, solo alzate laterali. Curato con antinfiammatori, tanti esercizi per rinforzare la cuffia dei rotatori, dopo 3 mesi ca. mi è passato e sono tornato a spingere più forte di prima.
                Bravo hai fatto la cosa più giusta
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                Commenta


                  #9
                  Vi ringrazio ragazzi, il dolore è passato, non lo ho piu

                  ---------- Post added at 17:13:02 ---------- Previous post was at 17:12:20 ----------

                  shoulder press sostituito con lento avanti cosi vado sicuro che non succedera piu

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎